annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifica scatola filtro su punto 55

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Stè 500
    devi fare solo una cosa che io ho fatto sulla mia, allarga il buco esistente e mettici un pezzo di tubo da idraulica da 60 mm verniciandolo di nero, nemmeno si nota la modifica e va benissimo.
    Mmmhhh... ma tu intendi quei tubi di alluminio snodabili... tipo quelli che si usano per le cappe della cucina o per le caldaie?
    Se si una volta verniciato non salta via la vernice per via della snodatura? E per via del calore non salta via la vernice?

Oppure intendevi un normale tubo dritto di alluminio... ma poi se devi piegarlo come fai?

Inoltre da dove è meglio far prendere aria?

Ciauzzzzzzzz......!!!!
    Ultima modifica di IllusionTrip; 29-11-2002, 00:52.
    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

beh immaginavo ke facendoo 1 specie di doppia aspirazione ci potessero essere dei problemi di"correnti d'aria".
      io ero partito con l'idea di montarci 1 bel filtro a cono magari 1 super flow (o simili),ma girando vari negozi ho avuto sempre la stessa risposta:"no tu non puoi montare quello,non ci sta,devi montare il"fungo"(lo kiamano tutti cosi)e ho visto ke andava montato al posto della scatola filtro,non c'era altra soluzione(ma li non aspira solo aria calda???),poi visto il costo(150€)mi sono ankora di piu abbattuto e ho preso 1 a pannello.come prestazioni poka roba,ma i consumi mi sono diminuiti con violenza(non facevo piu dei 10 / 11 km/litro senza filtro sportivo ) ma 1 cosa ke mi ha deluso e stato il sound.pari a 0.
      cmq avevo pensato anke io di togliere il tubo da dov'e e mettrlo in corrispondenza alla presa d'aria ma lo spazio e totalmente occupato dal radiatore

ho anke sentito parlare dei tromboncini di aspirazione(di bonalume) da applicare sulla scatola filtro ma mi sono stati sconsigliati dal negozio dove ho preso il filtro,il tipo mi ha detto ke aspirerei solo aria calda(eppure e andato contro il suo interesse economico xke le stavo ordinando da lui).
      adesso come trovo 1 scatola filtro comincio a sperimentare(preferisco averne una sana).
      ciaooooooooo
      TsR® Turin Street Racer - Socio n°144 [ SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team

Commenta

dimenticavo!!!

mi passava anke 1 altra idea x la testa:io ho i paraurti originali della punto 55 quindi senza fendinebbia,pensavo di sfondare (in modo ke rimanga 1 lavoro fatto bene)le 2 sedi dei findinebba e da 1 dei 2 lati far partire 1 tubo ke arrivi alla scatola filtro e ke aspirasse aria da li;soluzione comunque gia piu complicata da eseguire secondo me.... riciaoooooo
        Ultima modifica di Depeche; 29-11-2002, 01:43.
        TsR® Turin Street Racer - Socio n°144 [ SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team

Commenta

tu dai retta a me che le ho già provate tutte diretti, indiretti, scatola aperta, bucata, semi-aperta, chiusa... il filtro diretto ha il difetto che è visibile e contestabile dalle guardie. se fai come ti ho detto io vai tranquo al massimo. senza fare cose complicate, prendi una punta a tazza da trapano della misura del tubo che devi montare (quelli arancioni da idraulica, un pezzetto con diametro di 60 mm circa, lungo 5-6 cm e verniciato di nero opaco), fai il buco in corrispondenza di quello esistente, incolli il tubo e stucchi intorno x coprire le fessure. alla fine sulle stuccature dai dei ritocchi col nero. usa stucco da metallo bicomponente di quelli che si trovano in ferramenta in barattoli. poi compra un pezzo di tubo di alluminio cartonato (lo trovi all'autoricambi) che si possa infilare sul nuovo imbocco con precisione e direzionalo dove + ti pare. sentirai che rumore de filtro e che tiro.
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Messaggio originariamente postato da IllusionTrip
            Mmmhhh... ma tu intendi quei tubi di alluminio snodabili... tipo quelli che si usano per le cappe della cucina o per le caldaie?
            Se si una volta verniciato non salta via la vernice per via della snodatura? E per via del calore non salta via la vernice?

Oppure intendevi un normale tubo dritto di alluminio... ma poi se devi piegarlo come fai?

Inoltre da dove è meglio far prendere aria?

Ciauzzzzzzzz......!!!!
            leggi il post qui sopra.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stè 500
              tu dai retta a me che le ho già provate tutte diretti, indiretti, scatola aperta, bucata, semi-aperta, chiusa... il filtro diretto ha il difetto che è visibile e contestabile dalle guardie. se fai come ti ho detto io vai tranquo al massimo. senza fare cose complicate, prendi una punta a tazza da trapano della misura del tubo che devi montare (quelli arancioni da idraulica, un pezzetto con diametro di 60 mm circa, lungo 5-6 cm e verniciato di nero opaco), fai il buco in corrispondenza di quello esistente, incolli il tubo e stucchi intorno x coprire le fessure. alla fine sulle stuccature dai dei ritocchi col nero. usa stucco da metallo bicomponente di quelli che si trovano in ferramenta in barattoli. poi compra un pezzo di tubo di alluminio cartonato (lo trovi all'autoricambi) che si possa infilare sul nuovo imbocco con precisione e direzionalo dove + ti pare. sentirai che rumore de filtro e che tiro.
              Ma non sarebbe più semplice far partire il tubi di alluminio direttamente dalla scatola filtro senza quel tubo di plastica?

Il tubo di alluminio naturalmente sempre da 60 vero?

Dove consigli di prendere aria... non so se hai mai visto dentro il cofano della Punto...

Ciauzzzzzz.......!!!!
              Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

il mio è un lavoro ad arte, mica una cosa arrangiata e quindi è MEGLIO modificare l'airbox e poi attaccarci il tubo di alluminio cartonato che è nero e sembra di serie. nella punto lì sulla sinistra è abbastanza fresco, ma cmq non deve x forza aspirare aria gelata, l'importante è che non sia eccessivamente calda e che la portata sia sufficiente a non far entrare in depressione la scatola.

Commenta

Ok grazie dei prezioni consigli!

Ciauzzzzzzzz......!!!!

Commenta

Grazie ste 500!!

6 stato mooolto kiaro......ora cerko solo 1 altra scatola filtro e comincio il tutto!!
                    ciaoooooo

Commenta

figuratevi, state solo attenti a quando bucate la scatola che dentro ci sono delle piccole paratie che vi rompono un po' le palle. la punta a tazza potrebbe strappare in quei punti, ma poi con lo stucco si sitema tutto. ah, se il tubo non va dentro ad incastro, usate una buona colla x incollarlo o anche la resina bicomponente, poi se lo stucco è buono farà il resto.

Commenta

Sto operando...
                      X