annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rendere +veloce un ford 2500 diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rendere +veloce un ford 2500 diesel

    ciao a tutti
    chi mi saprebbe dire come rendere piu' veloce um motore
    ford 2500 diesl montato su un camper ?
    grazie Gianmario

  • #2
    Bo, non saprei.
    Prova ad aprire la ponpa della nafta.
    La combustione si arricchisce.
    Io ho fatto cosi' sulla mia Uno 2.0 TD.
    Prova e dimmi.
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

    Commenta


    • #3
      oltre alla pompa che č quella base.. puoi trasformarlo in turbo diesel....

      t elo dico perchč l'ha fatto proprio un mio amico sul suo camper... carrozzato transit... siccome il 2.5 andava poco soprattutto su strade di montagne .. l'ha trasformato in turbo... abbbastanza sbattimenti ma va di brutto...a il motore mantiene i suoi pistoni originali.. all'epoca ha solo cambiato le guarnizioni...
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

      Commenta


      • #4
        X DaniloHummer
        Uno 2.0 TD?????????
        Ma che diavolo di motore gli hai montato?
        Il 1.9 di Tipo, Tempra ecc???
        O il 1.9TDI della Croma???
        Dai rispondimi, sono un curiosone

        Commenta


        • #5
          Sono curioso pure io... se č vero deve avere una ripresa molto buona mamma mia oltre 20 Kg/m su una Uno... Non oso pensare allo scompenso della distribuzione dei pesi ma... ihihhi la proverei volentieri!
          - - - Cristian - - -
          www.fordpumaclub.it - FORUM

          Commenta


          • #6
            Sono partito da una uno diesel aspirata.
            Ho sostituito motore e il cambio con quello della tipo turbo diesel.
            Il supporto lato cambio e' della uno 1.3 TD,come quello sulla carrozzeria lato motore.
            Ho dovuto montare la pompa dell'acqua della 1.3 in quanto ha il supporto motore integrato.
            Quello centrale e' derivato dalla tipo.
            I semiassi sono della Turbo I.E. tagliati accorciati e risaldati a T.I.G.
            Questo per poter avere il semiasse sdoppiato per una migliore ripartizione di coppia alle ruote.
            Il motore ha canne nitrurate e nel monoblocco ho ricavato le sedi
            per gli anelli della Delta Gr.A
            Questo perche' la vita media della guarnizione della testa era di circa km 8000.
            All'avantreno ho montato bracci,perni fusi e impianto frenante della Uno T.I.E.
            Al retrotreno il ponte completo della T.I.E.
            Anche le molle e gli ammortizzatori (ritarati) sono della T.I.E.
            Di 5 macchine fatte in questo modo circa 12 anni fa',credo che questa sia l'ultima rimasta.
            In 191.000 km ha richiesto solo la sostituzione dell'olio e del filtri.
            Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
            FAIDATETuningClub - 27

            Commenta


            • #7
              azzarola.. la voglio anch'io na uno diesel cosě...
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

              Commenta


              • #8
                Porca miseria che lavoraccio pero' interessante!!! complimenti!!
                - - - Cristian - - -
                www.fordpumaclub.it - FORUM

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da DaniloHummer
                  Sono partito da una uno diesel aspirata.
                  Ho sostituito motore e il cambio con quello della tipo turbo diesel.
                  Il supporto lato cambio e' della uno 1.3 TD,come quello sulla carrozzeria lato motore.
                  Ho dovuto montare la pompa dell'acqua della 1.3 in quanto ha il supporto motore integrato.
                  Quello centrale e' derivato dalla tipo.
                  I semiassi sono della Turbo I.E. tagliati accorciati e risaldati a T.I.G.
                  Questo per poter avere il semiasse sdoppiato per una migliore ripartizione di coppia alle ruote.
                  Il motore ha canne nitrurate e nel monoblocco ho ricavato le sedi
                  per gli anelli della Delta Gr.A
                  Questo perche' la vita media della guarnizione della testa era di circa km 8000.
                  All'avantreno ho montato bracci,perni fusi e impianto frenante della Uno T.I.E.
                  Al retrotreno il ponte completo della T.I.E.
                  Anche le molle e gli ammortizzatori (ritarati) sono della T.I.E.
                  Di 5 macchine fatte in questo modo circa 12 anni fa',credo che questa sia l'ultima rimasta.
                  In 191.000 km ha richiesto solo la sostituzione dell'olio e del filtri.
                  ehi ehi e le prestazioni? arf arf...
                  ...meglio un'utilitaria elaborata che una berlina originale!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da nrgx


                    ehi ehi e le prestazioni? arf arf...

                    Sarŕ andato in ferie!!!
                    Oh Danilo quando torni magari posta qualche foto
                    "Uno 2,0 TD" suona pauroso non dite???
                    - - - Cristian - - -
                    www.fordpumaclub.it - FORUM

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X