annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

positivo e negativo negli altoparlanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: positivo e negativo negli altoparlanti

Il consiglio di Fox-039 è giusto,ma da quanto ho capito lo devi fare dalle connessioni vicino all'autoradio.Mi raccomando sconnetti i cavi dalla radio prima di provare
    Persone affidabili con i quali ho concluso affari
    Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

Commenta

Originariamente inviato da cyclon68
      Comunque sicuramente una delle due è in controfase al 100% se con il balance al centro sparisce il basso.
      Succede questo perchè onda negative e positiva si annullano

eccomi qua; ragazzi, in effetti era proprio così: uno dei due era in controfase: non appena ho invertito le polarità di uno dei due subito il suono è tornato rotondo e i bassi presenti anche in balance --

ora non so se siano accoppiati giusti o *entrambi* in controfase, comunque ho fatto le due prove e non ho sentito grosse differenze, l'unica differenza si aveva appunto quando erano uno in fase ed uno no.

vi ringrazio molto, a presto

Commenta

Ma è vero che con il sub se si invertono positivo e negativo si ha più potenza?
        Nel dubbio..ne tolgo una!!

WRC inside!!!

Faccio quello che voglio!

Commenta

La potenza dipende dall'ampli, l'altop. può sopportare + o - potenza, ma è sempre l'ampli che comanda.
          Se inverti i poli il suono emesso bambia in peggio, e poi in quei casi ci vuole 1 sfasatore.
          DB SOUND HIFI
          VIA ABRUZZI 44
          MARTINSICURO (TE)

Commenta

Originariamente inviato da RIBALDO
            ...Se inverti i poli il suono emesso bambia in peggio, e poi in quei casi ci vuole 1 sfasatore.
            non è detto che cabia in peggio, come fai a dirlo a priori? fra le due soluzioni una sarà migliore, ma non puoi saperlo se non provi, lo sfasatore serve per fare variazioni di fase diverse dai 180° che puoi fare invertendo la polarità

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_
              non è detto che cabia in peggio, come fai a dirlo a priori? fra le due soluzioni una sarà migliore, ma non puoi saperlo se non provi, lo sfasatore serve per fare variazioni di fase diverse dai 180° che puoi fare invertendo la polarità
              Certo che tra le 2 una sarà migliore, quella con il + e - collegati correttamente!
              Oppure vogliamo dire che è 1 caso che tutti i costruttori di altoparlanti evidenzino distintamente le polarità sui morsetti ?
              DB SOUND HIFI
              VIA ABRUZZI 44
              MARTINSICURO (TE)

Commenta

Originariamente inviato da RIBALDO
                Certo che tra le 2 una sarà migliore, quella con il + e - collegati correttamente!
                Oppure vogliamo dire che è 1 caso che tutti i costruttori di altoparlanti evidenzino distintamente le polarità sui morsetti ?
                ???? ma sai cosa vogliono dire il più e il meno sui morsetti di un sub? semplicemente che se ci fai passare una corrente contina da più al meno il cono si muove in avanti, e non è detto che questa è la configurazione migliore, può succedere tranquillamente che il sub funzioni meglio se collegato al contrario, secondo tè perchè in alcune radio e alcuni ampli hanno la possibilità di invertire la fase di 180°?

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_
                  ???? ma sai cosa vogliono dire il più e il meno sui morsetti di un sub? semplicemente che se ci fai passare una corrente contina da più al meno il cono si muove in avanti, e non è detto che questa è la configurazione migliore, può succedere tranquillamente che il sub funzioni meglio se collegato al contrario, secondo tè perchè in alcune radio e alcuni ampli hanno la possibilità di invertire la fase di 180°?
                  Se leggevi il mio primo post a riguardo ho detto proprio che nei casi di inversione occorre lo sfasatore.
                  Se poi ti piace contraddire qualsiasi cosa dico, fai pure!!

ciao ciao
                  DB SOUND HIFI
                  VIA ABRUZZI 44
                  MARTINSICURO (TE)

Commenta

non è che mi pace contraddire (un po' si però ), solo che tu hai detto che un sub suona sicuramente meglio se collegato con più e meno come dice il costruttore piuttosto che collegato al contrario, io nol la penso cosi. se inverti i morsetti è esattamente come sfasare di 180°, uno sfasatore è comodo perchè permette variazioni di fase diverse dai soliti 180°, se usi lo sfasatore solo per ruotare la fase di 180° hai buttato un pò di soldi

Commenta

Ok...
                      DB SOUND HIFI
                      VIA ABRUZZI 44
                      MARTINSICURO (TE)

Commenta

Sto operando...
                      X