Ciao, ho una punto sx del '97 ed é da un po' di tempo che il blocchetto di avviamento é un po' rognoso, ogni tanto la chiave si incastra. Per me non é un problema perchè ci ho fatto l'abitudine ma non vorrei ritrovarmi a piedi un giorno.
Per non spendere cifre esorbitanti il meccanico mi ha proposto la seguente cosa: cambia il blocchetto con uno suo (che mi dà gratis), smonta il transponder dalla mia chiave attuale e lo mette sotto l'antenna del cruscotto. Così si evita di rompere tutto il sistema dell'immobilizer anche se diventa inutile, ma soprattutto me la cavo con pochi soldi (solo la manodopera)
Ho avuto però un'idea alternativa: pensavo di andare in un ferramenta di quelli che fanno le copie di chiavi con transponder, con la mia chiave attuale e le due chiavi del blocchetto nuovo da montare. Faccio copiare il codice dalla chiave attuale alle due chiavi future, vado dal meccanico e gli faccio montare su il blocchetto nuovo.
Cosa ne dite, é fattibile?
L'unico mio dubbio é legato alle chiavi del blocchetto nuovo, le ho viste e sono uguali all'unica coppia di chiavi presente in questa foto (la seconda da sinistra):

Sono originali mi sembra, ma quello che importa é che siano programmabili. Lo sono secondo voi?
Nel caso in cui tutta questa procedura vada in porto, é meglio se mi faccio duplicare la chiave MASTER (marrone) o quella blu solita con cui vado in giro? Non ho la tessera con il codice.
Saluti
Per non spendere cifre esorbitanti il meccanico mi ha proposto la seguente cosa: cambia il blocchetto con uno suo (che mi dà gratis), smonta il transponder dalla mia chiave attuale e lo mette sotto l'antenna del cruscotto. Così si evita di rompere tutto il sistema dell'immobilizer anche se diventa inutile, ma soprattutto me la cavo con pochi soldi (solo la manodopera)
Ho avuto però un'idea alternativa: pensavo di andare in un ferramenta di quelli che fanno le copie di chiavi con transponder, con la mia chiave attuale e le due chiavi del blocchetto nuovo da montare. Faccio copiare il codice dalla chiave attuale alle due chiavi future, vado dal meccanico e gli faccio montare su il blocchetto nuovo.
Cosa ne dite, é fattibile?
L'unico mio dubbio é legato alle chiavi del blocchetto nuovo, le ho viste e sono uguali all'unica coppia di chiavi presente in questa foto (la seconda da sinistra):

Sono originali mi sembra, ma quello che importa é che siano programmabili. Lo sono secondo voi?
Nel caso in cui tutta questa procedura vada in porto, é meglio se mi faccio duplicare la chiave MASTER (marrone) o quella blu solita con cui vado in giro? Non ho la tessera con il codice.
Saluti

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