annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punto: riprogrammare chiavi e cambiare blocchetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• punto: riprogrammare chiavi e cambiare blocchetto

Ciao, ho una punto sx del '97 ed é da un po' di tempo che il blocchetto di avviamento é un po' rognoso, ogni tanto la chiave si incastra. Per me non é un problema perchè ci ho fatto l'abitudine ma non vorrei ritrovarmi a piedi un giorno.

Per non spendere cifre esorbitanti il meccanico mi ha proposto la seguente cosa: cambia il blocchetto con uno suo (che mi dà gratis), smonta il transponder dalla mia chiave attuale e lo mette sotto l'antenna del cruscotto. Così si evita di rompere tutto il sistema dell'immobilizer anche se diventa inutile, ma soprattutto me la cavo con pochi soldi (solo la manodopera)

Ho avuto però un'idea alternativa: pensavo di andare in un ferramenta di quelli che fanno le copie di chiavi con transponder, con la mia chiave attuale e le due chiavi del blocchetto nuovo da montare. Faccio copiare il codice dalla chiave attuale alle due chiavi future, vado dal meccanico e gli faccio montare su il blocchetto nuovo.

Cosa ne dite, é fattibile?
    L'unico mio dubbio é legato alle chiavi del blocchetto nuovo, le ho viste e sono uguali all'unica coppia di chiavi presente in questa foto (la seconda da sinistra):

Sono originali mi sembra, ma quello che importa é che siano programmabili. Lo sono secondo voi?

Nel caso in cui tutta questa procedura vada in porto, é meglio se mi faccio duplicare la chiave MASTER (marrone) o quella blu solita con cui vado in giro? Non ho la tessera con il codice.

Saluti
    Ultima modifica di azimaet; 18-07-2009, 11:45.

Re: punto: riprogrammare chiavi e cambiare blocchetto

Che io sappia non è possibile riscrivere le chiavi originali, cmq potresti fare la seguente, ti fai due copie delle nuove chiavi, quando devono fare la copia del trasponder gli fai usare come sorgente il code della tua chiave originale (meglio se usi la marrone) così avrai la chiave del nuovo blocchetto con il code del vecchio.

Bye, Luca
    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Si si era proprio questo che volevo fare, evidentemente mi sono spiegato male. Volevo programmare le due chiavi nuovi "vergini" usando il vecchio code, e usare la chiave marrone come sorgente così in casi di casini dovrebbero essere "marroni" con tutte le conseguenze del caso.

Mi confermi che é fattibile quindi, già mi vedo a doverlo spiegare al meccanico stralunato!

Commenta

Originariamente inviato da azimaet Visualizza il messaggio
        Mi confermi che é fattibile quindi, già mi vedo a doverlo spiegare al meccanico stralunato!
        Penso che non ci siano problemi, la copia della chiave e del code avviene in due momenti diversi, quindi non vedo quale potrebbe essere il problema.

Bye, Luca

P.S. volendo si può anch modificare il blocchetto per fargli usare la tua chiave originale, non è una cosa semplice ma si può fare.

MSProject Ecu...

Commenta

Beh se hai qualche link in merito alla modifica del blocchetto ci do volentieri un occhio.

Commenta

Originariamente inviato da azimaet Visualizza il messaggio
            Beh se hai qualche link in merito alla modifica del blocchetto ci do volentieri un occhio.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...=223385&page=2

ma riprogrammare la centralina, per fargli accetare un'altra chiave è possibile ?
            sapete come si smonta la serratura di accensione ?
            Ultima modifica di BiancaPunto75; 27-07-2009, 02:21.
            ................
            >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
            manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
            ...............
            La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
            I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

Commenta

ma riprogrammare la centralina, per fargli accetare un'altra chiave è possibile ?
              ................
              >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
              ...............

Commenta

Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio

Si certo, prima si fa la scodifica e alla prima accensione si fa la procedura di acquisizione, per farlo serve avere la chiave master.

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

sai mica come ?
                  ................
                  ...............

Commenta

Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
                    sai mica come ?
                    In che senso? Per fare la scodifica devi riprogrammare il processore via seriale, esistono delle interfacce apposite per farlo, fatto questo la centralina è vergine e quindi puoi fare la procedura di acquisizione della nuova chiave, questa si fa inserendo prima la master e girando la chiave nel quadro, la spia dell'iniezione lampeggia appena finisce estrai la chiave e inserisci le chiavi slave facendo la stessa procedura, poi chiudi ripetendo la procedura con la master.

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

Sto operando...
                    X