Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto!! Ampli morto!!??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto!! Ampli morto!!??

    ciao, tempo fa mi è capitato di aver strinato un sub... 300w monobobina 4ohm contro i troppi watt dell Audiosystem F2.500 ... mauhaha.. esperimenti diabolici rulez...

    Sicchè (vedi mia configurazione in sign) l'ampli dedito al sub, l'F2 500, resta senza compagno ... nei giorni seguenti accendo e ovviamente avevo staccato la sezione sub dall autoradio... cmq l 'ampli si accendeva lo stesso.
    Poi su consiglio di dean85 , che dice meglio spento del tutto, tolgo il remote.. quindi l'ampli neanche si accende piu. Ok....
    Oggi metto su finalmente un bel subbonzo, 15" doppia bobina da 3, in cassa chiusa 60 litri... bel gommone, vai vai attacca....


    Attacchiamo, rimetto il remote, e accendo: nn suona.
    Riattiviamo il sub dall autoradio e nn va..
    caxxo!!

    vado a vedere, nn si accende nè il led rosse nè il verde..
    controllo i cavi e sono a posto, nn sono rotti...
    caxxo 2 !!

    Provo a togliere il sub, stacco ogni cosa, sposto tutto sul F.P. ... nn vaaaa!!
    Provo a togliere le RCA, viene via solo la sinistra!! l'altra è come incollata!! nn viene piu via..
    caxxo 3 !!


    che devo fare?? son disperato!! è ancora in garanzia ma voglio ben controllare prima che sia proprio l'ampli...
    suggerimenti?
    Ultima modifica di simoTDI; 29-04-2005, 22:25.

  • #2
    Re: Aiuto!! Ampli morto!!??

    controllare i fusibili,cercare di togliere quell'rca e sostituirlo..
    ADIRE POCO STRAORDINARIO
    MEMBRO MARANZA TEAM N° 3
    Ho trattato con: Ricc, Cyclon68, MarcoXX84, Massy84, Lucamoru, Ribaldo, Rixlablu, zioladrone, furius46, Luca_CH, elfebo, fox_039, BigBass, Stefanus321, Luxor, Stikhertz, Patry, Advanced, uMoR, ShinAkuma, Djrondax

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto!! Ampli morto!!??

      Originariamente inviato da squalonitro
      controllare i fusibili,cercare di togliere quell'rca e sostituirlo..
      xè sostituirlo??
      uno mi dice che si è tentato di prendere la massa da un RCA e per questo si è saldato... ma l ampli è stato sempre spento, e la massa ce l aveva: 25mmq addirittura!!!

      guardo meglio cmq.... altre ipotesi?

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto!! Ampli morto!!??

        l'unica è rincontrollarei cablaggi,se nn si accende nemmeno potrebbe essere che la massa si sia staccata(visione ottimistica) o bruciato il circuito di alimentazione(sfiga POWER!!!)

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto!! Ampli morto!!??

          Originariamente inviato da heavymachinegun
          l'unica è rincontrollarei cablaggi,se nn si accende nemmeno potrebbe essere che la massa si sia staccata(visione ottimistica) o bruciato il circuito di alimentazione(sfiga POWER!!!)
          sento un odore enll abitaloco.. ma ho pure bruciato un sub tempo fa.... e ora col caldo nn vorrei ristagnasse... che dite??

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto!! Ampli morto!!??

            mmm non ristagna... potrebbe venissimo essere l' ampli.

            Accertati con un tester se l' amli riceve il positivo, la massa e il remote a radio accesa.
            Se i segnali sono corretti... ahimè.... è proprio l' ampli.

            Però quando lo porti in riparazione NON dirgli che l' hai tenuto acceso giorni e giorni senza niente collegato... altrimenti ti addebitano la riparazione!
            M

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto!! Ampli morto!!??

              Originariamente inviato da pieroesse
              mmm non ristagna... potrebbe venissimo essere l' ampli.

              Accertati con un tester se l' amli riceve il positivo, la massa e il remote a radio accesa.
              Se i segnali sono corretti... ahimè.... è proprio l' ampli.

              Però quando lo porti in riparazione NON dirgli che l' hai tenuto acceso giorni e giorni senza niente collegato... altrimenti ti addebitano la riparazione!
              ah xè nn si potrebbe fare??? nn ho mai letto in giro che sia vietato dalla garanzia ..

              dalla ventolina sentivo un puzzo piccolo...
              come devo fare col tester? accendo l'autoradio e poi come devo impostare il tester??

              Commenta


              • #8
                Re: Aiuto!! Ampli morto!!??

                li imposti su 20VDC e misuri prima tra massa e positivo dalla batteria, SUI MORSETTI dell ampli e devi misurare una tensione che va daI 12 AI 13V.
                Poi tra massa e remote a radio ACCESA e devi misurare una tensione che va da 12 a 13V.

                Se questi segnali sono così, porta pure l' ampli in riparazione. (ammesso che non sia solo il suo fusibile che tu hai già controllato, vero?

                Ascoltami... nondirgli che l hai acceso senza carico... perchè si sà che alcuni ampli a vuoto si bruciano...
                M

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiuto!! Ampli morto!!??

                  scusa,na cagata,il fusibile è bruciato o c'è?
                  Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiuto!! Ampli morto!!??

                    ovvio k i fusibili sono a posto!! l ho già controllati

                    ok ok nn gli dico nulla... ma te dici che durante quella settimana (saranno stati 5 gg , durata massima 30 minuti ciascun giorno ...) di accensioni, dopo di che ho staccato.... si sia rovinato?? ma la protezione xè nn è intervenuta, mannaggia..
                    Ultima modifica di simoTDI; 01-05-2005, 11:48.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X