annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio tra questi ampli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: consiglio tra questi ampli

ah ok ok, io credevo che su ogni canale potessi mettere sia il passa alto che il passa basso, ma mi va bene lo stesso...

il ciare 300€
    lo steg 280€
    nuovi entrambi ovviamente in garanzia.

sono giunto alla conclusione che prendo lo steg, forse avrei preferito il ciare ma fatti 4 conti mi rendo conto che è troppo dispendioso l'impianto con quest'ampli, troppa alimentazione, di sicuro mi servirebbe un cap, cavi di alimentazione esagerati (72A forse sono un po troppi per le mie esigenze), woofer tweeter e sub piu alti di prezzo, ecc...
    mi rendo conto per le mi esigenze (qualità e non potenza) mi va bene lo steg.
    spero solo che non sia tanto male come si dice sulle medio alte!!

Commenta

ok! cmq le potenze fra steg e ciare sono ben diverse....
      lo steg e 75x4 ciare 100x4....cmq buon divertimento con il tuo nuovo impianto.
      Ciao

Commenta

appunto, credo che 75 mi bastino (spero più che credo)

Commenta

in caso c'è anche lo steg 105.4 da 105x4 rms, come c'è anche il ciare 4060 da 60x4...

cosa devono amplificare?
          Ultima modifica di stefy_87; 22-12-2005, 16:21.

Commenta

Originariamente inviato da xing83
            ah ok ok, io credevo che su ogni canale potessi mettere sia il passa alto che il passa basso, ma mi va bene lo stesso...

il ciare 300€
            lo steg 280€
            nuovi entrambi ovviamente in garanzia.

sono giunto alla conclusione che prendo lo steg, forse avrei preferito il ciare ma fatti 4 conti mi rendo conto che č troppo dispendioso l'impianto con quest'ampli, troppa alimentazione, di sicuro mi servirebbe un cap, cavi di alimentazione esagerati (72A forse sono un po troppi per le mie esigenze), woofer tweeter e sub piu alti di prezzo, ecc...
            mi rendo conto per le mi esigenze (qualitŕ e non potenza) mi va bene lo steg.
            spero solo che non sia tanto male come si dice sulle medio alte!!
            Condivido la scelta dello Steg, ma non comprendo i motivi che dai, tra un 75x4 e un 100x4 non c'č differenza apprezzabile all'atto pratico, gli stessi altoparlanti che useresti con uno li puoi usare benissimo con l'altro e non credo che la differenza di prezzo tra un cavo awg4 e awg8 sia cosě rilevante. I 72A che dici sono il picco, ma in media un ampli consuma 1/8 della corrente massima, non sono carichi continui, il consumo dipende dai picchi musicali. Il cap in linea generale č sempre bene metterlo.

Commenta

con lo steg sul front vorrei mettere dei ciare cw162 o cw165c come woofer e dei ct262 come tweeter.
              come sub ancora no ne ho idea, un reflez ma non ho ancora deciso.

Commenta

beh MA GUARDA LE CORRENTI DI PICCO, C'è UNA BELLA DIFFERENZA, L CIARE SENZA DUBBIO è PIU POTENTE DELLO STEG, FORSE PER ME è TROPPO

Commenta

scusate il maiuscolo non me ne sono accorto

Commenta

con lo steg sul front vorrei mettere dei ciare cw162 o cw165c come woofer e dei ct262 come tweeter.
                    come sub ancora no ne ho idea, un reflez ma non ho ancora deciso.
                    Quel tw č abbastanza grande, sei sicuro di avere lo spazio per metterlo?
                    I wf da te citati non sono molto adatti in un 2vie, ma magari con un tw che scende forse ci si riesce lo stesso, e dai dati il CT262 potrebbe farcela.
                    L'importante č l'insonorizzazione e la taratura, altrimenti rischi di spendere €€€ per avere qualcosa di poco superiore all'originale.
                    Il mio led della ragione č spento.
                    Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
                    Centro Ricerche Vacche Lurzanti

Commenta

ho letto il manuale dello steg e non mi č chiaro il funzionamento del crossover.
                      Ho capilo che bisogna acquistare un modulo separato il aqxm2, ma quanto costa?
                      poi mi sembra di capire che il crossover gesstisce tutte 4 le uscite in maniera uguale, cosa che non va bene per le mie esigenze, xkč io devo attivare un passa basso sul sub (pilotato a ponta dai ch3-4) e un passa alto (intorno ai 60hrz) per il fronte (pilotati dai canali 1 e 2).
                      domanda: č possibile farlo?
                      sono modulini che si inseriscono all'interno dell'ampli dal costo di 3.00 euro circa.
                      ANTONIO LEONE
                      Solo Musica
                      Rivenditore di
                      Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Sto operando...
                      X