annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema crossover o tweeter????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: problema crossover o tweeter????

Originariamente inviato da bex
    Di base quasi nulla, l'importante č usare la giusta sezione di cavi in rapporto alle potenze in gioco.
    ?????????????????????
    ma stiamo parlando di cavi di potenza? c'č parecchia differenza, soprattutto nella geometria del cavo che influenza parecchio la resa acustica.

pe approfondire un pň
    http://www.tnt-audio.com/clinica/spkcbl.html

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerŕ pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantitŕ di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

la mia domanda riguardava i fili che vanno dall'ampli alle casse, c'č differenza (se si quanta) tra usare un filo della corrente da 4mm di diametro e un filo audio da 4mm di diametro???
      VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

Commenta

Originariamente inviato da cristian84
        la mia domanda riguardava i fili che vanno dall'ampli alle casse, c'č differenza (se si quanta) tra usare un filo della corrente da 4mm di diametro e un filo audio da 4mm di diametro???
        il suono č differente. e il filo della corrente offre maggiore resistenza.

tuttavia dubito che possa fare differenza su un impianto low end come quasi tutti i nostri.
        Puma 1.7 VCT
        Alpine 9815RB - Helix HXA400 bridged Audiosystem F2 280
        FA: Ciare CT250 - Ciare CM132 - Ciare CW202 in cassa chiusa da 12 lt in porta > modded to 2way Ciare CF311
        SUB: JBL 1214 Reflex.

Commenta

la resistenza non č che cambia troppo fra rame ofc e rame normale, comunque su un'impianto di basso livello effettivamente non vale la pena spendere cifroni in cavi

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerŕ pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantitŕ di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

no ma non penso che qulche metro di normale cavo audio a 2 3 euro al m
            costi cifre spropositate

Commenta

scusa moideck ora mi č venuta una domanda un condensa da 3.3 microF ma da quanti volts? elettrolitico polarizzato????? comos???
              VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

Commenta

non polarizzato, e che sia in grado di tenere almeno 100 w rms (non so dirti l'esatto voltaggio che deve avere...)

Commenta

Ciao raga ...io avevo lo stesso problema ...installato il kit a 2 vie della hertz con l'ht25 ...senza filtri ...tempo 1 settimana ...il tweeter scricchiolava ...

Problema risolto con 1 condensatore da 3.3 micro farad posto in serie al tw ...

ora pero' mi mancano crossover ...ampli ...e sub ...

Turbo.

Commenta

ma avevi lasciato il tw in full range!!!!

anzi che non ti ha preso fuoco!!
                    (se eri co la radio forse l'hai salvato per questo!!!)

Commenta

Originariamente inviato da Moideck
                      ma avevi lasciato il tw in full range!!!!

anzi che non ti ha preso fuoco!!
                      (se eri co la radio forse l'hai salvato per questo!!!)
                      In ke senso???

Cmq ...si č salvato ...

vorrei montare un ampli da 60 /70 watt rms ...reggeranno sti condensatori???logicamente con dei crossover passivi ........

Commenta

Sto operando...
                      X