Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diagnosi obd fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: diagnosi obd fai da te

    Originariamente inviato da deimos20
    Allora, buone notizie per i possessori di alfa 147, lo standard fiat per quella vettura è ISO 9141-2..Quindi quell'interfaccia potrebbe andare, anche se ho in mente qualcosa di meglio..
    se hai mente delle modifiche si possono fare.... basta che tu mi dica quello che vuoi cambiare e mi metto all'opera!
    per il sw io non so proprio da dove iniziare... per l'HW no problem mi posso dar fare... ma i programmi HEEEELP!!
    MERCATINO PER ALFA 147!
    ALFA 147.... La bellezza non basta!

    Member of Alfa147VirtualClub

    Commenta


    • Re: diagnosi obd fai da te

      ma si non ti preoccupare, per me sia SW che HW non sono un problema, l'unico problema è il tempo..datemi 1 settimana, 10 giorni e vi riusciro a fare anche la diagnosi alle nuove fiat con protocollo ISO 9141-2

      Commenta


      • Re: diagnosi obd fai da te

        Complimenti a deimos20...sei un mito!

        A me interessa per un coupè 2.016v del 96,la centralina è una IAW 4WF ma vedo che non è compatibile con la IAW16F o 8F.
        L'accesso al sito delle norme fiat non è consentito e non sò dove sbattere la testa.Chi mi aiuta?

        Poi ho una panda 1.3Mjet ma qua non ci dovrebbero essere problemi perchè rispetta l' ISO9141-2, a breve farò l'interfaccia e proverò alcuni SW.

        Commenta


        • Re: diagnosi obd fai da te

          Purtroppo ho controllato ma non ho il protocollo della 4WF, certo si potrebbe andare per tentativi ma diventerebbe rognoso. Potresti provare, se capisci l'inglese sul forum fiat coupe in inghilterra, in cui anchio ho attinto arecchie informazioni. www.fccuk.org
          Devi andare nella sezione forum, registrarti andare nella sezione Troubleshooting e poi nella sezione diagnostic challenge, troverai molte cose interessanti.

          Commenta


          • Re: diagnosi obd fai da te

            se volete sono un programmatore...e ci combatto tutti i giorni con la comunicazione seriale e via dicendo........
            A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
            ** Club Tuning 2 Monti **
            Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
            La mia piccola:clicca qui nuove foto
            Forum:tiburon drivers team forum
            Sito:tiburon drivers team

            Commenta


            • Re: diagnosi obd fai da te

              grazie falcon, per quanto mi riguarda faccio da me, non per niente, facendo sia programma che elettronica riesco ad avere una visione piu completa del problema.Comunque se volete realizzare il programma non è difficile, è una passeggiata, basta sapere il protocollo ed inviare i byte giusti al giusto baud rate ed alla giusta distanza temporale
              Ultima modifica di deimos20; 12-02-2005, 11:32.

              Commenta


              • Re: diagnosi obd fai da te

                Originariamente inviato da deimos20
                ma si non ti preoccupare, per me sia SW che HW non sono un problema, l'unico problema è il tempo..datemi 1 settimana, 10 giorni e vi riusciro a fare anche la diagnosi alle nuove fiat con protocollo ISO 9141-2
                ok... so qui in attesa e grazie mille!
                MERCATINO PER ALFA 147!
                ALFA 147.... La bellezza non basta!

                Member of Alfa147VirtualClub

                Commenta


                • Re: diagnosi obd fai da te

                  Originariamente inviato da deimos20
                  grazie falcon, per quanto mi riguarda faccio da me, non per niente, facendo sia programma che elettronica riesco ad avere una visione piu completa del problema.Comunque se volete realizzare il programma non è difficile, è una passeggiata, basta sapere il protocollo ed inviare i byte giusti al giusto baud rate ed alla giusta distanza temporale
                  ecco e qui nn riesco a trovare la giusta documentazione
                  A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                  ** Club Tuning 2 Monti **
                  Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                  La mia piccola:clicca qui nuove foto
                  Forum:tiburon drivers team forum
                  Sito:tiburon drivers team

                  Commenta


                  • Re: diagnosi obd fai da te

                    Originariamente inviato da deimos20
                    grazie falcon, per quanto mi riguarda faccio da me, non per niente, facendo sia programma che elettronica riesco ad avere una visione piu completa del problema.Comunque se volete realizzare il programma non è difficile, è una passeggiata, basta sapere il protocollo ed inviare i byte giusti al giusto baud rate ed alla giusta distanza temporale
                    ma in sostanza io che devo fare? ho quell'interfaccia, ma non so se va bene con la presa a 3 poli. è meglio un'interfaccia che isoli i 2 stadi tramite fotoaccoppiatori.
                    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                    Commenta


                    • Re: diagnosi obd fai da te

                      [QUOTE= iso.[/QUOTE]


                      ghe ghe ghe


                      ci sono anche io attendo infoooooo


                      per il proseguimento studi rimando tutti su

                      http:\\megasat.tux.nu
                      e su

                      http://it.groups.yahoo.com/group/vamboger_elaborazioni/
                      (FORUM)



                      http://it.groups.yahoo.com/group/vam...laborazioni_2/
                      (solo DOCUMENTI)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X