Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prblema Tweeter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prblema Tweeter

    ho bisogno di aiuto dato che il mio istallatore non è più reperibile, ho un problema ad un tweeter. Il mio impianto è composto da:
    sorgente jvc KD SH77R
    fronte anteriore altoparlanti Res da 16
    tweeter res detector
    amplificatore fronte anteriore abola
    subwoofer Res
    amplificatore sub. hifonics

    in pratica sono due volte che cambio il tweeter destro perchè l'ho fuso entrambe le volte ed ora è accaduto di nuovo (mentre il tweeter sinistro funziona benissimo)
    non so dove mettere le mani!!!!
    quale può essere il motivo per queste frequenti rotture?
    sapete dirmi se nelle marche o umbria c'è qualche istallatore professiosta qualificato?
    Ultima modifica di TexVTS; 13-06-2005, 21:56.

  • #2
    Re: Prblema Tweeter

    uhm..ma li hai tagliati? a che frequenza? può darsi che se li hai tagliati tramite crox esterno, il crox abbia qlc problema..

    Commenta


    • #3
      Re: Prblema Tweeter

      Quoto forse il condensatore non è collegato o collegato male
      Don't touch my SPL

      Commenta


      • #4
        Re: Prblema Tweeter

        se non ce lo hai messo, e non vuoi spendere soldi per un crossover, buttaci un condensatore da 4,7uF e passa la paura

        Commenta


        • #5
          Re: Prblema Tweeter

          I crossover ci sono, li ha fatti Gianluca Paglia, ma visto che non si riesce a rintracciare, non so dirvi come sono stati tagliati.
          Ma dalle mie parti non c'è nessuno capace che ci possa mettere le mani?

          Commenta


          • #6
            Re: Prblema Tweeter

            Originariamente inviato da TexVTS
            ho bisogno di aiuto dato che il mio istallatore non è più reperibile, ho un problema ad un tweeter. Il mio impianto è composto da:
            sorgente jvc KD SH77R
            fronte anteriore altoparlanti Res da 16
            tweeter res detector
            amplificatore fronte anteriore abola
            subwoofer Res
            amplificatore sub. hifonics

            in pratica sono due volte che cambio il tweeter destro perchè l'ho fuso entrambe le volte ed ora è accaduto di nuovo (mentre il tweeter sinistro funziona benissimo)
            non so dove mettere le mani!!!!
            quale può essere il motivo per queste frequenti rotture?
            sapete dirmi se nelle marche o umbria c'è qualche istallatore professiosta qualificato?
            ho la soluzione...
            mio cogniato ha lo stesso problema.. ha un audioson millennium 4 ch messo a ponte e gli brucia sempre il tw di destra nonostante sia collegato eccellentemente...
            ha tentato di farlo riaprare tre o quattro volte ma alla fine abbiamo capito con il riparatore che e' proprio un diferro di fabbrica non RIPARABILE
            Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

            Commenta


            • #7
              Re: Prblema Tweeter

              si ma possibile che quelli difettosi capitano tutti a lui?

              sicuramente avrà qlc problema con il crox..semmai prova ad invertirli, lasciando staccato quello presunto rotto, fallo suonare una 10ina di minuti a buon volume e vedi. se regge, hai fottuto il crossover altrimenti il problema è un'altro

              Commenta


              • #8
                Re: Prblema Tweeter

                controlla con un tester le saldature del cross...altrimenti prova a farti presta un ampli x vedere se si risolve il problema..
                ADIRE POCO STRAORDINARIO
                MEMBRO MARANZA TEAM N° 3
                Ho trattato con: Ricc, Cyclon68, MarcoXX84, Massy84, Lucamoru, Ribaldo, Rixlablu, zioladrone, furius46, Luca_CH, elfebo, fox_039, BigBass, Stefanus321, Luxor, Stikhertz, Patry, Advanced, uMoR, ShinAkuma, Djrondax

                Commenta


                • #9
                  Re: Prblema Tweeter

                  mah.. per me risolve poco e niente...
                  Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prblema Tweeter

                    E' un problema che avevano alcuni audison quello di strinare i tw effettivamente, quando gli si tir a un po' il collo buttano fuori na bella sberla di clippata e anche se c'e' un filtro addio tw.
                    Il motivo per cui si strina quello di dx potrebbe esemplicemnte essere dato dal fatto che il tw di sx e' stato attenuato per motivi acustici contrariamente a quello di destra, il sx si salva il dx no.
                    Agony is the script for my requiem

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X