Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

renault clio 90

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • renault clio 90

    salve io ho una clio del 90 1.2 8 valvole vorrei istallare un contagiri dove posso collegarlo? e volevo avere qualche consiglio x aumentare la potenza e l'accellerazione cosa debbo fare?

  • #2
    Re: renault clio 90

    prendi un contagiri aftermarket e ci sono le istruzioni...penso dalle bobine o dalla centralina si prende il segnale..
    per il resto non conosco il motore...ma non credo ti possa aspettare molto..puoi giusto cominciare con un filtro a pannello, vedere se si può migliorare l'aspirazione..
    andando più sull'invasivo si può lavorare il corpo farfallato, vedere se fanno dei collettori di scarico in inox e asse a cammes con conseguente rimappatura della centralina..
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

    Commenta


    • #3
      Re: renault clio 90

      il filtro gia l'ho messo ho montato un filtro k&n a pannello io stavo pensando a sostituire tutta la marmitta a partire dai collettori di scarico fino al terminale mettendone una sportiva pensi che riesco a guadagnare qualche cavallo in piu? poi pensavo anche a una frizione sempre sportiva con quella xo non so se mi ambia qualche cosa..... cmqe grazie x la risp
      Ultima modifica di alexius_1989; 30-07-2009, 21:42.

      Commenta


      • #4
        Re: renault clio 90

        La Cliozza 1.2 del 90 è stata la mia prima automobile, che bei tempi...

        ...se vuoi un consiglio, lascia stare di pensare di guadagnare cavalli, accelerazione o velocità... se non hai capitali da spendere è una partita persa in partenza... perchè filtro e scarico (che comunque sono già un bello spendere per quello che danno su quel motore) ti daranno poco e nulla, l'auto resta un chiodo comunque, e ci sarebbe il plus che consumerebbe anche di più (a quanto mi ricordo non era molto "parca" per quello che andava...)

        io avevo fatto solo una cosa, dopo aver speso soldi per comprarle il filtro in cotone... avendo visto che non aveva cambiato molto nemmeno il rumore, ho optato per una "soluzione drastica"...: avevo eliminato il coperchio della scatola filtro, eliminato il filtro (èh già) e lo avevo sostituito con un bellissimo collant 50 denari doppio strato attaccato con una fascetta alla bocca della scatola filtro... sicuramente non mi avrà dato cavalli o spunto, ma ti giuro e spergiuro che il rumore che faceva quell'auto era diventato cattivissimo... tanto per come è progettato quel motore, e comunque per il tempo che l'avrei tenuta, non si rischiava di rovinare nulla.... l'ho avuta un anno così, poi, nonostante andasse ancora benissimo ho cambiato auto... è stata la mia "nave scuola" diciamo...
        "se senti che: L' INDECISIONE E' UN CRIMINE CONTRO L' ANIMA. E CREDI IN TE STESSO ANCHE QUANDO TI CIRCONDANO DI DUBBI. E QUANDO SI SCOPRE CHE HAI RAGIONE NON CANTI VITTORIA. ANCHE SE LA TENTAZIONE E' FORTE. LA GRANDEZZA E' QUALCOSA CHE PUOI RAGGIUNGERE"

        IN REBUS DUBIS PLURIMUM EST AUDACIA

        Commenta


        • #5
          Re: renault clio 90

          scusa una cosa..ma se io tolgo il filtro..e metto un collant sul bocchettone che va all air box..mika si rovina qualkosa o no?

          Commenta


          • #6
            Re: renault clio 90

            attento, se hai intenzione di tenerla molto a lungo, non mi sento di consigliarti di farlo. Tienila originale e basta, in questo caso, perchè nulla che non sia un'elaborazione costosa e molto spinta potrà darti un sensibile incremento di prestazioni o sound.

            Se, invece, sai che questa auto la terrai relativamente poco, che ne sò, uno o due anni, allora fallo perchè per il suono che poi fà vale la pena... ma che air-box e air-box... scordati la scatola filtro... via il coperchio della scatola filtro (lascialo proprio in garage), via il filtro (lascia in garage pure quello) e metti un doppio o triplo strato di collant attaccato bello stretto (prima che venga aspirato dal motore con ovvie conseguenze) direttamente sulla bocca del corpo farfallato al centro del piano della parte inferiore della scatola filtro. Non guadagni nulla (praticamente come ogni cosa tu possa fare a meno che non abbia intenzione di spendere migliaia di euro), ma mi farai sapere per il sound.
            "se senti che: L' INDECISIONE E' UN CRIMINE CONTRO L' ANIMA. E CREDI IN TE STESSO ANCHE QUANDO TI CIRCONDANO DI DUBBI. E QUANDO SI SCOPRE CHE HAI RAGIONE NON CANTI VITTORIA. ANCHE SE LA TENTAZIONE E' FORTE. LA GRANDEZZA E' QUALCOSA CHE PUOI RAGGIUNGERE"

            IN REBUS DUBIS PLURIMUM EST AUDACIA

            Commenta


            • #7
              Re: renault clio 90

              dipende anche da che strade fai xò... Da gagni sto sistema lo usavamo sugli scooter, confermo che il sound è un bell'urlo, ma a sto punto metti un cono di quelli da 15 euro, il suono è praticamente lo stesso e di sicuro filtra meglio del collant.

              Commenta


              • #8
                Re: renault clio 90

                mm io ho un clio prima serie ma del 97, il motore è differente dal tuo... pero i miei genitori prima della mia avevano una clio del 91 ( quindi posso pensare avesse il tuo motore identico ) e a vago ricordo non ce gran maniera di risolvere per quanto riguarda le prestazioni.. posso solo ricordar bene che era un pozzo assurdo, xcio con eventuali interventi credo che come minimo consumera ancora di piu...

                !!TuRaZzI PoWeR!!
                mail: alice.canti@alice.it

                Commenta


                • #9
                  Re: renault clio 90

                  Originariamente inviato da Sks28 Visualizza il messaggio
                  dipende anche da che strade fai xò... Da gagni sto sistema lo usavamo sugli scooter, confermo che il sound è un bell'urlo, ma a sto punto metti un cono di quelli da 15 euro, il suono è praticamente lo stesso e di sicuro filtra meglio del collant.
                  bhè sì, ma è uguale solo se trovi il modo di piazzarlo sulla bocca del corpo farfallato senza il coperchio della scatola filtro... se già ci metti un raccordo o peggio ancora un tubo di aspirazione, perdi molta "cattiveria"...

                  ...certo, se percorri strade eccessivamente polverose lassà stà...

                  ...ad ogni modo, se proprio ci si vuol ragionar sopra, noi spendiamo in filtri commerciali, ma a pensarci bene cosa sono alla fine? pezzi di cotone o microfibra incastrati dentro strutture generalmente in maglia metallica. Senza parlare poi dei ricambi originali... CARTA!!!

                  ..a sto punto, a rigor di logica, un triplo collant fà le stesse cose basta aver la premura di dargli un occhio e cambiarlo spesso
                  "se senti che: L' INDECISIONE E' UN CRIMINE CONTRO L' ANIMA. E CREDI IN TE STESSO ANCHE QUANDO TI CIRCONDANO DI DUBBI. E QUANDO SI SCOPRE CHE HAI RAGIONE NON CANTI VITTORIA. ANCHE SE LA TENTAZIONE E' FORTE. LA GRANDEZZA E' QUALCOSA CHE PUOI RAGGIUNGERE"

                  IN REBUS DUBIS PLURIMUM EST AUDACIA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: renault clio 90

                    solo che se già lo cambi 3 volte hai già speso i 15 euro del filtro, che invece lo butti li e te lo dimentichi li trovi su ebay dai 10 ai 30 euri, son pratiucamente tutti uguali... concordo che siano a livello del collant, ma sono più pratici. Beh, poi xò quel motore non lo conosco e non so quanto sia chiodo ma per fargli fare solo bordello a questo punto non toccherei il filtro e svuoterei lo scarico, resta chiodo, è una porcata lo stesso ma almeno non è rischiosa nè dispendiosa

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X