annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifica scatola filtro su punto 55

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• modifica scatola filtro su punto 55

Ciao a tutti sono nuovo da ste parti...fino a qualke mese fa ero convinto di voler cambiare makkina ma ora ho cambiato idea e mi va di sperimentare qualke leggera elaborazione sulla mia punto 55.dopo aver fatto lo scariko:tubo dritto al posto del centrale e terminale sportivo(lasciando il cat)ho messo 1 filtro a pannello sportivo della Bmc,ma ho notato ke la scatola filtro rimane comunque troppo strozzata,e pensavo di fare 1 modifica:guardando la scatola filtro a cofano aperto,a sx parte il tubo in gomma ke aspira aria ed e collocato dietro il faro sx.bene pensavo di fare 1 cosa simile dalla parte opposta,facendo quindi 1 specie di doppia aspirazione,bucando la scatola e facendo partire 1 tubo ke arrivi dietro il faro dx.puo essere 1 buona idea?guadagnerei qualkosa in fatto di sound(ke gia kon lo scariko lo trovo molto carino)e di prestazioni??
    ciaooo
    TsR® Turin Street Racer - Socio n°144 [ SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team

Ciao!! Beh secondo me hai fatto bene a decidere di sperimentare... La modifica che vuoi fare va bene!!

Io l'avevo fatta a suo tempo e con makkina ankora originale aveva acquistato più sound e una velocità maggiore nel salir di giri!!

CMq ti consiglio ti chiudere la valvola sotto l'airbox, quella che è collegata con un tubo di carta e alluminio ai collettori di scarico!!
    dinosauro

Commenta

bhe dovresti staccare quel tubo quando fa caldo se no a freddo condensa la benzina e strappa un po!

io l' ho eliminato!
      MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Non ti preoccupare!! Non strappa... almeno a me non l'ha mai fatto!!!

QUel tubo serve a far scaldare prima il motore facendo aspirare aria calda quando il motore è freddo... ma se ne può benissimo fare a meno...

Oltretutto a volte il meccanismo che dovrebbe far chiudere la vavola che fa passare l'aria calda fa cilecca e praticamente il motore aspira aria calda anche quando non dovrebbe!!

Io l'ho eliminato del tutto e non ho avuto alcun problema.. anzi tutto di guadagnato!!

Un'altra idea sarebbe quella di prendere l'airbox delle 600 nuove... ho sentito dire che è costruito secondo una filosofia migliore!! Però.... non so... MAI PROVATO!!

FAMMI SAPERE COME VA LA TUA PUNTO!!

Ah... G-Lader... ma anke tu hai una punto??
        dinosauro

Commenta

devi fare solo una cosa che io ho fatto sulla mia, allarga il buco esistente e mettici un pezzo di tubo da idraulica da 60 mm verniciandolo di nero, nemmeno si nota la modifica e va benissimo.
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

anchio ho chiuso il bucco che sta sotto e fa' respirare aria calda dai collettori. La macchina si sente che è più briosa.
            Ho pure comprato un bel tubo d'alluminio da mettere al posto di quelloelastico originale ma voglio aspettare l'estate perch' ho paura che con tutta pioggia respira anche acqua.
            Mégane Coach Club Italia

Commenta

Messaggio originariamente postato da filippok
              anchio ho chiuso il bucco che sta sotto e fa' respirare aria calda dai collettori. La macchina si sente che è più briosa.
              Ho pure comprato un bel tubo d'alluminio da mettere al posto di quelloelastico originale ma voglio aspettare l'estate perch' ho paura che con tutta pioggia respira anche acqua.
              tanto x il filtro non passa l'acqua.

Commenta

ATTENZIONE

Messaggio originariamente postato da Depeche
                Ciao a tutti sono nuovo da ste parti...fino a qualke mese fa ero convinto di voler cambiare makkina ma ora ho cambiato idea e mi va di sperimentare qualke leggera elaborazione sulla mia punto 55.dopo aver fatto lo scariko:tubo dritto al posto del centrale e terminale sportivo(lasciando il cat)ho messo 1 filtro a pannello sportivo della Bmc,ma ho notato ke la scatola filtro rimane comunque troppo strozzata,e pensavo di fare 1 modifica:guardando la scatola filtro a cofano aperto,a sx parte il tubo in gomma ke aspira aria ed e collocato dietro il faro sx.bene pensavo di fare 1 cosa simile dalla parte opposta,facendo quindi 1 specie di doppia aspirazione,bucando la scatola e facendo partire 1 tubo ke arrivi dietro il faro dx.puo essere 1 buona idea?guadagnerei qualkosa in fatto di sound(ke gia kon lo scariko lo trovo molto carino)e di prestazioni??
                ciaooo
                se apri 2 buchi potresti peggiorare la dinamica dell'aria. fai come ti ho detto io e avrai un sound e una resa da filtro diretto.

Commenta

La mia idea è quella mettere il tubo così da poter pescare l'aria fresca dalla parta alta dei paraurti, praticamente dal bucco che c'e' sopra la targa.
                  Non so se mi sono spiegato bene. Hai presente il paraurti della Punto ?
                  Mégane Coach Club Italia

Commenta

Occhio che sopra la targa c'è la ventola del radiatore...e quando parte non fa benissimo al motore...per farti un esempio:io ho un filtro a cono diretto,e oggi non sapendo che cazzo fare ho messo un tubo proprio da sotto la targa al cono...be tutto normale,ma quando da fermo è partita la ventola del radiatore avevo il minimo molto irregolare!quindi ho tolto subito il tutto!bisogna stare attenti e trovare sempre un punto fresco...l'ideale sono 2 tubi che convogliano aria fresca nella scatola filtro....o se no un bel SUPERFLOW!

Commenta

Sto operando...