è possibile cambiare albero a camme nel garage sotto casa? che strumenti servono? qualcuno sà la procedura e i rischi?
magari non lo farò mai ma mi interesserebbe saperlo
Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best
Montare l'albero a camme interamente da soli nel proprio garage nn è una cosa facile(a meno di nn avere una bella dose di esperienza e gli strumenti giusti).....più semplice sarebbe smontare la testa e portarla presso una rettifica per farla lavorare(già che ci sei ) e far montare l'albero a camme. Poi rimontarla e mettere il tutto in fase nel proprio garage...
Messaggio originariamente postato da rmmotors Montare l'albero a camme interamente da soli nel proprio garage nn è una cosa facile(a meno di nn avere una bella dose di esperienza e gli strumenti giusti).....più semplice sarebbe smontare la testa e portarla presso una rettifica per farla lavorare(già che ci sei ) e far montare l'albero a camme. Poi rimontarla e mettere il tutto in fase nel proprio garage...
anche rimontarla non è semplice....bisogna mettere in fase l'albero e serrarla con la giusta coppia!
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Messaggio originariamente postato da FarkasGT anche rimontarla non è semplice....bisogna mettere in fase l'albero e serrarla con la giusta coppia!
quanto costa una chiave dinamometrica?
come si fa a sapere con quanta coppia va stretta? i bulloni vanno cambiati ogni volta così come la guarnizione vero?
se e`un 8 valvole hai conoscenze e mezzi a disposizione fallo io e mio cognato abbiamo sostituito la guarnizione testa e rifatto la distribuzione di una ibiza 1,4 senza problemi
se nn hai i mezzi o conoscenze o e`un 16 valvole lascia perdere
P.S. nn sempre x sost gli alberi a camme si smonta la testa al max va cambiata la guarnizione del coperchi punterie che costa pochi euri
ciao Alessandro
I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"
Ma dai.. nn è un lavoro difficilissimo, tutto stà nel avere i dayti di serraggio (vai in un'officina o da un ricambista e te li danno senza problemi, altrimenti dimmi di che makkina si tratta che oggi pome passo in officina e te li prendo io...) ed una chiave dinamometrica...
Cambia i bulloni (nn si sà mai...) e la guarnizione del coperchio punterie, nn serve smontare la testa.
X la messa in fase lo fai a motore spento facendo girare il motore mettendo la 4° e spostando la makkina...
CON un'oretta dovresti cavartela... (Parlo in motori FIRe...)
Cmq è un'operaZIONE CHE NN RIKIEDE MOLTISSIMO TEMPO..
Messaggio originariamente postato da Stikhertz Ma dai.. nn è un lavoro difficilissimo, tutto stà nel avere i dayti di serraggio (vai in un'officina o da un ricambista e te li danno senza problemi, altrimenti dimmi di che makkina si tratta che oggi pome passo in officina e te li prendo io...) ed una chiave dinamometrica...
Cambia i bulloni (nn si sà mai...) e la guarnizione del coperchio punterie, nn serve smontare la testa.
X la messa in fase lo fai a motore spento facendo girare il motore mettendo la 4° e spostando la makkina...
CON un'oretta dovresti cavartela... (Parlo in motori FIRe...)
Cmq è un'operaZIONE CHE NN RIKIEDE MOLTISSIMO TEMPO..
La sostituzione del cammes interessa pure a me...ma cosa vuol dire rimettere in fase??Che io sappia dopo aver montato il nuovo albero nel rimettere la cinghia della distribuzione bisogna stare attenti alle tacche di riferimento sulle pulegge, ed infine registrare le punterie...ho dimenticato qualcosa??
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