Persone affidabili con i quali ho concluso affari Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.
allora il fatto e che tu devi tagliare in corrispondenza del taglio del wf se no nn hai un incrocio.oppure nel caso in cui il sub fosse tagliato molto + in alto dei wf avresti troppi bassi
nu nu.. sto parlando del FA non ho sub
ho solo due Tw+Wf
e stando alle istruzioni dell'ampli.. il crossover č settato in passa basso tagliato a 45hz....
ora.. se la mia cultura musicale č buona:
se c'č un passa basso tagliato a 45hz.. io dovrei sentire tutte le freq da 45hz in giu.. giusto?
se č cosě.. non dovrei sentire un phase sweep ke sale fino ai 20'000hz.. giusto?
xcio.. o č sbagliato quello ke penso.. o le istruzioni hanno cannato..
x quello volevo provare...
ps. i dati del mio woofer partono dai 40.45.50 hz
sono vago xke di preciso non trovo info nemmeno sulla scatola dei miei woofer impact pg66
e stando alle istruzioni dell'ampli.. il crossover č settato in passa basso tagliato a 45hz....
ora.. se la mia cultura musicale č buona:
se c'č un passa basso tagliato a 45hz.. io dovrei sentire tutte le freq da 45hz in giu.. giusto?
se č cosě.. non dovrei sentire un phase sweep ke sale fino ai 20'000hz.. giusto?
xcio.. o č sbagliato quello ke penso.. o le istruzioni hanno cannato..
x quello volevo provare...
ps. i dati del mio woofer partono dai 40.45.50 hz
sono vago xke di preciso non trovo info nemmeno sulla scatola dei miei woofer impact pg66
allora ttu hai bisogno di un passa alto,mica di qll basso altrimenti senti da 45 in giu.
Il fatto e che nn č detto che il tuo wf accoppiato cn la tua porta risulti gradevole ad un taglio cosi basso.dovresti cercare l'Fs esatta del wf altrimenti nn hai un base dalla quale partire...
appunto... x quello volevo provare a buttarlo in passa alto e vedere cosa cambia
(ke come minimo le istruzioni sn sbagliate ed č gia in passa alto)
e poi volevo regolarlo anche io xke anche se il Wf (ke finalmente ho trovato) parte da 40hz fino a 8000hz quando ci sn troppi bassi profondi e veloci vibra troppo la portiera e stona (a mio avviso)
Persone affidabili con i quali ho concluso affari Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.
se setti il passabasso ad esempio a 50Hz nn dovresti sentire nulla al di sopra di tale soglia,qndi i tw ad esempio nn dovrebbero emettere nessun suono.
e poi volevo regolarlo anche io xke anche se il Wf (ke finalmente ho trovato) parte da 40hz fino a 8000hz quando ci sn troppi bassi profondi e veloci vibra troppo la portiera e stona (a mio avviso)
a "naso" sembra che il wf vada in risonanza,qndi se utilizzi il passa alto a 40 Hz alza la freq di taglio altrimenti rischi di rovinare il wf.
Commenta