insomma l'importante è che la numerazione sullo schema coincide con la piedinatura della porta sul computer.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
diagnosi obd fai da te
Comprimi
X
-
-
ecco cosa dice la norma fiat x la linea k:
Il circuito di interfaccia della linea “K” può assumere 2 configurazioni:
• collegamento in “Open Collector”
• resistenza di pull-up tra linea “K” e Tensione Batteria (VB)
Qualora venga utilizzata una resistenza di pull-up, tale resistenza non deve essere inferiore a 10 kΩ x
n, (dove n rappresenta il numero di sistemi elettronici collegati) ed il valore di riferimento di n è 10.
il circuito invece la prevede da 1 kohm, non so se va bene.Ultima modifica di Stè 500; 17-02-2004, 14:11.
Commenta
-
forse il circuito usa 1 una resistenza da 1k perchè è in open collector... e quindi il bjt in uscita va polarizzato.
Oppure la 10k è troppo grande per avere un buon pull-up... conta che 12/10k=120uA (microampere)
mentre con la 1k la corrente quando la linea va da stato basso ad alto è 1,2mA.
Forse la 10k serve per l'open collector...--Matteo--
Volvo-Maniaci Tuning Club Member N°3
B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 009
[I.E.G. - Italian Engineering Group] -<>- Electric Member N° 9-<>-
Commenta
-
no no aspetta, se fosse open collector non ci sarebbe nessuna resistenza e il collettore riceverebbe solo la corrente di linea. invece con la resistenza è in pull up e in questa configurazione dicono che il valore non deve essere inferiore a 10 kohm x ogni circuito collegato (proprio x non discostarsi troppo dall'open collector). poi xò dicono pure che n vale 10, è poco chiaro.Ultima modifica di Stè 500; 17-02-2004, 22:33.
Commenta
-
cmq sia.... se quel circuito va con la 1k allora 1k è il valore giusto :P--Matteo--
Volvo-Maniaci Tuning Club Member N°3
B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 009
[I.E.G. - Italian Engineering Group] -<>- Electric Member N° 9-<>-
Commenta
-
ma quello è un circuito generico, 10k sono la specifica fiat, vai a sapere...
Commenta
-
Programmi
Ciao raga.. ho visto il vostro forum e mi chiedevo.. ma ci sn in rete dei programmi x editare la centralina?oppure, cn uno dei programmi che voi parlate si può modificare i parametri della centralina?(intendo accensione-iniezione)...sai che fuori.. nel sito della penso tuning mi sembra che si potesse scaricare un programma naturalmente demo per editare le eprom..
Con i programmi che trovi in rete, quelli per programmare le eeprom che si possa intervenire nella eprom di qualche vettura, dopo che ci si è costruito il cablaggio e l'interfaccia?Scusate la miriade di domande ma sn troppo curioso..Turbom@d..
...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...
Commenta
-
Teoricamente con l'interfaccia la centralina la si rimappa si... ma il problema è che non esiste software per fare la rimappatura...
Bisognerebbe realizzarne uno che dia i comandi alla centralina, in
modo da farsi dare i valori di anticipo pressione turbine ecc ecc ecc
Purtroppo penso che ogni centralina abbia un suo "linguaggio" e che sia abbastanza difficile e laborioso per un amatore dedicarsi alla realizzazione di suddetto software.
Per loggare solo i dati non è un grosso problema... ma per "rimappare" non è così facile...--Matteo--
Volvo-Maniaci Tuning Club Member N°3
B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 009
[I.E.G. - Italian Engineering Group] -<>- Electric Member N° 9-<>-
Commenta
-
allora scan tool non trova l'interfaccia. vag com la trova, ma non sono sicuro che la diagnosi la faccia bene.
Commenta
Commenta