Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il passivo SUONA!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Il passivo SUONA!

    Originariamente inviato da _TriP_
    oltre le bobine sono anche i condensatori che vibrano a causa degli sforzi elettromagnetici fra le armature, con lo stesso principio suonano i diffusori elettrostatici.

    comunque è meglio evitare di lasciare un crossover (dal 2° ordine in su) attaccato ad un'ampli acceso ma senza un carico attaccato (casse), il crossovr diventa una cella risonate che può avere picchi di impedenza molto bassi in gamma audio con conseguente frittura dell'ampli, no buono

    confermo.

    per distrazione, avendo sfondato un wf nell'impianto, mi misi ad ascoltare lo stesso senza il driver, col risultato di cuocere la resistenza della zobel.

    e meno male che me ne accorsi, altrimenti ciao ampli...

    Commenta


    • #12
      Re: Il passivo SUONA!

      muahhahah...bellissima...l'ampli ke suona!!!

      Commenta


      • #13
        Re: Il passivo SUONA!

        anche gli amply da casa suonano a volte... hauhauhahuauha
        Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

        Commenta


        • #14
          Re: Il passivo SUONA!

          Ma non si stà scherzando sul fatto che i passivi suonino,perchè non ho voglia di cercare l'articolo tra i vari ACS--Car Audio o Car Stereo che ho,se ne parlava e si commentava il tutto e spiegava il perchè.
          Non chiedetemi di cercarlo,sono 400 riviste da consultare
          Persone affidabili con i quali ho concluso affari
          Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

          Commenta


          • #15
            Re: Il passivo SUONA!

            Anche a me è capitato che un'induttanza suonasse!!!
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ
            Ampli... chi vivrà vedrà!

            Commenta


            • #16
              Re: Il passivo SUONA!

              a me invece è capitato una volta al PC ... al buio ho attaccato il jack del microfono all'uscita delle casse ... ebbene pure il microfono suonava ... piano piano piano, ma riproduceva i suoni!
              tutto questo per la legge che "da dove qcs entra ... può anche uscire" ... come disse Cicciolina ... ...

              ciauuu

              ilcrucco versione scienziato!
              Ultima modifica di ilcrucco; 18-01-2006, 14:03.
              Cerco FENDINEBBIA POLO 6N!!!

              Volkswagen Polo Zone Member n° 038

              Commenta

              Sto operando...
              X