annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio tra questi ampli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio tra questi ampli

Salve, sono nuovo del forum e nuovo del mondo car audio.
    dopo vari ricerche sono giunto a questi modelli, ma sono indeciso:

Ciare CPW 4090 100x4
    Steg 75.4 74x4
    Audio system f380 95x4
    Audison srx3 75x2 + 250

Il tutto in rms, diciame che come mucica ascolto un po di tutto, preferisco avere qualità in auto piu che potenza, ma è ovvio che quel livello buono di potenza ci deve essere...
    grazie anticipatamente per le risposte..

Re: consiglio tra questi ampli

cosa devi farci? fra queli direi lo steg, ma non ho mai sentito il ciare

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da xing83
      Salve, sono nuovo del forum e nuovo del mondo car audio.
      dopo vari ricerche sono giunto a questi modelli, ma sono indeciso:

Ciare CPW 4090 100x4
      Steg 75.4 74x4
      Audio system f380 95x4
      Audison srx3 75x2 + 250

Il tutto in rms, diciame che come mucica ascolto un po di tutto, preferisco avere qualità in auto piu che potenza, ma è ovvio che quel livello buono di potenza ci deve essere...
      grazie anticipatamente per le risposte..
      Io direi Steg o Audio System, il primo l'ho sentito su svariati impianti di amici e ai raduni, il secondo ne monto 2 (F280, 1 x fa e 1 x sub) da ormai 3 anni e non li cambierei mai, imho sono un ottimo compromesso tra punch e qualità. Il Ciare non l'ho mai sentito, però "a pelle" non mi fiderei molto, penso siano più affidabili per gli altoparlanti. L'Audison serie srx è la serie economica, personalmente non mi piace il suono, troppo impastato. Se prendi l'Audio System ti consiglio vivamente di installare anche un bel cap da 1/2F.
      Ultima modifica di Unforgiven; 22-12-2005, 13:24.

Commenta

Il Ciare è prodotto da GTTrading, quindi molto simile ad audiosystem.
        Il mio led della ragione è spento.
        Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
        Centro Ricerche Vacche Lurzanti

Commenta

Originariamente inviato da bex
          Il Ciare è prodotto da GTTrading, quindi molto simile ad audiosystem.
          Ah ok, non lo sapevo...ma mi pare che anche Steg sia sempre GTTrading, no?

Commenta

Sono tentato per lo steg, come potenza rende?
            ah ho letto ke rende ene sulle basse e poco sulle alte, è vero?
            poi come mai è uno di quelli che costa di piu nonostante sia piu potente?

Commenta

ah, devo fare un sistema front-sub
              credetemi sono troppo indeciso nella scelta, vorrei prendere lo steg ma ho paura che sia scarso di potena e carente nelle alte frequenze
              Ultima modifica di xing83; 22-12-2005, 13:52.

Commenta

Originariamente inviato da xing83
                ah, devo fare un sistema front-sub
                credetemi sono troppo indeciso nella scelta, vorrei prendere lo steg ma ho paura che sia scarso di potena e carente nelle alte frequenze
                Come potenza puoi stare tranquillo, i 75W dichiarati ci stanno tutti. Delle pecche sulle alte frequenze non mi preoccuperei affatto, si tratta di misure strumentali, nel normale ascolto non te ne accorgi.

Commenta

ho letto il manuale dello steg e non mi è chiaro il funzionamento del crossover.
                  Ho capilo che bisogna acquistare un modulo separato il aqxm2, ma quanto costa?
                  poi mi sembra di capire che il crossover gesstisce tutte 4 le uscite in maniera uguale, cosa che non va bene per le mie esigenze, xkè io devo attivare un passa basso sul sub (pilotato a ponta dai ch3-4) e un passa alto (intorno ai 60hrz) per il fronte (pilotati dai canali 1 e 2).
                  domanda: è possibile farlo?

Commenta

Originariamente inviato da Unforgiven
                    ............ si tratta di misure strumentali, nel normale ascolto non te ne accorgi.
                    ma che dici?

i modulini costano circa 2,50€ l'uno, i 4 canali ne hanno due, uno per i canali front e uno per i due rear ceh userai per il sub

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Sto operando...
                    X