annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Correzione temporale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Correzione temporale

Originariamente inviato da gpintaudi
    vi spieghereste meglio che mi interessa devo farla anche io.

Io ho un WF e TW davanti e lo stesso dietro con un sub nel cofano.
    Cosa non hai capito?
    Sorgente: ////ALPINE CDA-9833
    Processore: UCS-Pro
    Tweeter: MD 100 Woofer: MW 160 lq
    Ampli FA: Doppio Dual Mono
    Sub: 12w3v2d6 Ampli Sub: Genesis MonoBlock
    Cavi: FaiDaTe!
    Concluso positivamente con: Tugab, Ricc, Wipe, B3nj1, ^PhOeN\X^,Gigi, Mixersrl, Djrondax, Terremoto

Commenta

Originariamente inviato da wall
      Si hai ragione, ho omesso il sub per pigrizia! Comunque io prima mi sono posizionato il fronte, mi sono segnato i ritardi impostati e quindi ho acceso il sub aumentando i ritardi su tutto il front del necessario per posizionare il basso sul cruscotto.
      La taratura del sub bisogna farla con gli altri canali accesi se no non hai riferimento.

Si il concetto č quello!

Perň voglio rifare tutto, a livello "teorico":
      prendo le misure esatte dalle mie orecchie a tutti i componenti (sub, woof, tw...) e rifaccio le temporizzazioni impostando il sub a ritardo zero e di conseguenza il resto, dal componente piu lontano a quello piu vicino.

In teoria č la soluzione piu precisa IMHO.

In pratica con le riflessioni e le risposte fuori asse non saprei.. ma io provo!
      M

Commenta

come devo procedere per la correzione temp la procedura spiegata per bene calcoli ecc.
        Sorgente
        - Alpine CDA 9887R
        Fronte Anteriore
        - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
        - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
        Subwoofer
        - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
        - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

Commenta

Oggi ho settato un po tutto ma l unica cosa che riesco a fare bene è portare davanti il sub... ma mi pongo una domanda...se io sulla mia alpine imposto direttamente la distanza che ho tra l orecchio e i vari altoparlanti (nel mio caso i tw) la scena sonora non dovrebbe essere già corretta e "in mezzo al cruscotto" o non va bene?
          se ho capito bene con una correzione temporale fatta bene dovrei ipoteticamente ad occhi chiusi ascoltare la musica senza avvertire nitidamente da dove proviene la musica ma sentirmi "avvolto"?
          Ultima modifica di Djrondax; 19-01-2006, 21:23.
          Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
          Focal 6W2 --> Steg K12
          TN 51 --> Genesis Stereo 60
          Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

Commenta

up?????????????
            Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
            Focal 6W2 --> Steg K12
            TN 51 --> Genesis Stereo 60
            Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

Commenta

Originariamente inviato da Djrondax
              Oggi ho settato un po tutto ma l unica cosa che riesco a fare bene č portare davanti il sub... ma mi pongo una domanda...se io sulla mia alpine imposto direttamente la distanza che ho tra l orecchio e i vari altoparlanti (nel mio caso i tw) la scena sonora non dovrebbe essere giŕ corretta e "in mezzo al cruscotto" o non va bene?
              se ho capito bene con una correzione temporale fatta bene dovrei ipoteticamente ad occhi chiusi ascoltare la musica senza avvertire nitidamente da dove proviene la musica ma sentirmi "avvolto"?
              Non č che sei "avvolto" senti solamente il suono centrato sul cruscotto, come d'altronde succede se fossi sotto ad un palco a sentire il tuo cantante preferito.
              Prova a misurare le distanze come hai detto e vedi che succede, quello che ti ho spiegato č un metodo abbastabza buono ma forse bisogna avere un pň di orecchio, e non č detto che con le misure si riesca ad ottenere di meglio a causa delle riflessioni del suono all'interno dell'abitacolo.
              Sorgente: ////ALPINE CDA-9833
              Processore: UCS-Pro
              Tweeter: MD 100 Woofer: MW 160 lq
              Ampli FA: Doppio Dual Mono
              Sub: 12w3v2d6 Ampli Sub: Genesis MonoBlock
              Cavi: FaiDaTe!
              Concluso positivamente con: Tugab, Ricc, Wipe, B3nj1, ^PhOeN\X^,Gigi, Mixersrl, Djrondax, Terremoto

Commenta

Sto operando...
              X