Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanta corrente assorbe il mio ampli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

    ehm, nn c siamo.
    Non sto parlando di fusibile a protezione dell'ampli, bensì a protezione del cavo.... ....se il fusibile è superiore alla portata del cavo, questo si surriscalda, portando gradualmente al deterioramento della guaina isolante, il ke potrebbe dare origine ai danni ke hai accennato prima
    il mio impianto su Honda Civic '03:
    sorgente JVC KD-SHX851, f.a. MOREL ELATE 6.3, F.P. Morel Integra Ovation 6.2, Subwoofer Phoenix Gold Xenon 12D4, ampli x subwoofer e woofers SoundSTream Van Gogh 800.5 ampli per medi e tweeters SoundStream Picasso 2x60W

    membro fondatore e preparatore del team SOUNDDIVISION - Casale Monferrato (AL)

    Commenta


    • #22
      Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

      un 4awg o 20mm^2 quanti ampere porta?
      =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
      Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
      Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
      Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

      Commenta


      • #23
        Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

        essendo molto severi, la portata di un cavo è di 4A x mmq, ma, essendo l alunghezza dei cavi generalmente inferiore ai 6m, puoi tranquillamente calcolare 6A x mmq
        il mio impianto su Honda Civic '03:
        sorgente JVC KD-SHX851, f.a. MOREL ELATE 6.3, F.P. Morel Integra Ovation 6.2, Subwoofer Phoenix Gold Xenon 12D4, ampli x subwoofer e woofers SoundSTream Van Gogh 800.5 ampli per medi e tweeters SoundStream Picasso 2x60W

        membro fondatore e preparatore del team SOUNDDIVISION - Casale Monferrato (AL)

        Commenta


        • #24
          Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

          ok quindi faccio 5 ampere per millimetro quadrato io dovrei avere 100ampere quindi va bene! ok grazie
          =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
          Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
          Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
          Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

          Commenta


          • #25
            Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

            Originariamente inviato da starmike
            ehm, nn c siamo.
            Non sto parlando di fusibile a protezione dell'ampli, bensì a protezione del cavo.... ....se il fusibile è superiore alla portata del cavo, questo si surriscalda, portando gradualmente al deterioramento della guaina isolante, il ke potrebbe dare origine ai danni ke hai accennato prima
            D'accordissimo con te ma permettimi di dire che fusibili x impianti normali (sotto i 100A) sono sempre ampiamente sotto alla portata dei normali cavi di alimentazione audio e che salteranno sempre prima che il cavi si surriscaldi per un corto. Certo che se uno non fa le cose perlomeno decentemente ed usa cavi degni solo di essere usati per andare a pesca e fusibili da 300 A andrà incontro al problema a cui accennavi tu, ma sono casi limite.

            Comunque il mio intervento era solo per dire di non stare ad impazzirre con amperometri e strumenti vari, basta una stima approssimativa e leggermente maggiorata per non dover cambiare fusibile ogni qualvolta si alzi un po' il volume restando sempre e comunque in piena sicurezza.
            THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
            ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

            Commenta


            • #26
              Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?



              Il dimensionamento dei fusibili di alimentazione deve essere effettuato in base al cavo installato e non alla potenza dell'ampli.

              Commenta


              • #27
                Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

                Originariamente inviato da Roma3
                http://utenti.lycos.it/alfa145/awg.gif

                Il dimensionamento dei fusibili di alimentazione deve essere effettuato in base al cavo installato e non alla potenza dell'ampli.

                un post sensato

                A al mm^2? i conti della serva
                l'ampli se lo usi in stereo a 4 ohm assorbirà a tirargli il collo 50A, scegli un cavo che ne porta 100 (con le tabelle), metti un fusibile da 100A e sei a posto anche se aggiungi un'altro ampli

                «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                Commenta


                • #28
                  Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

                  il diametro di questa tabella è quello del solo conduttore senza gomma giusto? io ho lo 0AWG quasi 1cm di cavo senza gomma hihihihi
                  Fronte: tw RF FNQ+crossover mediobassi kicker R6, ampli voodoo V350.2
                  sub: work in progres con 2 AWIS15" e + ampli
                  work in progres per taske 3x16cm medio e tw
                  foto cliccate qui
                  -----------------------------------------------
                  2Audiobahn Immortal 38cm + 2 A4125HCT = sound good!!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

                    per il fusibile all'alpli invece metti un 40-50A e sei apposto anche per quello
                    Fronte: tw RF FNQ+crossover mediobassi kicker R6, ampli voodoo V350.2
                    sub: work in progres con 2 AWIS15" e + ampli
                    work in progres per taske 3x16cm medio e tw
                    foto cliccate qui
                    -----------------------------------------------
                    2Audiobahn Immortal 38cm + 2 A4125HCT = sound good!!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Quanta corrente assorbe il mio ampli?

                      Originariamente inviato da RoSs85
                      il diametro di questa tabella è quello del solo conduttore senza gomma giusto? io ho lo 0AWG quasi 1cm di cavo senza gomma hihihihi
                      il diametro della tabella è quello nominale, andrebbe bene se avessi un tondino di rame pieno, in realtà per avere un 1awg il conduttore deve essere ben più spesso dei 7mm e rotti che da la tabella

                      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X