Re: Barra antirollio - quale acciaio
Se vuoi un mio parere..... saldare due manicotti sulla barra elastica è una cosa penosa, manderà a puttane tutti i calcoli fatti e se avrai rottura sarà sicuramente sulla saldatura.... l'armonico e la saldatura, se ci sono flessioni elastiche, non vanno bene insieme e poi quando saldi surriscalderai un pezzo di barra che ovviamente perderà tutte le caratteristiche.
Per le applicazioni serie, l'albero si fa con le estremità maggiorate e il millerighe temprato superficialmente subito dopo la lavorazione , vedi ad esempio la sospensione della saxo dove se si rompe l'albero cadi con il culo a terra!
a proposito : se prendi direttamente le barre della sospensione posteriore di una saxo?
Mi sembrano identiche a quelle che vuoi realizzare tu ma con la differenza che sono già fatte, sono sicure ed hanno il millerighe e quindi puoi anche tararle.
puoi anche scegliere i paramentri di torsione spaziando dalla 106, 206, 306 originali o sportive.
http://imageshack.us/photo/my-images...rsionbars.jpg/
Se vuoi un mio parere..... saldare due manicotti sulla barra elastica è una cosa penosa, manderà a puttane tutti i calcoli fatti e se avrai rottura sarà sicuramente sulla saldatura.... l'armonico e la saldatura, se ci sono flessioni elastiche, non vanno bene insieme e poi quando saldi surriscalderai un pezzo di barra che ovviamente perderà tutte le caratteristiche.
Per le applicazioni serie, l'albero si fa con le estremità maggiorate e il millerighe temprato superficialmente subito dopo la lavorazione , vedi ad esempio la sospensione della saxo dove se si rompe l'albero cadi con il culo a terra!
a proposito : se prendi direttamente le barre della sospensione posteriore di una saxo?
Mi sembrano identiche a quelle che vuoi realizzare tu ma con la differenza che sono già fatte, sono sicure ed hanno il millerighe e quindi puoi anche tararle.
puoi anche scegliere i paramentri di torsione spaziando dalla 106, 206, 306 originali o sportive.
http://imageshack.us/photo/my-images...rsionbars.jpg/
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