Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimenti per canale centrale!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Suggerimenti per canale centrale!

    Originariamente inviato da NoFear
    La storia del centrale della stessa marca non la capisco (non mi reputo un esperto nel campo)!
    Ma il centrale è solo un altoparlante (o più di uno) con un ampli, quindi secondo me se hai un lettore Dvd con codifica DTS stai apposto!
    infatti pure io nn l'ho capita quella della stessa marca ...vabbè io vedo se il lettore dvd ha il dts ho capito
    non l'ho mai fatto per i soldi....
    lo facevo per le macchine,splendide nei vari toni di blu come in giallo o in nero o in un bel rosso acceso... mi imploravano,volevano essere sedotte...e io lo facevo...le prendevo e....corse folli fino a Palm Springs,sentendomi subito meglio...un misto di pace e piacere

    Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee,il coraggio,i soldi,le mani,le braccia,l'aria da respirare,il sangue nelle vene.(E. Ferrari)
    italians do it better tutti fanno degli errori tutto lascia un segno I tempi cambiano e noi cambiamo con loro
    Noi siamo grandi..noi siamo i migliori...quello che ci manca è tutto il resto
    La cosa piu' bella che si puo' fare da vestiti sono i traversi...(Miki Biasion)
    quando mi chiamarono per il giro sulla lancia delta S4, Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un’auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo.Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l’auto a 200 all’ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritarmi tutto quello...
    Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento,sì...questo ti darà parecchi cavalli in più, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per entrare in pista

    Commenta


    • #22
      Re: Suggerimenti per canale centrale!

      Originariamente inviato da Ciccio82
      infatti pure io nn l'ho capita quella della stessa marca ...vabbè io vedo se il lettore dvd ha il dts ho capito

      ok,guarda e dimmi!

      Commenta


      • #23
        Re: Suggerimenti per canale centrale!

        Raga, cerchiamo di fare chiarezza. Il DTS, il Dolby Digital o il Dolby Surround sono delle codifiche con tipologie diverse di registrazione e/o compressione e possono essere multicanale o stereo. Quindi per ascoltare questi formati audio c'è bisogno che il nostro lettore sia in grado di interpretare queste codifiche ma per poter sentire in maniera corretta i film o i brani musicali con tali codifiche bisogna che ogni canale interessato sia amplificato per cui se la traccia audio che vogliamo ascoltare è in multicanale 5.1 (che sia DD o DTS) dobbiamo disporre di un numero adeguato di amplificatori quante sono le vie da amplificare collegati ad altrettanti punti di emissione sonora che saranno: 1 canale anteriore SX, 1 canale anteriore DX, 1 canale posteriore SX, 1 canale posteriore DX, 1 canale anteriore centrale e 1 canale per il subwoofer.
        Ovviamente se non si dispone di tale configurazione non è consigliabile attivare l'ascolto in multicanale altrimenti potrebbero venire "persi" quei suoni che sono destinati ad un determinato canale che non è amplificato.

        Ciao

        Dario

        Commenta


        • #24
          Re: Suggerimenti per canale centrale!

          Originariamente inviato da jaco_it
          Raga, cerchiamo di fare chiarezza. Il DTS, il Dolby Digital o il Dolby Surround sono delle codifiche con tipologie diverse di registrazione e/o compressione e possono essere multicanale o stereo. Quindi per ascoltare questi formati audio c'è bisogno che il nostro lettore sia in grado di interpretare queste codifiche ma per poter sentire in maniera corretta i film o i brani musicali con tali codifiche bisogna che ogni canale interessato sia amplificato per cui se la traccia audio che vogliamo ascoltare è in multicanale 5.1 (che sia DD o DTS) dobbiamo disporre di un numero adeguato di amplificatori quante sono le vie da amplificare collegati ad altrettanti punti di emissione sonora che saranno: 1 canale anteriore SX, 1 canale anteriore DX, 1 canale posteriore SX, 1 canale posteriore DX, 1 canale anteriore centrale e 1 canale per il subwoofer.
          Ovviamente se non si dispone di tale configurazione non è consigliabile attivare l'ascolto in multicanale altrimenti potrebbero venire "persi" quei suoni che sono destinati ad un determinato canale che non è amplificato.

          Ciao

          Dario
          Grazie per i chiarimenti,ma in parole molto meno esperte delle tue il concetto era simile.
          Il problema era questo maledetto canale centrale che viene richiesto della stessa marca del lettore (mi sembra una stupidaggine)!

          Commenta


          • #25
            Re: Suggerimenti per canale centrale!

            Ok, visto che non ci troviamo molto con i termini è possibile avere le sigle dei modelli di cui stiamo parlando per vedere di capirci qualcosa?

            Ciao

            Dario

            Commenta


            • #26
              Re: Suggerimenti per canale centrale!

              Ragazzi,mi sapreste dire se collego 2 medi in parallelo con un tweeter in serie su un ampli mono che scende anche a 2Ohm, per la fedeltà del filtro devo metterci una resistenza, all'uscita del filtro,di 2Ohm?
              Per favore aiutatemi, perchè mi piacerebbe provare questa configurazione!

              Commenta

              Sto operando...
              X