annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posizione ideale tweeter

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• posizione ideale tweeter

giusto un chiarimento .. quale è la migliore posizione x un tweeter ? mi pare di avere capito che devono essere messi circa ad altezza occhi e rivolti verso il centro del sedile opposto , è giusto ? ( posizionati sul montante ovviamente ) .
    attualmente io ho i tweeter appoggiati sul cruscotto con un supporto che li inclina leggermente verso i sedili e tutto sommato non suona male .. vedo se riesco ad allegare la foto .. sostandoli nella posizione "altezza occhi " cambia qualcosa ? dato che devo ancora fissarli ..
    TwingoClubItalia- La differenza è nello stile !

Re: posizione ideale tweeter

si consigliabile metterli in asse anche se son messi in basso non fa niente cmq la hertz da di supporti inclinati di 30° e se nn ti basta anche da 60° ahhh che tw sono sembrano quelli del kit audiosystem

Commenta

scusa ma so ignorante che cosa intendi con " si consigliabile metterli in asse " ?
      i tweeter sono proprio quelli che dici te
      TwingoClubItalia- La differenza è nello stile !

Commenta

ehheh cmq senti in asse significa che praticamente la direzione del suono bisogna farla il + possibile incrociare in un punto cioe le 2 assi immaginarie del suono si devono unire e un po difficile da spiegare se si ha un disegno e meglio

Commenta

Ed io che li ho dovuti metter sul triangolino degli specchietti, dato che non si vedono perchè c'è il cruscotto tra di loro, come mi conviene puntarli?? Tutti e due verso il parabrezza o verso il centro della macchina??
          Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

bhe io so verso il cento della auto altri sostendono i tw devono andare all'orecchio del guidatore sia dx che sx adesso nn so...

Commenta

scusate l'ot.
              x peugeot206cc non riesco a mandarti una mail.
              ANTONIO LEONE
              Solo Musica
              Rivenditore di
              Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Originariamente inviato da peugeot@206cc
                bhe io so verso il cento della auto altri sostendono i tw devono andare all'orecchio del guidatore sia dx che sx adesso nn so...
                No, non devono andare al orrechio guidatore perchè poi rischi di avere la scena musicale decentrata, ti ritroveresti con tantissimi alti nell'orecchio SX e pochi nel DX, i tw devono essere orientati verso il CENTRO della macchina in modo da centrare la scena musicale e possibilmente il più lontano possibile dal passeggero quindi verso il guidatore e il passeggero

Commenta

Originariamente inviato da Knuckles
                  No, non devono andare al orrechio guidatore perchè poi rischi di avere la scena musicale decentrata, ti ritroveresti con tantissimi alti nell'orecchio SX e pochi nel DX, i tw devono essere orientati verso il CENTRO della macchina in modo da centrare la scena musicale e possibilmente il più lontano possibile dal passeggero quindi verso il guidatore e il passeggero
                  Ma dove le hai sentite queste? Hai fatto un corso da qualche "amico che ne sà di più"...
                  Forse non sai che gli ap del lato sinistro devono poi essere leggermente attenuati rispetto a quelli di destra, dato he si trovano ad una distanza inferiore da nostro orecchio. Poi se si usano i ritardi temporali di alcune sorgenti o processori, si può riequilibrare virtualmente la distanza da noi e i due canali di ap.
                  Il mio impianto:
                  medioalta = LS29neo + Focal 3W2 Be
                  mediobassa = Hertz ML1600
                  Sub = Hertz ML2500
                  Ampli Medioalta = Genesis Dualmono
                  Ampli Mediobassa = Genesis Dualmono Extreme
                  Ampli Sub = Audison HV16
                  Sorgente = Alpine CDA-9833r

Campione d'Europa Experienced 5ch.

Commenta

il mio installatore che fa gare sql