annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenziale autobloccante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

domanda...sono tanto più rumorosi delgi originali?

io ero indirizzato verso un Bacci da mettere su un 6 marce fiat..sotto un 1200 8v fire da 85 cv...
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Non fanno rumore,o almeno lo fanno come uno originale?
      Mah,con 80cv mi sembra uno spreco il differenziale autoblocc,soprattutto in fatto che la punto ha una discreta trazione.meglio spendere quei soldi su l'assetto,avrai più o meno gli stesi risultati.
      Ma dici un autobloccante parziale(a la melle) o uno al 100%?
      Escludi a priori quello al 100%su strada è impensabile il suo utilkizzo.
      Video del mio motore a turbina.Jet!!]
      http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
      Video della 75 in azione!
      http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
      http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

ke sia ingombrante nn penso .... conosko ki fa la modifica e lo monta in qualsiasi skatola differenziale ... quello ke appunto dovrei fare io ....

... cmq ke sia impensabile l'uso u strada nn penso propio ... la delta integrale ce l'ha di serie al posteriore ... e la rover 220 coupè all'anteriore ... sempre di serie ....

... cmq kiaro ke un diff autoblokkante "cattivo" come il torsen rikiede un po' più di attenzione, sopratutto su una trax posteriore, in quanto 2 ruote ke iniziano a slittare di potenza son meno gestibili di 1 sola ....
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

per il peugeot nei rally era molto usata la versione a rulli che e' molto rumorosa e indurisce tanto lo sterzo ( l'ho usato sul 205 1900 senza servo ) non deve essere difficile trovarne uno usato
          per la guida, secondo me e' bene dividere tra trazione ant. e posteriore.
          l'autobloccante sulla posteriore evita la derapata di potenza mentre sull'anteriore tende a chiudere la curva (la macchina non si allarga sull'anteriore). i dispositivi elettronici che fanno le veci agiscono sul tagli dell' alimentezione (centralina , i piu semplici ) o sull'alimentazione e frenando tramite abs la la ruota che slitta
          forse hanno un funzionamento meno efficace pero' hanno il vantaggio che stressano meno i giunti e i semiassi

Commenta

Messaggio originariamente postato da focus1.6
            l'autobloccante sulla posteriore evita la derapata di potenza

e qui secondo me sbagli... xchè se hai una ruota ferma e una che gira vai normalmente... quando invece ne hai 2 che perdono aderenza (xchè girano a velocità simili) è + difficile

un esempio pratico... 2 posteriori con lo stesso motore una con l'autobloccante ed una senza... secondo te quale delle 2 riesce ad esibirsi meglio in un cerchio??? o cmq una derapata spettacolare...
            LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
            ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO

TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

Commenta

allora ... premetto col dire ke una ruota ke perde aderenza, non partecipa a tenere la vettura in strada ... di conseguenza 1 ruota ke slitta, peggiora la guidabilità della vettura ...

... l'autoblokkante evita quindi ke la coppia, trasmessa dal comune differenziale alla ruota con meno aderenza, che la ruota che ha iniziato a slittare, continui imperterrita nella sua rotazione senza controllo ...

... è vero ke un'auto con un differenziale autoblokkante può esibirsi in derapate di potenza notevoli, in quando se la coppia è tale da far slittare entrambe le gomme, praticamente l'aderenza posteriore è completamente compromessa ....

... ora l'autoblokkante serve perkè entrambe le ruote abbiano presa sul tracciato (sia questo asfalto, terra, neve), kiaro ke se uno apre di brutto su un fondo con poka aderenza (o ha coppia tale da far slittare le ruote anke sull'asfalto), l'auto si intraversa ... ma li se l'è andato a cerkare .... durante la guida normale, avere le ruote ke nn slittano è solo un tokkasana ... se poi uno nn sa dosare l'acceleratore, nn è mika colpa del differenziale autoblokkante
              IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)

Commenta

Messaggio originariamente postato da krug75
                ... se poi uno nn sa dosare l'acceleratore, nn è mika colpa del differenziale autoblokkante

questo mi sembra un discorso del cavolo

allora togliamo l'ABS xchè altrimenti siamo tutti incapaci di dosare la frenata
                togliamo le gomme maggiorate e l'assetto xchè non siamo capaci di capire i limiti fisici della car
                non mettiamo l'autobloccante xchè basta dosare il gas e non far slittare l'unica ruote che perderebbe aderenza... etc

ma dai...

Commenta

Messaggio originariamente postato da followme
                  questo mi sembra un discorso del cavolo

allora togliamo l'ABS xchè altrimenti siamo tutti incapaci di dosare la frenata
                  togliamo le gomme maggiorate e l'assetto xchè non siamo capaci di capire i limiti fisici della car
                  non mettiamo l'autobloccante xchè basta dosare il gas e non far slittare l'unica ruote che perderebbe aderenza... etc

ma dai...
                  io nn ho mika detto ke nn bisogna metterlo ...

... cmq l'abs è stato messo perkè appunto le persone in emergenza nn sanno dosare il freno, mika perkè le auto senza nn frenano

... ke poi sia un aiuto con fondi a skarsa aderenza, è palese .... ma se fossimo nati con 4 piedi, quindi 1 per ogni ruota per poter dosare la potenza frenante della stessa, l'abs poteva anke essere nn necessario

... è cmq se uno si lamenta dell'autoblokkante perkè ogni volta ke accelera l'auto gli parte di culo, mi spiace ma nn sa guidare, perkè l'acceleratore nn è un interruttore ON/OFF, ma un comando lineare, e quindi dosabile ....

... e kome dire "auto del kakkio, tutte le volte ke piglio un muretto si ammakka" .... sono auto, mika autoscontri (esempio :9 ) ...
                  Ultima modifica di krug75; 02-05-2004, 11:20.

Commenta

Messaggio originariamente postato da krug75
                    io nn ho mika detto ke nn bisogna metterlo ...

... cmq l'abs è stato messo perkè appunto le persone in emergenza nn sanno dosare il freno, mika perkè le auto senza nn frenano

... ke poi sia un aiuto con fondi a skarsa aderenza, è palese .... ma se fossimo nati con 4 piedi, quindi 1 per ogni ruota per poter dosare la potenza frenante della stessa, l'abs poteva anke essere nn necessario

... è cmq se uno si lamenta dell'autoblokkante perkè ogni volta ke accelera l'auto gli parte di culo, mi spiace ma nn sa guidare, perkè l'acceleratore nn è un interruttore ON/OFF, ma un comando lineare, e quindi dosabile ....

... e kome dire "auto del kakkio, tutte le volte ke piglio un muretto si ammakka" .... sono auto, mika autoscontri (esempio :9 ) ...

Commenta

Sto operando...
                    X