annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciare auto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Verniciare auto!

@mustag scusa ma se ti portiamo tutto noi il pezzo pronto, le vernici ecc cosa vuoi per verniciare i 4 pezzi della smart?

Commenta

sembra facileee ma bisogna essere sempre del mestiere
      comunque oggi o visto una smart e a dire non sono molti pezzi
      ci sono i fianchetti anteriori e posteriori cofano ant e post e sportelli
      ma perche'? poi nera opaca ? e bruttissima
      avevo un amico che si aveva fatto la ford puma nero opaco una schifezza
      dopo un anno si e stancato se la fatta nero lucido ed e come se sia rinata

il nero opaco va bene sui caschi delle moto o qualche moto tipo monster dove ci sono pochi pezzi
      Ultima modifica di gavinogt; 31-08-2009, 21:48.
      zoo di ....105.....

Commenta

allora, se volete che li faccio io no problem, a parte l'opaco che non mi fido a farlo per il fatto della polvere, per un granello si rovina un lavoro, se sei pratico a stuccare e grattare puoi prepararli tu i pezzi ma se non l'hai mai fatto forse è meglio che faccio tutto io, tranquillo che non ti costa il doppio , anche per i materiali se non hai ancora comprato niente aspetta perchè io un pò di cose le ho quindi non serve tutta la roba della lista, per quello che manca se vuoi lo andiamo a prendere insieme quando mi porti la roba, se è un giorno lavorativo, al colorificio così vedi quello che costa, 500 euro materiali compresi?

p.s. ma il fascione dove ci sono i fari davanti e il portatarga dietro non starebbero più bene in tinta con la carrozzeria che col telaio? perchè dalle foto su google sono del colore del telaio, poi magari i vostri no

Commenta

ma la vuoi di quel colore quà?

Commenta

no stuccare sono non dico bravissimo...ma cmq me la cavo bene, non è la prima volta che stucco lamacchina! anzi abbiamo appena riparato la portiera di una 107 rigata con stucco e bombolette del colore...un po schifido il colore..un po di bollicine..ma lo stucco era perfetto

uso un bicomponente metallico e uno vtr sempre bicomponente ma da stuccare ci sta ben poco...giusto una botta sul cofano che devo vedere siccome è tutta plastica mi sa che è la vernice sfogliata e nulal di piu...

cmq ne parlo con il proprietario della smart xD

Commenta

Originariamente inviato da Mustang05 Visualizza il messaggio
              Per power:
              allora, se il lavoro ti esce male dovresti calcolare anche il tempo che mi serve per rimediare al pasticcio, e dipende da cos'è, così al volo non saprei farti un preventivo, calcola anche che nel caso ti restino dei granelli di polvere sulla vernice con l'opaco non li puoi togliere, perchè il metodo è lo stesso dei graffi, dovrei vedere i pezzi come sono messi e sapere se il materiale lo devo prendere io o me lo dai tu ecc.potrebbero essere 100-200-300 euro
              quando una macchina lucida si segna di solito per eliminare i segni ( narturalmente si parla di segni leggeri ) si passa la pasta abrasiva per aliminare il segno, che in base alla grana lascia la superfice leggermente opaca e dopo si passa il polish che LUCIDA a specchio quindi, teoricamente passando solo la pasta abrasiva la parte rimane opaca ma non si sà essattamente quanto opaca, non si a la certezza al 100% che sia la stessa opacità della vernice, allora uno dice: si passa tutto il pezzo, e poi il resto della macchina? si ripassa anche quello? e chi mi assicura che alla fine non si vedano gli aloni? ( come succedo sul lucido ma che si tolgono con l'antialonico, che è un lucidante )
              di solito le auto opache sono macchine di un certo valore e chi le fà fare opache non credo abbia problemi a far riverniciare il pezzo se non addirittura la macchina

per govino:
              per togliere la buccia passo prima la 1500, poi la 2000 ad acqua e dopo lucido con la pasta della 3M quella col tappo verde, poi naturalmente polish, se non ci sono "buchi" e la voglio bella liscia uso anche una spia per vedere quando ho eliminato completamente la buccia, ma questo lo faccio solo con le mie macchine
              pensa che prima di fare il carrozziere avevo passato tutta la mia ex celica bianca con la 800 poi la 1200 e lucidata con pasta abrasiva grossa e man mano calando di grana pino al polish, era liscia come il culo di un bambino e le righine non si vedevano grazie al colore, VIVA I COLORI CHIARI

per scimione:
              il paraurti com'è,nuovo, grezzo, ruvido? se è nuovo ed è la versione verniciabile devi solo passarlo con la 800 e dopo averlo soffiato e lavato con l'antisilicone lo puoi verniciare, strofinalo a piano altrimenti si carica di elettricità statica e attira la polvere ( stesso discorso vale anche per i pezzi della smart visto che sono in plastica )
              se invece è la versione nera lo devi comunque carteggiare poi dargli una mano di aggrappante, una bella mano di fondo per poi poterlo carteggiare in modo da renderlo liscio eliminando la ruvidità dei paraurti neri dopodichè lo lavi come sopra e lo vernici
              il para e gia verniciato io li sto togliendo il batticolpo e lo sto riempendo poi con che grana rifinisco prima del fondo???e dopo il fondo???che fondo mi consigli???io ho quello della ppg
              barcollo ma non mollo!!!!!
              grazie a dio sono sardo!!!!!!!!!!!!

Commenta

iperione:
                dato che è tutta plastica in teoria più che botta sarà rigata o sfogliata, per stuccarl avedi tu cosa vuoi fare, tanto se è un segno o una bottina leggera è lavoro di mezz'ora, poi comunque il resto lo devo fare io perchè non credo che tu vada a prendere il fondo con tutto quello che ci và dietro per fare una botta se poi non te ne fai più niente e visto anche che io l'ho in casa sarebbero soldi sprecati, o no?

scimione:
                il fondo della ppg và benissimo, per il resto se leggi qualche post indietro cè spiegato tutto

Commenta

@Mustang: ottima offerta e infatti credo che opterò per portarti i pezzi almeno son sicuro che escon bene e non stò lì a comprare pistole decenti che poi tanto non userei più...

comunque...: per il colore, oggi ho pensato a un qualcosa di più "particolare"... per il costo, credo mi uscirà qualcosa in più in effetti, ma credo ne valga la pena, se mi dici che è fattibile chiaramente... ti metto il link così capisci di cosa parlo..:
                  http://www.newfantachrome.com/goin/p...ectchrome.htm#
                  che dici, mi fai sapere qualcosa? accetto anche tue opinioni riguardo la resa estetica finale... la cosa più bella sarebbe riuscire a fare un NERO CROMO, più che un CROMO e basta... aspetto notizie...
                  "se senti che: L' INDECISIONE E' UN CRIMINE CONTRO L' ANIMA. E CREDI IN TE STESSO ANCHE QUANDO TI CIRCONDANO DI DUBBI. E QUANDO SI SCOPRE CHE HAI RAGIONE NON CANTI VITTORIA. ANCHE SE LA TENTAZIONE E' FORTE. LA GRANDEZZA E' QUALCOSA CHE PUOI RAGGIUNGERE"

IN REBUS DUBIS PLURIMUM EST AUDACIA

Commenta

non sò da dove cominciare, non ti voglio scoraggiare ma ti dico tutte le cose che mi vengono in mente per metterti al corrente dei lati negativi di questo colore ( non faccio apposta ma i colori che scegli sono molto delicati, per quello che sono così particolari da non vederli su auto di serie, oltre al costo in questo caso ) ;
                    premesso che non ho mai fatto un'auto con quel tipo di vernice e ne l'ho visto fare dal vivo, ma mi sembra uguale alla vernice che uso io per il modellismo, il sistema è lo stesso, nero lucido di fondo, passata di cromo molto vaporizzato e finitura con trasparente, il risultato finale non è come la vera cromatura ma ci và molto vicino, per l'effetto che vorresti fare tu credo si riesca passando solo una mano leggera di cromo, dovrei provare con quello che ho io però tu dovresti venire a vederlo per avere un'idea di come esce, in foto non è la stessa cosa.
                    Tieni anche presente che sul "nero cromato" le righine fatte da polvere o dai rulli del lavaggio si vedono ancora meglio che sul nero normale, anche se lavi a mano la macchina lo devi fare con molta attenzione perchè si riga solo quasi a guardarlo.
                    Prima dovresti informarti bene perchè tempo fà avevo sentito che in Italia era vietato avere troppe superfici cromate su auto o moto che sia, credo per una questione di riflessi di luce, ma ripeto, meglio informarsi bene prima di spendere dei soldi per poi magari avere grane con la legge e dover riverniciare da capo.
                    Altra cosa, non sò bene come si debba procedere per la verniciatura, ( con i modellini non cè il rischio che il trasparente salti via visto che stanno in vetrine al riparo ) nel senso, normalmente quando si vernicia un macchina si dà il colore, adesso con i colori a base d'acqua si deve far asciugare il colore prima di dare il trasparente, prima invece con i colori a solvente il colore si lasciava asciugare il tempo di lavare la pistola e prima che fosse del tutto asciutto si dava il trasparente, se per caso si dovevano fare 2 colori allora si faceva asciugare bene, poi si passava tutto con una paglietta leggera, si mascherava, si dava il secondo colore, si lasciava asciugare bene, si scartava, ripagliettava e poi si dava il trasparente, non passando la paglietta dopo un pò di tempo c'era il rischio che il trasparente saltasse via,con questo non sò non credo si debba passare la paglietta sul cromo altrimenti resterebbe pieno di righe, ma questo è un problema risolvibile, quando si prende il colore si chiedono tutte le informazioni, se ne basta un litro per la smart e anche quanto è garantito nel tempo.
                    Poi devo chiedere per l'affitto del forno visto che i tempi con questo tipo di vernice si allungano, se nel caso di un colore normale ci vogliono 2 ore tra verniciare e asciugare con questo ce ne vogliono 8 di ore

Commenta

e si con questi colori particolari e sempre un incognita
                      per questo quando a me mi chiedono di verniciare questi tipi di vernice mi rifiuto sempre
                      non perche' , non si sappia fare e per il risultato finale
                      che puo' essere non quello desiderato dal cliente
                      in america se ne vedono di tutti i colori ma li credio che il mercato sia piu' ampio e liberale
                      poi qui in italia non puoi girare con la macchina cromata
                      una volta mi avevano fatto storie con la moto (booster ) perche' avevo la calotta dell manubrio cromata a specchio se ve la ricordate la vendevano gia pronta in negozzio
                      comunque davo fastidio alle auto che mi incrociavano

mustang 05 chissa? perche ? tutti i carrozzieri fanno modellismo
                      perche ' anche io faccio modellismo
                      zoo di ....105.....

Commenta

Sto operando...
                      X