Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

supplire carenze bassi su piccolo impianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: supplire carenze bassi su piccolo impianto

se hai pochi soldi e solo lo stereo metti 2 coassiali a pannello..magari a 3 vie
    La mia 156 (members only)
    http://www.clubalfa.it/smf/index.php?topic=2781.0

Commenta

a pianale scusa

Commenta

i pianali saranno brutti da vedere ma quando si ha un budget fortemente limitato e non si vuole aspettare di racimolare soldi sono l'unica soluzione

Commenta

no ho già su due woofer da 22 a pianale... mi serve un due vie anteriore ora.. non so qual'è il milgiore con un budget abb limitato. fai circa dai 50 ai 100 eu. sono riuscito a racimolare qualcosa

Commenta

ma hai un amplificatore?

Commenta

allora:
              IO farei così:

I due woofer da 20 li togli dal pianale e ci fai una bella cassa reflex (anche push pull!) in modo da cominciare a sentire un po di bassi.

2 20 a pianale secondo me suonano dai 80-100hz in su... proprio dove dovrebbero smettere.

Appena puoi procurati un ampli solo per i sub, con cross attivo in modo da tagliarli ad una frequenza appropriata (80-100hz) e comincerai ad apprezzare...

Sul fronte cè molto da fare... le predisposizioni della punto sono ridicole... e cercare la batteria definita in due gracchiette da 8cm è assurdo.

Dovresti farti/comprarti due tasche per mettere due WF da 16, insonorizzando la portiera.

Ovviamente concludi con i tweeter e i crossover, ti converrebbe comprare un kit wf+tw+cross entry level per non spendere molto, amplificandoli temporaneamente con la radio.

se ti fai tu le tasche e la cassa del sub spendi poco, devi solo comprarti il legno e il kit anteriore...
              M

Commenta

grazie mille per i consigli..
                il fatto è che io stavo già pensando a una soluzione del genere, il fatto è che quei due woofer non so se riescono (per loro costruzione fisica) a prendere sotto i 60Hz. ma cmq l'idea sembra buona.

volevo solamente prima di metterli in cassa e amplificarli aspettare di fare un decente fa per evitare di avere buchi intorno ai 100-200 Hz.

cmq ti ripeto, secondo me la tua idea è molto buona.

per il fa cmq cercavo consigli su quale kit acquistare. voglio evitare i coral perchè hanno dei woofer che non mi piacciono proprio come caratteristiche, per il resto non so.. chiedo consiglio a voi. Sarebbe bello poi pilotare il tutto con uno steg qm 4 canali ma costa un po tanto, o in alternativa un audison 4+1.

avrei però bisogno di vostri consigli per il fa

Commenta

Originariamente inviato da esimiodeltone
                  grazie mille per i consigli..
                  il fatto è che io stavo già pensando a una soluzione del genere, il fatto è che quei due woofer non so se riescono (per loro costruzione fisica) a prendere sotto i 60Hz. ma cmq l'idea sembra buona.

volevo solamente prima di metterli in cassa e amplificarli aspettare di fare un decente fa per evitare di avere buchi intorno ai 100-200 Hz.

cmq ti ripeto, secondo me la tua idea è molto buona.

per il fa cmq cercavo consigli su quale kit acquistare. voglio evitare i coral perchè hanno dei woofer che non mi piacciono proprio come caratteristiche, per il resto non so.. chiedo consiglio a voi. Sarebbe bello poi pilotare il tutto con uno steg qm 4 canali ma costa un po tanto, o in alternativa un audison 4+1.

avrei però bisogno di vostri consigli per il fa
                  ritorno un attimo sul sub:

Perchè secondo te non scendono? ora non li senti perchè sono praticamente in aria e mossi dalla radio!!

Se fossero in una cassa accordata a 35-40hz, e mossi da un ampli CON crossover ATTIVO (per avere un buon taglio!), vedi come scendono!

Se poi sono dei wf da 20 con la sospensione in carta e la bobina piccolissima allora lascia stare... ma se hanno già la sospensione in gomma e un po di corsa... puoi provare a sfruttarli fino a quando non ti deciderai a mettere un buon 38...
                  M

Commenta

a me sembrano abbastanza buoni con una bella bobina però ad occhio non mi sembrano in grado di scendere così tanto.. sono due lenco xb 436.. non so se li conosci... intanto sai dirmi come smontare senza far danni il pannello in portiera della punto?

Commenta

Originariamente inviato da esimiodeltone
                      distorce già da bassi volumi e manca di pulizia. oprattutto nei suoni dei piatti della batteria mancano le frequenze più alte nell'ordine dei 1500Hz

non è che mi consigliate un buon Fa a poco prezzo?
                      Forse volevi dire 15000
                      Quando gli uomini bevono,
                      allora sì che diventano ricchi:
                      riescono negli affari, vincono le cause,
                      sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Sto operando...
                      X