ragazzi tra ieri e oggi mi č passata un idea in mente ho provato a soffiare con un compressore d'aria nella cassa filtro e ho notato che la macchina si accellerava , ho capito che dato che ci entrava l'aria in pressione aumentavano le prestazione dell auto . allora cosi ho cominciato a lavorarci sopra facendo un foro difronte l'entrata del aria del ignettore , facendoci un foro e poi inserendo una boccola forata incastrata ,mettendoci il tubo del cmpressore posto dietro al portabagagli. sullo sterzo ho messo un interruttore eletropneomatico che acionandolo fa aprire una valvola pneomatica che forta aria al filtro in pressione. dopo di che sono andato a provare l'auto ed sfrecciava di brutto fino alla 4 poi la pressione del compressore diminuiva .mi sono chiesto come dovevo far durare piu tempo l'aria ho penzato di mettere un compressore da 34 a posto di 14 e ho messo un inverter da 12v a 220 v il progetto funziona alla grande, stasera sono sceso a salerno e quando ci voleva un po di spinta schiacciavi il pulsante e vedevi salire piu velocemente il contagiri della mia 500 sporting con il motore 1.2 multi point tanto quando caricava il compressore nn si sentiva perche la musica lo copriva.un mio amico mi ha detto che se porto a rimappare la centralina mi aumenta ancora di piu perche quando entra l'aria si arricchisce ancora di piu di bensina č vero?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
come aumentare l'accellerazione con un compressore d'aria
Comprimi
X
-
Re: come aumentare l'accellerazione con un compressore d'aria
Wow che colpo di genio....hai trovato un modo assai complesso e rapido per buttare a putt@ne il tuo motore..Microcar e i Bimbominkia killer
"Sprint Filter in poliestere che č il milliore a mio preavviso... "
"Originariamente Scritto da golia bianca:
Il vantaggio č per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
+2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
+3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"
Commenta
-
per proteggere il motore, potresti montare una vela su tetto col getto del compressore che la gonfia; dovresti ottenere lo steso effetto!! Ho visto un progetto simile nella pubblicitŕ della Q8...
YouTube - nuovo spot q8Ultima modifica di stellario; 22-11-2009, 13:03.[
Commenta
-
ha scoperto il turboe come bucare i pistoni...
Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.
Commenta
-
il principio č quello di un turbo..che soffia aria compressa in aspirazione..il problema č che un motore nato turbo č concepito per la sovralimentazione, la miscela aria-benzina č gestita dal debimetro-centralina..
tu invece hai fatto un lavoro ad minchiam..come ti hanno detto rischi di buttare il motore..arriva l'aria compressa ma la quantitŕ di benzina č la stessa..cioč smagrisci...funziona una volta..due...tre...poi spacchi!/F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
VENDO FILTRO A CONO 20 euro!
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008
Commenta
-
ragazzi stamattina sono andato da un mio amico che siamo cresciuti insieme, rimappa le centraline .dato che era domenica e nn aveva inpegni, mi ha rimappato la centralina per quando č staccato il compressore pero con un filtro a fungo sopra e poi con lo stesso bottone che aziona il compressore mi cambia la rimappatura modificando la miscela che ci vuole per quel aria in pressione ma l'auto consuma una barca di bensina di piu pero schizza
Commenta
-
Originariamente inviato da ulisse40 Visualizza il messaggioragazzi stamattina sono andato da un mio amico che siamo cresciuti insieme, rimappa le centraline .dato che era domenica e nn aveva inpegni, mi ha rimappato la centralina per quando č staccato il compressore pero con un filtro a fungo sopra e poi con lo stesso bottone che aziona il compressore mi cambia la rimappatura modificando la miscela che ci vuole per quel aria in pressione ma l'auto consuma una barca di bensina di piu pero schizza
allora.. si vede che non te ne intendi di auto visto che ci sono vari errori nel tuo racconto :
1- puoi immettere anche aria a 200 bar di pressione.. ma tanto tutta la pressione in piu (rispetto a quella atmosferica) uscirebbe dal filtro dell'aria.. per venire disperza.. quindi č IMPOSSIBILE sovralimentare cosě (e mi stupisco che molti ti hanno pure detto che buchi i pistoni č..)
2- una centralian di serie puň avere MASSIMO 1 mappa.. non di piu..
3- č impossibile che consumi una barca di piu.. visto che cmq hai la pompa piccolina.. e te lo dico epr esperienza.. č gia quasi al limite di pressione.. e non avresti potuto aumentargliela.. se non di pochissimo..
4- la 500 sporting mi pare monti il 1.1 da 54 cv MONOPOINT della punto 55 prima serie..
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
Commenta
-
Si vede che č un troll, dai.
Ha scritto giusto una decina di messaggi per non scrivere questo scherzo come primo messaggio.
Anche gli errori di scrittura mi sembrano messi ad arte.
Poi ognuno č libero di crederci...Abbonato
GP Sport 95cv - H&R - Turno Monza: 24/02/2008, 01/03/2009 - Turno Franciacorta: 14/11/2009 GPC Club - TheItalianJob.eu
Commenta
Commenta