Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diagnosi obd fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: diagnosi obd fai da te

    Originariamente inviato da cdileo
    scusami che software e'? io conosco solo il vision by marelli
    E' il software diagnosi della Fiat, quello che usano in officina

    Commenta


    • Re: diagnosi obd fai da te

      Salve, ho appena finito di leggere tutte e 49 le pagine...
      Una cosa ancora non mi e' chiara, il software su cui stanno lavorando christian e ste500 e solo per le vecchie fiat con connettore a 3 poli?
      Io ho una punto 1.2 8v del 2001 che da quanto ho letto su internet ha una centralina marelli modello: IAW 59F FASE III EOBD ( MPI )
      Posso usare il suddetto circuito d'interfaccia con la mia macchina? altrimenti cosa potrei usare. Ho trovato anche questo: http://www.mxdlab.com/ che e' il rivenditore italiano della elm scan. tutto sommato 100e se fuziona non sono molti.
      Sono anch'io un programmatore e mi occupo dello sviluppo di sistemi embedded, sw per microcontrollori palmari, ecc...
      Mi piacerebbe molto unirmi alle vostre ricerche (anche perche' la mia macchina e' afflitta da continuio problemi alla centralina..)
      Dimenticavo, ho lavorato per un anno in una concessionaria bmw propio sulle centraline elettroniche...
      Ciao,
      Luca

      Commenta


      • Re: diagnosi obd fai da te

        Dopo aver riletto piu' volte le ultime 20 pagine mi sono accorto che manca lo schema citato da christian, sono andato sul suo sito ma non c'e' l'ombra di nessuno schema, qualcuno si e' salvato quello schema?

        Io vorrei aggiungere una cosa, avendo una Lancia delta integrale 8v dell'89, non ho mai trovato info riguardanti la diagnosi di quest'auto, non si capisce neanche che tipo di protocollo abbia inquanto e' troppo vecchia e non esiste documentazione... l'unico sito che ho trovato e' questo http://www.kolumbus.fi/juha.niinikos...cia/Lancia.htm spero che possa essere utile a qualcuno.

        Commenta


        • Re: diagnosi obd fai da te

          Originariamente inviato da solydsnake
          ho trovato e scaricato anche un bellissimo software


          ma e' un po' macchinoso (almeno per adesso) o potrei essere io completamente fuso. Vabbuo' se ne parla meglio Piu' tardi e' tutta la notte che sto in piedi NOTTE
          Il down load lo ho trovato ma non so con quale interfaccia pc--ecu funziona.
          Mi puoi aiutare????
          Ciao
          Arturo104

          Commenta


          • Re: diagnosi obd fai da te

            ciao raga se la cosa vi puo interessare io possiedo softwer originale fiat piu cavo obd originale seriale 25 pin

            Commenta


            • Re: diagnosi obd fai da te

              finalmente sabato mi arriva la risposta per la creazione dell'interfaccia e potro cosi provare il mio sw....
              A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
              ** Club Tuning 2 Monti **
              Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
              La mia piccola:clicca qui nuove foto
              Forum:tiburon drivers team forum
              Sito:tiburon drivers team

              Commenta


              • Re: diagnosi obd fai da te

                Originariamente inviato da white
                ciao raga se la cosa vi puo interessare io possiedo softwer originale fiat piu cavo obd originale seriale 25 pin

                lo vendi???
                http://s2.bitefight.it/c.php?uid=22269


                Ciao

                Commenta


                • Re: diagnosi obd fai da te

                  ciao non la vendo non te ne faresti nulla al massimo per ora cerco persone disponibili per modificare il softwer per poterlo usare su un portatile.(ti spiego perke non te ne faresti nulla ,a parte ke devi sacrificare un pc per il programma e questo sarebbe il meno il problema piu grosso e ke se il tuo pc non possiede il touch screen non te ne fai nulla e poi ti serve la password per il programma )spero di essermi spiegato bene.kiunque fosse interessato ad aiutarmi fa cosa gradita in cambio posso darvi il softwer ok ciao ciao
                  Ultima modifica di white; 15-12-2005, 14:05.

                  Commenta


                  • Re: diagnosi obd fai da te

                    se hai il codice io posso cominciare anchendomani...dato che faccio il programmatore

                    fammi sapere


                    altrimentio con solo il programma non puoi modificare un gran che
                    A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                    ** Club Tuning 2 Monti **
                    Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                    La mia piccola:clicca qui nuove foto
                    Forum:tiburon drivers team forum
                    Sito:tiburon drivers team

                    Commenta


                    • Re: diagnosi obd fai da te

                      ragazzi, sono tornato operativo dopo molto tempo, all'inizio del 3d partecipavo e stavamo realizzando l'intefaccio, purtroppo ho dovuto formattare e ho perso tutto, se qualcuno è cosi gentile da mandarmelo gli ne sarei grato, stè mi ricordo che tu mi avevi mandato qualcosa forse il programma, se potessi rimandarmi..., mi servirebbe sia il materiale per la fiat 3 poli che per le Iso, mi ricordo che avevo anche dei pdf fiat che descrivevano i protocolli, mi farebbe piacere rileggerli se qualcuno li ha, cmq volevo proporre di fare un bel bignamino del 3d e magari creare un sito che descriva il progetto, dato che i risultati ottenuti sono notevoli!
                      Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

                      A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                      Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X