Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro aria auto fai da te....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Filtro aria auto fai da te....

    Il cat sta tra i collettori ed il centrale, se lo togli ti saldano semplicemente un tubo dritto al posto suo..non devi unire nulla

    Commenta


    • #52
      Re: Filtro aria auto fai da te....

      Ho capito e così il sound migliora?
      E oltre eliminare il catalizzatore coda poso fare con il filtro dell'aria?

      Commenta


      • #53
        Re: Filtro aria auto fai da te....

        Io l'ho fatto sulla mia (anche se ho un 1.6 benzina) ed il suono è diventato più cupo, oltre al fatto che ho guadagnato in progressione a tutti i regimi. Oltre a questo però ho anche il filtro a pannello sportivo. Sul diesel cmq il rombo non esiste, l'unico modo è farci lo scarico più avanti ma non aspettarti chissà che cosa, anche perché la cilindrata di quel motore è scarsa.

        Commenta


        • #54
          Re: Filtro aria auto fai da te....

          Va bene...ma qual'è la differenza tra filtro a pannelo o quello a fungo?

          Commenta


          • #55
            Re: Filtro aria auto fai da te....

            Originariamente inviato da CarMania Visualizza il messaggio
            Va bene...ma qual'è la differenza tra filtro a pannelo o quello a fungo?
            Quello a pannello lo metti nell'airbox originale e il fungo è una sorta di filtro a cono...

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
            Non si trova dentro la marmitta puoi benissimo togliere il cat e lasciare la marmitta originale.
            Stai facendo un po di confusione...o meglio, creando confusione.
            Cosa intendi per "marmitta"? Se per marmitta intendi il terminale è giusto quello che dici, se per marmitta intendi la linea di scarico, il catalizzatore fa parte della stessa.

            Se lo togli dici che non devi unire nulla... Eh già, il tubo che metti al suo posto non va ad unire?

            Parli poi di prestazioni... Sulle vetture moderne l'eliminazione del catalizzatore per prima cosa non è così semplice, non è come sulla tua che togli il kat e via, ma ci sono problemi di lettura delle sonde, seconda cosa i motori moderni nascono per avere un catalizzatore, e la sua rimozione senza modifiche è più probabile che faccia perdere...


            Commenta


            • #56
              Re: Filtro aria auto fai da te....

              Ovviamente per marmitta io intendevo il terminale, e credo che anche il nostro amico intendesse la stessa cosa. Poi intendevo dire che unisci con il tubo, io invece da come aveva scritto si capiva che volesse unire il resto dello scarico alla parte mancante..

              cmq la sua auto è del 2002..sarà massimo euro3.

              Commenta


              • #57
                Re: Filtro aria auto fai da te....

                A ok...allora mi conviene cambiare direttamente marmitta quest'estate xD...cmq mi dite la differenza tra filtro a fungo e filtro a pannelo?
                Qual'è il migliore?
                Quali sono i pro e i contro d usarne uno anziché l'altro?

                Commenta


                • #58
                  Re: Filtro aria auto fai da te....

                  Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                  Ovviamente per marmitta io intendevo il terminale, e credo che anche il nostro amico intendesse la stessa cosa. Poi intendevo dire che unisci con il tubo, io invece da come aveva scritto si capiva che volesse unire il resto dello scarico alla parte mancante..

                  cmq la sua auto è del 2002..sarà massimo euro3.
                  Iniziamo con il dire che non è una C1 del 2002 la sua... Perchè nel 2002 c'era ancora il Saxo in piena produzione


                  Commenta


                  • #59
                    Re: Filtro aria auto fai da te....

                    L'ha scritto lui, non me lo sono inventato io..poi boh. xD
                    Originariamente inviato da CarMania Visualizza il messaggio
                    Allora è una citroen C1 diesel del 2002...quindi devo lasciare questo originale o comprarne un'altro?
                    Scusa l'ignoranza ma nn ho capito cosa devo aggiungere dopo:
                    "Falla skat + centrale dritto.."

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Filtro aria auto fai da te....

                      Magari mi sbaglio forse del 2005...cmq o 2002 0 2005

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X