annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema crossover o tweeter????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: problema crossover o tweeter????

scusa magari dico una caxxata ma se provi a far suonare solo il tweeter, tanto per filtrarlo ti basta un condesatore, scrocchia uguale?(ma lo scrocchio viene solo dai tweeter)almeno cosi escludi che sia il tweeter andato
    cmnq se te lo fa su tutti e due i canali in maniera uguale sembrerebbe piů un problema di cablaggi, sei sicuro che nn va niente a massa magari č il crox che tocca qualche parte in lamiera o che nn hai qualche filo spelato
    Boh io le butto li
    VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

si lo fa da entrambi i lati, i tweeter sono nuovissimi avranno suonato max 15minuti, si sono solo i tweeter che scrocchiano, il filtro č attaccato si sulla lamiera ma in mezzo c'č la moquette (o come si scrive), i fili sono tutti nuovi e non passano in nessuna parte che li potrebbe spellare.....
      forse č il crox.......

mi togliete una curiosita:

che differenza c'č tra un filo che porta corrente e uno che deve portare l'audio alle casse?
      perche mi sta venendo un dubbio.......
      VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

Commenta

Originariamente inviato da cristian84
        cosi:

non ho trovato la foto del risultato finito, dopo la rifaccio e la posto.....

allora oggi o in settimana faccio un volume tutto suo al mid, che come dite cambiera dal giorno alla notte..giusto?
        per quanto riguarda il tweeter pensate che dipenda dal cross, se non fosse cosi???
        č impossibile che me ne danno 2 inscatolati in scatole diverse con tutte e due lo stesso difetto no???

ps.: se riesco a sistemare tutto che dite č un bell'impiantino???

senti sono andato sul sito e non ci ho capito una mazza, sara che so le 9 e dormo, non c'č un modo piu semplice di trovare i valori senza svolgere tutte quelle formule, sai non andavo tanto bene in matematica!!!!
        ciao grazie!

fai una prova bypassa il tw e mettici un condensatore da 3.3 micro...

Commenta

ok provero , allora metto sul filo del piu' un condensatore da 3.3 micro ma come?
          polarizzato, poliestere, elettrolitico????

cmq grazie mille!!!!

Commenta

allora, dal + e meno entranti del crox che hai estrai (metti in parallelo insomma) un altro + e un altro - che andranno al tw, sul + metti un cond da 3.3 micro non polarizzato, e poi basta che sia adatto al car audio, non quelli da stampati insomma...

Commenta

dunque in poche parole, i + e - originali del crox li lascio morti e uso il + e - che ci ho fatto il parallelo applicando un condensatore???

pero mi sorge un dubbio: perche devo lascia i fili originali del crox morti e usa i lori diretti paralleli, che alla fine sono la stessa cosa????

almeno che tu non intenda di attaccare ai tweeter i fili originali piu il parallelo con il condensatore, ma a questo punto sarebbe uguale metterlo sul piu dell'originale.......

mi potresti fare una cortesia?
              mi fai una bozza su un pezzo di carta e magari me la mandi via email, tanto la sai se non te la ricordi te la rido'......?!?!?

ciao grazie!

Commenta

no cri allora.
                lasci il crx cosě, e il tw invece che collegarlo all'uscita tw del crox lo colleghi sull'entrata, e poi ci metti il condensatore...
                č una caxxata da fare!

Commenta

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh mo ho capito, non riuscivo a capirti, dici di attaccarlo direttamente all'uscita dell'ampli in parallelo in modo che funzionino anche i mid e i woofer passando per il filtro giusto.............?!?!?

si č una caxxata non ti avevo capito prima, appena posso prendo due condensatori e ci provo, quali potrebbero essere i risultati?????

senti potresti darmi diciamo due consigli?
                  1: che differenza c'č tra un filo che porta audio alle casse e un normalissimo filo della corrente????

2: se vado in un normalissimo centro elettronico dici che ce l'hanno il condensatore che dici tu per audio o mi danno uno normale?
                  che differenza c'č tra uno audio e uno normale?
                  quello che dici tu ha un nome in particolare???

scusa per le mille domande ma voglio essere sicuro di comprare le cose giuste in modo da poter individuare bene il problema!!!!

ciao grazie mille!

Commenta

se non vuoi rompere nulla vai da un installatore qualsiasi che abbia questi componenti, spenderai al max 10 euri!!!

ma prendi solo roba per il car audio!

Commenta

Originariamente inviato da cristian84
                      1: che differenza c'č tra un filo che porta audio alle casse e un normalissimo filo della corrente????
                      Di base quasi nulla, l'importante č usare la giusta sezione di cavi in rapporto alle potenze in gioco.
                      Il mio led della ragione č spento.
                      Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
                      Centro Ricerche Vacche Lurzanti

Commenta

Sto operando...
                      X