annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"""aria compressa o turbo?"""

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Monne
    tale congegno mi sembra un parto di fntasia!!

da quando si inietta qualcosa direttamente nella camera di combustione???? a parte il gasolio nei diesel , e da poco col JTS la benzina, mi sembra impossibile iniettare gas nella camera di scoppio; sarebbe inutile, pericoloso, e sopratutto modificare una testa in questo modo ne comprometterebbe l'affidabilità terribilmente! sempre che sia davvero possibile
    Concordo
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Beh, credetemi sulla parola, quello che ho detto è gia' stato realizzato.
      Avete ragione nel dire che è rischioso, infatti ho saputo che prima di essere riusciti in questa impresa hanno rotto e fuso diverse testate, una volta gli è anche scoppiata la scatola delle punterie per un colpo ricevuto alle valvole....hehehehheeh ......cmq e' stato realizzato.
      Meglio vivere un giorno da LEONI, che cento da CONIGLI (Dott. Nicolosi rulez)
      "All'inizio c'è l'uomo solo con il suo pensiero la sua anima e la sua professionalità" Nuccio Bertone
      "O, God, Thy sea is so great and my boat is so small"

Commenta

partendo dall'idea che TUTTO si possa fare, posso crederti!

ma penso che sia stato più che altro un'esperimento... penso che un congegno del genere non sia neanche da prendere in considerazione per una preparazione, nè stradale nè sportiva.... in quanto richiederebbe sforzi tecnici e spese tali da ottenere risultati sicuramente migliori e con maggiore affidabilità con altri metodi!

in sostanza, penso che per realizzare questo sistema si spenda almeno tanto quanto fare il proprio motore turbovolumetrico!

in teoria si dovrebbe forare la testa, creare condotti per questo congegno, creare degli iniettori in grado di reggere le sollecitazioni nella camera di scoppio, irrobustire tutto, creare dal nulla un'elettronica apposita per gestire l'iniezione (che sarebbe complicatissima... anche perchè o si eliminano le valvole di aspirazione facendo lavorare solo "l'iniettore d'aria" che dovrebbe avere portate enormi, oppure sfiaterebbe la pressione anche dalle valvole di aspirazione... quindi non esntrerebbe benzina nella camera di scoppio) ed avere un contenitore per l'aria compressa grande come tutto il portabagagli per avere si e no un minuto di "boost"...

sono perplesso

come fai a iniettare aria nella camera di scoppio?
        se lo fai durante la fase di aspirazione, praticamente per differenza di pressione 1)perdi pressione verso l'esterno, sfiatando dai collettori di aspirazione 2) la benzina proveniente dai collettori di asp. verrebbe sputata fuori.... a meno di non avere un sistema di iniezione diretta.

bello, con questo sistema si potrebbero eliminare le valvole di aspirazione... magari applicato ad un motore 2 tempi, si potrebbero mettere iniettori aria+benzina al posto delle luci di aspirazione, e ingrandire le luci di scarico a piacere.... senza problemi di risonanza allo scarico...

ma mi sembra tutto molto fantascientifico... anche per le dimensioni delle eventuali bombole... dato che con questo sistema appena dovesse finire l'aria compressa, rimarresti a piedi!
        poco motoretanto cuore....
        L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
        "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
        "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
        Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

bhe si potrebbe venir incontro a questo inconveniente facendo in modo che un piccolo compressore si accenda nel caso in cui abbiamo bisogno di un tocco in più per la nostra auto!
          4 piccoli compressori che entrano in funzione grazie ad un meccanismo che si colleghi direttamente a qualche organo che compie una rotazione senza però togliergli troppa potenza per fare in modo che ogni compressore possa mettere in funzione la sovrapressione di un cilindro.

Panda BlackDragon
          P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
          www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

su elaborarE di questo mese c'è la recensione della delta S4:turbo e volumetrico in un unica macchina di SERIE!!!!!!
            purtroppo ci sono solo 400 esemplari tutti quelli che hanno tirato fuori!

Panda BlackDragon
            www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da nazukao
              su elaborarE di questo mese c'è la recensione della delta S4:turbo e volumetrico in un unica macchina di SERIE!!!!!!
              purtroppo ci sono solo 400 esemplari tutti quelli che hanno tirato fuori!
              alla faccia di macchina di serie....è stata costrutita x essere omolgata in grB...

cmq ne trovi in giro x l'italia di stradali...una l'ho vista a san marino, e un'altra è qui in zona treviso...entrambe rosse...
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
              V.T.R. club XXX
              member

Commenta

cmq x io nn considero neanche l'idea delle bombole..x' dovresti fare il cond di asp a tenuta stagna, fattibile, ma finiresti subito le bombole..poi peso in + ecc..nn ne vale proprio la candela...
                V.T.R. club XXX
                member

Commenta

cmq erano 400 esemplari per diventare una macchina di serie e poi anche per correre Gr B!
                  le bombole come idea era stata già scartata!
                  ma ci deve essere un altro modo!

Panda BlackDragon

Commenta

Messaggio originariamente postato da nazukao
                    cmq erano 400 esemplari per diventare una macchina di serie e poi anche per correre Gr B!

su questo avrei qlc da ridire...
                    se hai avuto la possibilità di guardare la video "la storia delle grB"
                    avrai sentito che la lancia con la stratos fu la prima casa costruttrice a costruire tale auto x correre nei rally...e che quindi la versiona stradale fu costruita solo allo scopo di raggiungere l'omologazione x il grB...
                    e idem con l'S4....
                    V.T.R. club XXX
                    member

Commenta

Messaggio originariamente postato da _GABBER
                      su questo avrei qlc da ridire...
                      se hai avuto la possibilità di guardare la video "la storia delle grB"
                      avrai sentito che la lancia con la stratos fu la prima casa costruttrice a costruire tale auto x correre nei rally...e che quindi la versiona stradale fu costruita solo allo scopo di raggiungere l'omologazione x il grB...
                      e idem con l'S4....
                      si ma resta il fatto che è una macchina di serie resta!
                      è una macchina di serie.
                      è logico che un auto del genere è a tutti gli effetti un auto da corsa!

Panda BlackDragon

Commenta

Sto operando...
                      X