annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciare auto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Verniciare auto!

Salve devo verniciare una smart roadster che ora č nera lucido in nero opaco...tranne il tridion.

come devo comportarmi?

-tolgo la vernice con la carta vetro, 280?
    -stucco eventuali buchi
    -primer? quale..
    -vernice...come sopra...

trasparente?

detto questo un mio amico che fa il carroziere..mi ha parlato di una vernice che si chiama "UNO" che in pratica č vernice e trasparente...ma non riesco a trovare nulla su internet ne tantomeno dove reperirla..voi cosa consigliate?

alla fine č fattibile in casa? in un luogo chiuso, bagnando perterra ecc...?

Re: Verniciare auto!

Originariamente inviato da iperione Visualizza il messaggio
    Salve devo verniciare una smart roadster che ora č nera lucido in nero opaco...tranne il tridion.

come devo comportarmi?

-tolgo la vernice con la carta vetro, 280?
    -stucco eventuali buchi
    -primer? quale..
    -vernice...come sopra...

trasparente?

detto questo un mio amico che fa il carroziere..mi ha parlato di una vernice che si chiama "UNO" che in pratica č vernice e trasparente...ma non riesco a trovare nulla su internet ne tantomeno dove reperirla..voi cosa consigliate?

alla fine č fattibile in casa? in un luogo chiuso, bagnando perterra ecc...?
    con la 280? sei matto? la vuoi vedere a righe?
    CM System Racing Drag Team
    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
    .....sai cosa ti dico? ma vŕ a cagher

Commenta

buongiorno dato che la cosa mi interessa in prima persona, mi intrometto nel topic giustamente aperto da "Ilpirlone" (LOL non sň dove l'ho cagata questa, ma č pessima ahahah)...

premetto che la carrozzeria della Road č smontabile in ogni componente con una certa facilitŕ (tanto č vero che č praticamente giŕ sparsa per il mio garage e la mia taverna al momento), Tridion a parte chiaramente dato che si tratta del vero e proprio telaio a vista.

Ora, il Tridion verrebbe mantenuto in nero lucido cosě come č ora, semplicemente credo gli daremo una bella lucidata alla fine dato che quell'UNICO LAVAGGIO sotto i rulli (bestemmierei) mi ha microrigato praticamente tutta la carrozzeria.

Il resto, come detto, č giŕ smontato. E qui si pone il problema: va bene se verniciamo pezzo per pezzo o sarebbe meglio verniciare l'auto da montata per non perdere (ipotizzo, ma magari č 'na stronzata čh) continuitŕ nelle sfumature del colore?

Altra domanda, riguardante la scelta del colore vero e proprio: č vero che il nero opaco in caso poi di leggeri graffietti o altro non si puň lucidare col polish o comunque con la pasta e quindi lo si tiene cosě com'č? O ci sono altri modi, a parte riverniciare di nuovo? ...perchč cioč, se č cosě poco pratico, non sň se vale cosě tanto la pena... considerando poi che l'auto č molto bassa e le ruote davanti sparan sassolini direttamente sui passaruota posteriori, non vorrei trovarmi con la verniciatura stile "grattugia" e non poter porre nemmeno il minimo rimedio. Anche se onestamente non credo... alla fine il nero opaco c'č anche in pezzi di veicoli di serie (leggi Y MomoDesign, 147 BlackLine o le varie Ducati Dark..); non credo che se fosse cosě poco pratico si adopererebbe, ma dato che mi č stata messa la pulce nell'orecchio, giustamente domando.
      "se senti che: L' INDECISIONE E' UN CRIMINE CONTRO L' ANIMA. E CREDI IN TE STESSO ANCHE QUANDO TI CIRCONDANO DI DUBBI. E QUANDO SI SCOPRE CHE HAI RAGIONE NON CANTI VITTORIA. ANCHE SE LA TENTAZIONE E' FORTE. LA GRANDEZZA E' QUALCOSA CHE PUOI RAGGIUNGERE"

IN REBUS DUBIS PLURIMUM EST AUDACIA

Commenta

calcola che quelle che hai citato hanno la carrozzeria metallica che magari si comporta diversamente...

cmq io la mia smart la sto verniciando a pezzi

Free speed, io l'ho grattata con la 150 fai tu... e nessuna riga... al massimo puň restare leggermente porosa, meglio ancora... dai il fondo e poi lo ripassi con una carta molto fine (io uso una 800) prima di verniciare.

Ti va ovviamente un locale chiuso, scordati di farlo all'aperto...

Commenta

quindi perň non ho capito... riguardo il nero opaco, come ci si comporta?

perchč se alla minima rigatina cazzuta mi tocca riverniciare al posto di una velocissima passata di pasta abrasiva, non sň se mi vŕ tanto la cosa...
          "se senti che: L' INDECISIONE E' UN CRIMINE CONTRO L' ANIMA. E CREDI IN TE STESSO ANCHE QUANDO TI CIRCONDANO DI DUBBI. E QUANDO SI SCOPRE CHE HAI RAGIONE NON CANTI VITTORIA. ANCHE SE LA TENTAZIONE E' FORTE. LA GRANDEZZA E' QUALCOSA CHE PUOI RAGGIUNGERE"

IN REBUS DUBIS PLURIMUM EST AUDACIA

Commenta

allora oro...ma tu hai tolto completamente tutto? sei arrivato a nudo oppure hai carteggiato un po e poi hai dato il rimpitivo? siccome tipo sul cofano ci stanno alcune parti da stuccare...

cosa hai usato come fondo? costo?

Commenta

azz ( 150 ????) ad aqua e troppo grossa se non ha molti danni ti consiglio una 400
              da bagnato e a finire una 800 sempre bagnato
              poi se la vuoi fare opaca e sempre lo stesso procedimento della verniciatura normale
              base opaca e trasparente opaco
              ti conviene farla a pezzi se il colore e uguale attento a non scoprire il vecchio trasparente altrimenti devi dare il fondo perche la vernice su un sottofondo non tratato di solito fa reazione

per le vernici ti consiglio ppg o standox

per il trasparente ppg ce quello opaco che e di ottima resa pero devi saperlo dare
              https://buyat.ppg.com/Refinish_SSA/C...ductCode=D8130

questa e la scheda tecnica del trasparente lucido in cui devi aggiungere gli aditivi per opacizare ed elasticizare specialmente sulla plastica dato che parliamo di una smart
              felice di darti consigli
              ma ti assicuro falla lucida perche con l opaco non rende molto
              altrimenti ti comrpi la carta tipo finto carbonio e li dai il trasparente sopra e sembra che hai la macchina in carbonio
              Ultima modifica di gavinogt; 28-08-2009, 13:01.
              zoo di ....105.....

Commenta

se devi dare il fondo ti consiglio un epposidico bicomponente
                va benisimo per plastica alluminio ferro
                per il costo mi sembra sui 40 euro pero di marca ppg
                poi se non vuoi spendere molto ce il classico della mp vernici sempre bicomponente a 20 euro 1 kg conmpreso il catalizzatore
                zoo di ....105.....

Commenta

ho parlato con il mio coloraio di fiducia (XD) e mi ha detto che basta non togliere tutta la vernice e poi si puň dare la mano nuova...senza fondo =P il codice colore volevo portare quello del tetto della y che č momo design nero opaco!

Commenta

......a me dare il colore nuovo sul vecchio senza fondo non piace per niente come soluzione, ma Degustibus...

Commenta

Sto operando...
                    X