Ciao a tutti. Sapete dirmi da quanti watt sono le casse della Seicento Active? Le vorrei cambiare, è difficile farlo? Soprattutto, come trovo un modello che entri al posto di quelle attuali? Vi ringrazio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Casse audio Fiat Seicento Active
Comprimi
X
-
Re: Casse audio Fiat Seicento Active
Originariamente inviato da heavymachinegunbasta svitare la brugola della griglia e accedi alle casse(nn mi ricordo se è attaccata alla griglia o meno).cmq sono dei FR da 10
La macchina mi arriva tra due settimane però mi hanno regalato un autoradio mp3 della clarion, modello CD048RMp.
Nel manuale leggo che ha come uscita di potenza massima 204W(51W x 4). Non me ne intendo, ma credo che le casse che mi danno di serie gracchieranno giusto?
Fr da 10, ovvero?
Scusa la totale ignoranza.
Ma di casse che vanno al posto di quelle attuali, ne trovo in giro vero?
Grazie milleFiat 600 Active
Commenta
-
51X4 se reali ne hai la metà ti va già bene! le casse di serie andranno bene per ascoltare a basso volume senza qualità! fr credo intendesse full range da 10 cm, cmnq se devi cambiarle per rimettere dei 10 cm tieniti quelle! l' ideale sarebbe(come sempre) un due vie separato con midwoofer da 16.5 al limite ma propio al limite un 13 ma deve essere qlcs di veramente buono!
Ma i 10 li hai in porta?VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940
Commenta
-
Originariamente inviato da DiabolikScusami, sono totalmente ignorante al riguardo
La macchina mi arriva tra due settimane però mi hanno regalato un autoradio mp3 della clarion, modello CD048RMp.
Nel manuale leggo che ha come uscita di potenza massima 204W(51W x 4). Non me ne intendo, ma credo che le casse che mi danno di serie gracchieranno giusto?
Fr da 10, ovvero?
Scusa la totale ignoranza.
Ma di casse che vanno al posto di quelle attuali, ne trovo in giro vero?
Grazie mille
i W che dichiarano i costruttori sono i Watt massimi,prova a controllare se nelle specifiche ci sono anche i Watt in rms(che sono gli unici a indicare quanta potenza buona riesce a darti l'amplificatore della radio xchè qll massimi sono puramente indicativi)
solitamtamente gli altoparlanti hanno un rage di funzionamento(espresso in Hertz),sotto e oltre il quale nn è consigliabile andare xchè oltre alla distorsione si rischia di rompere l'altoparlante.
FR sta x FULL RAGE
cmq gli altoparlanti da 10 sono molto diffusi
Commenta
-
Originariamente inviato da dex51X4 se reali ne hai la metà ti va già bene! le casse di serie andranno bene per ascoltare a basso volume senza qualità! fr credo intendesse full range da 10 cm, cmnq se devi cambiarle per rimettere dei 10 cm tieniti quelle! l' ideale sarebbe(come sempre) un due vie separato con midwoofer da 16.5 al limite ma propio al limite un 13 ma deve essere qlcs di veramente buono!
Ma i 10 li hai in porta?
La vedi sulla destra?
Ma sai per caso da quanti W è quelle di serie? Io sono proprio ignorante in materia, credevo che esistevano delle casse da 10cm con più W di quelle di serie e che quindi si sarebbe sentito meglioFiat 600 Active
Commenta
-
Originariamente inviato da heavymachineguni W che dichiarano i costruttori sono i Watt massimi,prova a controllare se nelle specifiche ci sono anche i Watt in rms(che sono gli unici a indicare quanta potenza buona riesce a darti l'amplificatore della radio xchè qll massimi sono puramente indicativi)
solitamtamente gli altoparlanti hanno un rage di funzionamento(espresso in Hertz),sotto e oltre il quale nn è consigliabile andare xchè oltre alla distorsione si rischia di rompere l'altoparlante.
FR sta x FULL RAGE
cmq gli altoparlanti da 10 sono molto diffusi
Uscita di potenza continua media:
25W x 4, in 4 (c'è il simbolo del ferro di cavallo), da 20 Hz a 20 kHz, THD 1%
Presumo, da perfetto ignorante, che con questa autoradio, le casse di serie gracchieranno appena alzo il volume. Allora mi chiedevo se ne esistevano in commercio altre da 10 migliori, affinchè gracchi di meno o non gracchiFiat 600 Active
Commenta
-
Originariamente inviato da dex51X4 se reali ne hai la metà ti va già bene! le casse di serie andranno bene per ascoltare a basso volume senza qualità! fr credo intendesse full range da 10 cm, cmnq se devi cambiarle per rimettere dei 10 cm tieniti quelle! l' ideale sarebbe(come sempre) un due vie separato con midwoofer da 16.5 al limite ma propio al limite un 13 ma deve essere qlcs di veramente buono!
Ma i 10 li hai in porta?
ehehe magari...la seicento ha le predisposizioni sul cruscotto e otre ai 10 nn ci stanno(salvo radicale modifica)
in porta,oltre a costrure la tasca bisogna tagliare la lamiera
Commenta
-
Originariamente inviato da heavymachinegunehehe magari...la seicento ha le predisposizioni sul cruscotto e otre ai 10 nn ci stanno(salvo radicale modifica)
in porta,oltre a costrure la tasca bisogna tagliare la lamieraFiat 600 Active
Commenta
-
Originariamente inviato da DiabolikNo no, non voglio ne posso fare nulla di tutto questo. Mi chiedevo solo se in commercio trovo casse da 10 migliori di quelle attuali, perchè suppongo che con quelle che troverò gracchierà molto
nn credo ti convenga filtrarle .....
Commenta
Commenta