annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temperature folli dell'amplificatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• temperature folli dell'amplificatore

scusate, il mio amplificatore sony xplod 4 canali da 500W scalda da paura, me ne sono accorto l'altra volta quando stavo caricando delle borse in macchina, l'ho toccato e mi sono scottato. è normale che scaldi cosi? puo essere che il filo dell'alimentazione che ho messo è troppo sottile? quali possono essere le cause?
    l'ampli è messo dietro lo schienale, dentro il baule.
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Re: temperature folli dell'amplificatore

che sezione è il positivo? e la massa?

cavi sottodimensionati influiscono molto sul rendimento e sulle temperature dell'ampli

Commenta

è anche normale che scaldi, specialmente d'estate, solitamente sopra gli 80 ° gli amplificatori hanno elle protezioni che li fanno bloccare fino a quando non ridiscendono sotto una data soglia di temperatura... calcola che se poi l'auto è sotto il sole gia di partenza avrai un ampli a 40° e anche più
      http://www.mariohifi.it/

Commenta

Originariamente inviato da FmRaTd
        è anche normale che scaldi, specialmente d'estate, solitamente sopra gli 80 ° gli amplificatori hanno elle protezioni che li fanno bloccare fino a quando non ridiscendono sotto una data soglia di temperatura... calcola che se poi l'auto è sotto il sole gia di partenza avrai un ampli a 40° e anche più

dipende ake da apli ad apli a me sia che il 2000d che il 4000d scaladno parecchio in fretta

invece il ppi 2150 che o dopo 3 ORE di continuo tiepido
        MEMBRO MARANZA TEAM N° 2
        U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° 15 vice presidente audiodelegato
        TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
        :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Commenta

naturalmente...
          http://www.mariohifi.it/

Commenta

Originariamente inviato da dany80m
            che sezione è il positivo? e la massa?

cavi sottodimensionati influiscono molto sul rendimento e sulle temperature dell'ampli
            la sezione del cavo nn me la ricordo cmq circa 4mm, e la massa è uguale.

Commenta

i cavi sono davvero mooooolto piccoli, comunque non credo che sia colpa loro, 1 perchè difficilmente credo che il sony dia 500watt reali 2 perchè come hanno detto altri con kil caldo di adesso è già bello caldo l'ampli ancora prima di accenderlo.
              Comunque cerca di cambiarli al più presto se ti è possibile.

Commenta

ok, grazie

Commenta

per cominciare il diametro dei cavi non c entra un tubo con il riscaldamento.
                  Anzi a dirla tutta essendo piccoli e sottodimansionati oppongono resistenza al passaggio della corrente limitando l' assorbimanto dell ampli.
                  Ok sono piccoli, con 4mm ci porti 20 ampere cn il vento a favore... da quant è il fusibile dell ampli?

Per il discorso che scaldi è normale, e dipende da parecchi fattori: componenti progettazione, qualità...
                  M

Commenta

l'ampli ha 2 fusibili da 25.

Commenta

Sto operando...
                    X