annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A che pressione verniciare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A che pressione verniciare?

Qual'è la pressione ottimale x fare 1 buona verniciatura?

Carrozzieri fatevi avanti.
    DB SOUND HIFI
    VIA ABRUZZI 44
    MARTINSICURO (TE)

La pressione ottimale per verniciare è : il colore va spruzzato a dai 2 a 2,5 bar per il trasparente un pò di + di pressione.Poi ricordati che è tutto soggettivo va a persona. Ciao
    **PUNTO GT disegnata da DIO**
    --Clicca qui,video della mia Punto GT.--

Commenta

Grazie mille GTGIBO, ora si può anche chiudere.
      DB SOUND HIFI
      VIA ABRUZZI 44
      MARTINSICURO (TE)

Commenta

Re: A che pressione verniciare?

Messaggio originariamente postato da RIBALDO
        Qual'è la pressione ottimale x fare 1 buona verniciatura?

Carrozzieri fatevi avanti.
        io vernicio tra i 6 e gli 8 bar,non di meno,per esperienza mia personale,cmq dipende dalla regolazione aria vernice che usi,da quanto e' diluita,ecc.........io in base alla vernice mi regolo tutto dall'areografo
        C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
        °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
        Socio onorario Opel Corsa Club
        PRISCILLA fun club – member n°21
        Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
        Agente Segreto P.I.

Commenta

Il fondo forse è 1 pò + duretto, magari è meglio + pressione.
          DB SOUND HIFI
          VIA ABRUZZI 44
          MARTINSICURO (TE)

Commenta

io quando verniciavo a lavoro lo facevo a 4 bar..ma vernicie su macchinari industriali, quindi niente a che vedere come rifinitura a quelli d'auto.....:rolleyes:
            WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
            V.T.R. club XXX
            member

Commenta

Messaggio originariamente postato da _GABBER
              io quando verniciavo a lavoro lo facevo a 4 bar..ma vernicie su macchinari industriali, quindi niente a che vedere come rifinitura a quelli d'auto.....:rolleyes:
              Ma come veneva?
              DB SOUND HIFI
              VIA ABRUZZI 44
              MARTINSICURO (TE)

Commenta

Messaggio originariamente postato da RIBALDO
                Ma come veneva?
                diciamo subito che era vernice quella bucciata...se la diluivi molto ce la facevi a tirarla anche abb bene...ma nn so dirti fino a che punto...anceh x' verniciavamo solo alcuni pezzi e lo facevamo senza fondo, quindi già di partenza nn poteva venire granchè....
                V.T.R. club XXX
                member

Commenta

mi son fatto consigliare da un ex carrozziere (25 anni di esperienza) è mi ha detto ke con le pistole a caduta, va utilizzata pressione 2/2,5 con vernicie diluita al 50/60%
                  Per le pistole a peskaggio, come minimo 4 fino a 8bar. Cmq va preso anke in esame l'ugello della pistola, è molto importante.
                  Io ho sempre verniciato con ugello da 1,2, pistola a caduta, prex a 2,5 e diluzione al 50% (nitro)
                  L'ultima volta ho seguito il consiglio di quello ke mi ha fatto la vernicie, ho quindi usato ugello da 1,8 e prex 2 bar, diluzione sempre 50% ... risultato: un disastro la vernicie è venuta tutta a buccia di arancia, ed anke diluendo al 70% rimaneva tale, oltre alla formazione di gocce ....

In ultimo, c'è la questione vernicie .... io verniciavo con la nitro per economicità, ma la migliore è quella bicomponente ... costa il triplo, ma vale 10 volte
                  Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                  M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                  Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                  IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                  Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

io verniciavo con quella catalizzata, pistola a caduta con ugello da 1.4 o 1.7, prex a 4 bar.....però era vernicie industriale a buccia d'arancia quindi nn veniva liscia...diluendola di più un po' meglio, ma niente a che vedere con quelle x auto...con la pistola in prex sempre a 4 bar con ugello da 2.5 e prex interna del serbatoio colore a 3 bar...ma con questa si fanno gli sputacchi grossi x dar rifinitura ruvida ruvida....
                    V.T.R. club XXX
                    member

Commenta

Sto operando...
                    X