Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

renault clio 90

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: renault clio 90

    Alexius hai detto 1.2? Quindi a carburatore... Beh, oltre a vedere se riesci a trovare uno scarico e un filtro, potresti provare a montare un carburatore più grande, magari doppio corpo

    Commenta


    • #22
      Re: renault clio 90

      Sai, le jappo importate sono molto tappate a livello di emissioni acustiche e inquinanti..basta poco per migliorarle!
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

      Commenta


      • #23
        Re: renault clio 90

        Già... Maledette concezioni moderne

        Commenta


        • #24
          Re: renault clio 90

          Non ho capito l'ultimo mess.

          CMQ condivido per il carburatore...anche se va fatta una flangia per il collettore di aspirazione e poi bisogna trovare il modo di carburare il tutto
          Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
          FAIDATETuningClub - 27

          Commenta


          • #25
            Re: renault clio 90

            Ciao! Mi inserisco in questa conversazione perchè anche io sono possessore di una clio prima serie ma del 94.
            Quella che hai tu se non sbaglio dovrebbe essere a carburatore, non credo che sia ad iniezione.
            Se fosse ad iniezione, puoi provare a cercare la centralina della 1400 S, intanto i cablaggi sono praticamente identici (con centralina siemens) e non esiste il problema della chiave codificata.
            Ad andare va, e senti anche una bella differenza, non tanto in velocità ma quanto nel tiro. Solo che la 1400 dovrebbe avere qualche sensore diverso e hai solo l'inconveniente di ritrovarti il minimo un pò alto.
            Consiglio che ti dò per esperienza personale. se togli anche un solo pezzo di quell'orrenda scatola del filtro e dei suoi convogliatori d'aria, la macchina non cammina più. Fa solo più rumore e forse consuma anche un pò di più di quello che già si beve.

            Commenta


            • #26
              Re: renault clio 90

              Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
              Uhm... Secondo me fare lavorazioni su auto del genere per tirare su potenza oltre a essere costoso non ha neppure senso. Perchè comunque anche a patto di tirare fuori potenze significative avrai sempre un auto con una ciclistica inadatta. E alla fine della favola tra soldi spesi, tempo e menate varie facevi prima a prendere un auto più grintosa già di base. Se fossi in te, volendomi divertire senza spendere grandi cifre, lascerei stare la potenza. Punterei invece su degli ammortizzatori a posto, 4 gomme buone e dei freni come Dio comanda, (non necessariamente roba sportiva, ma nuova, "sana") anche perchè intanto per divertirsi su strada non sono quei 10-15cv in più a fare la differenza.


              E se proprio sei in vena di cazzatine e ti interessa un sound un po più cattivo, c'è sempre la solita vecchia opzione: "Trapano e qualche foro nella marmitta"
              Dò perfettamente ragione a questa persona, anche per il fatto delle cazzatine....
              Ho avuto la fortuna di trovare una 1400 S da un demolitore da cui ho prelevato la centralina di cui già ho parlato, ma anche le pinze dei freni anteriori, con dischi autoventilati, e la barra stabilizzatrice di cui la 1200 ne é sprovvista.
              Se la 1200 é catalitica, ma se é del 90 non credo, ha come scarico un tubo dritto con il solo terminale, quindi non credo che ci sia tanto da fare li sotto...
              Poi se trovi anche un ponte di una 16v e fai l'assetto all'anteriore, stai letteralmente su un go kart e ti diverti anche con pochi cavalli.
              Per quel tipo di auto, la renault ti passa fino a 175/65 R14 e 185/55 R14, guadagni enormemente in tenuta e nel colpo d'occhio della macchina, però ne risenti parecchio in velocità.
              Comunque il 1400 é praticamente identico al 1200 (se stiamo parlando di motore Energy) e una volta montato non si vede assolutamente la differenza, anche perchè basta un trapano e due piccoli rivetti per sostituire le targhette di identificazione sul monoblocco... Alla renault si vende a circa 1200 euro nuovo. Allora inizi ad avere una clio 1200 che supera agevolmente i 180 km.
              Ultima modifica di Addà01; 07-09-2009, 21:39.

              Commenta


              • #27
                Re: renault clio 90

                ragazzi è inutile stare a menarla... se non piazzi un Weber doppio corpo progettato ad HOC, uno scarico completo di collettori centrale e terminale di marca seria, un airbox altrettanto serio tipo il CDA, non sostituisci l'albero a cammes, i pistoni, il volano e non aumenti la cilindrata, da sto motore non tiri fuori un granchè. Gente che tempo fa parlava di farlo diventare addirittura turbo...

                ...sono le uniche soluzioni che permetterebbero di tirarci fuori un centinaio o forse poco più di cavalli (in tutto, non certo in aggiunta ai 60 di serie), ma sono operazioni molto costose e da far eseguire a professionisti. Si supera di gran lunga il valore dell'auto.

                A sto punto, meglio cercare il gruppo motore/cambio di una 1.8 16v sinistrata o rottamata e vedere se si riesce a mettercelo dentro. Certo lì poi c'è da modificare molto della telaistica...

                ...insomma, se si vuole più sprint (a livelli percepibili intendo), meglio cambiare auto. Spendi meno... pigliati una Saxo VTS, una 106 Rallie o una Clio 1.8 16v e vivi felice.
                "se senti che: L' INDECISIONE E' UN CRIMINE CONTRO L' ANIMA. E CREDI IN TE STESSO ANCHE QUANDO TI CIRCONDANO DI DUBBI. E QUANDO SI SCOPRE CHE HAI RAGIONE NON CANTI VITTORIA. ANCHE SE LA TENTAZIONE E' FORTE. LA GRANDEZZA E' QUALCOSA CHE PUOI RAGGIUNGERE"

                IN REBUS DUBIS PLURIMUM EST AUDACIA

                Commenta


                • #28
                  Re: renault clio 90

                  Originariamente inviato da RX-POWER Visualizza il messaggio
                  ragazzi è inutile stare a menarla... se non piazzi un Weber doppio corpo progettato ad HOC, uno scarico completo di collettori centrale e terminale di marca seria, un airbox altrettanto serio tipo il CDA, non sostituisci l'albero a cammes, i pistoni, il volano e non aumenti la cilindrata, da sto motore non tiri fuori un granchè. Gente che tempo fa parlava di farlo diventare addirittura turbo...

                  ...sono le uniche soluzioni che permetterebbero di tirarci fuori un centinaio o forse poco più di cavalli (in tutto, non certo in aggiunta ai 60 di serie), ma sono operazioni molto costose e da far eseguire a professionisti. Si supera di gran lunga il valore dell'auto.

                  A sto punto, meglio cercare il gruppo motore/cambio di una 1.8 16v sinistrata o rottamata e vedere se si riesce a mettercelo dentro. Certo lì poi c'è da modificare molto della telaistica...

                  ...insomma, se si vuole più sprint (a livelli percepibili intendo), meglio cambiare auto. Spendi meno... pigliati una Saxo VTS, una 106 Rallie o una Clio 1.8 16v e vivi felice.

                  Ma anche no, ripeto per l'ennesima volta, tolto cambio e motore tutto il resto rimane sempre quello di un auto di 20 anni fa che non era pensata per andar forte neanche all'ora, e tra una cosa e l'altra conti alla mano ti prendevi una 16s, willy, un rs delle prime, almeno avresti avuto una sportiva in tutto e per tutto... Per il resto quoto ogni singola virgola

                  Commenta


                  • #29
                    Re: renault clio 90

                    Originariamente inviato da RX-POWER Visualizza il messaggio
                    ragazzi è inutile stare a menarla... se non piazzi un Weber doppio corpo progettato ad HOC, uno scarico completo di collettori centrale e terminale di marca seria, un airbox altrettanto serio tipo il CDA, non sostituisci l'albero a cammes, i pistoni, il volano e non aumenti la cilindrata, da sto motore non tiri fuori un granchè. Gente che tempo fa parlava di farlo diventare addirittura turbo...

                    ...sono le uniche soluzioni che permetterebbero di tirarci fuori un centinaio o forse poco più di cavalli (in tutto, non certo in aggiunta ai 60 di serie), ma sono operazioni molto costose e da far eseguire a professionisti. Si supera di gran lunga il valore dell'auto.

                    A sto punto, meglio cercare il gruppo motore/cambio di una 1.8 16v sinistrata o rottamata e vedere se si riesce a mettercelo dentro. Certo lì poi c'è da modificare molto della telaistica...

                    ...insomma, se si vuole più sprint (a livelli percepibili intendo), meglio cambiare auto. Spendi meno... pigliati una Saxo VTS, una 106 Rallie o una Clio 1.8 16v e vivi felice.

                    Mi sembra che il turbo l'avessi citato solo io, ma non mi riferivo certo a trasformarla in turbo, volevo solo sottolineare il fatto che per tirare fuori potenze apprezzabili in un aspirato ci vogliono investimenti non da poco e interventi complessi, mentre su un motore turbo è relativamente più facile ed economico

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X