Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanta corrente assorbe il mio ampli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanta corrente assorbe il mio ampli?

    Salve un amico mi ha regalato un vecchio ampli da 140Wx2 vorrei sapere quanti ampere assorbe per calibrare il fusibile.. come posso fare?
    Aspetto vostre risposte
    ... Si, io sono un criminale. Il mio crimine e' la mia curiosita'. Il mio crimine e' quello che i giurati pensano e sanno non quello che guardano. Il mio crimine e' quello di scovare qualche vostro segreto, qualcosa che non vi fara' mai dimenticare il mio nome....

    The Mentor January 8, 1986

  • #2
    Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

    a spanne dovrebbe assorbire tra i 45 e i 50A (se scende a 2Ohm)
    il mio impianto su Honda Civic '03:
    sorgente JVC KD-SHX851, f.a. MOREL ELATE 6.3, F.P. Morel Integra Ovation 6.2, Subwoofer Phoenix Gold Xenon 12D4, ampli x subwoofer e woofers SoundSTream Van Gogh 800.5 ampli per medi e tweeters SoundStream Picasso 2x60W

    membro fondatore e preparatore del team SOUNDDIVISION - Casale Monferrato (AL)

    Commenta


    • #3
      Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

      attaccato all'ampli non c'è il fusibile? se no prendi un amperometro e misuri quando è al max
      beh metti un 40ampere e vai tranquillo!!se lo bruci (non penso) ne metti uno un po più grande!
      =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
      Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
      Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
      Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

      Commenta


      • #4
        Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

        140W rms x 2= 280W rms / 12V=23.3 A mettine uno da 25 e stai apposto
        Don't touch my SPL

        Commenta


        • #5
          Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

          tanto si deve bruciare quando c'è il cortocircuito no quindi anche di 40 ampere va bene!!!!
          =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
          Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
          Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
          Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

          Commenta


          • #6
            Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

            beh, se l'elettrotecnica nn è ancora cambiata e se l'ampli è stabile a 2 Ohm

            SEMPLIFICANDO IL TUTTO
            -------------------------

            140W x 4 = 560W ---> 560W/12V = 46,67A

            il consiglio di mettere un 40A è appropriato (con un cavo da 10mmq)
            Ultima modifica di starmike; 21-06-2005, 18:35.
            il mio impianto su Honda Civic '03:
            sorgente JVC KD-SHX851, f.a. MOREL ELATE 6.3, F.P. Morel Integra Ovation 6.2, Subwoofer Phoenix Gold Xenon 12D4, ampli x subwoofer e woofers SoundSTream Van Gogh 800.5 ampli per medi e tweeters SoundStream Picasso 2x60W

            membro fondatore e preparatore del team SOUNDDIVISION - Casale Monferrato (AL)

            Commenta


            • #7
              Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

              Originariamente inviato da Diegt130
              tanto si deve bruciare quando c'è il cortocircuito no quindi anche di 40 ampere va bene!!!!
              Si ma se assorbe 50 amp, se ne metti uno da 40 si brucia quando stà lavorando all'80%, l'ideale sarebbe come hanno già detto prendere un amperometro, misurare, partendo a volume basso, aumentando dolcemente, facendo attenzione a non andare fuori scala per non bruciare lo strumento, usando possibilmente una musica carica di bassi, senza vuoti sonori.

              Commenta


              • #8
                Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

                Originariamente inviato da starmike
                beh, se l'elettrotecnica nn è ancora cambiata e se l'ampli è stabile a 2 Ohm

                SEMPLIFICANDO IL TUTTO
                -------------------------

                140W x 4 = 560W ---> 560W/12V = 46,67A

                il consiglio di mettere un 40A è appropriato (con un cavo da 10mmq)
                E' un 140 * 2........

                Commenta


                • #9
                  Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

                  Originariamente inviato da Roberto Carta
                  Si ma se assorbe 50 amp, se ne metti uno da 40 si brucia quando stà lavorando all'80%, l'ideale sarebbe come hanno già detto prendere un amperometro, misurare, partendo a volume basso, aumentando dolcemente, facendo attenzione a non andare fuori scala per non bruciare lo strumento, usando possibilmente una musica carica di bassi, senza vuoti sonori.
                  MA KE DICI????

                  se tutte le volte uno deve fare così per stabiliere quale fusibile adottare nn si finisce +
                  il mio impianto su Honda Civic '03:
                  sorgente JVC KD-SHX851, f.a. MOREL ELATE 6.3, F.P. Morel Integra Ovation 6.2, Subwoofer Phoenix Gold Xenon 12D4, ampli x subwoofer e woofers SoundSTream Van Gogh 800.5 ampli per medi e tweeters SoundStream Picasso 2x60W

                  membro fondatore e preparatore del team SOUNDDIVISION - Casale Monferrato (AL)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

                    Be forse non hai mai notato il fusibile che danno in dotazione nello scatolo comprando uno Steg 310.2 che è di 100A
                    Don't touch my SPL

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X