annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uno steg resiste ad 1 ohm ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: uno steg resiste ad 1 ohm ?

Originariamente inviato da _TriP_
    il mio hcca 250 digital reference, spinge tranquillamente un impact 5712 ad un ohm, la cassa è chiusa quindi non ha il picco di impedenza del reflex, qualche giorno misuro l'impedenza reale, ma sono abbastanza convinto che sia molto prossima all'ohm, le bobine hanno una Re di 1,1ohm
    ecco bravo trippo misura l'impedenza reale e poi li si ha la certezza...con quella nominale non si va lontano...

Sicuramente cmq non è 1 ohm...sarà più alta...non di tanto ma lo sarà
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Originariamente inviato da Luca_CH
      ecco bravo trippo misura l'impedenza reale e poi li si ha la certezza...con quella nominale non si va lontano...

Sicuramente cmq non è 1 ohm...sarà più alta...non di tanto ma lo sarà
      vabbè, domani ho poco da fare e la macchina a casa, mi tocca tirar fuori oscilloscopio e pinza professcional

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

grazie ragazzi,
        e magari volendo cambiare il sub cosa mi consigliate?
        c'è un 38 che regge due 310.2 4+4 ohm?
        un rivenditore mi ha consigliato di mettere due 32 cm ma non mi fido molto di lui perché una volta mi disse che gli steg tirano fuori la metà dei watt dichiarati e quindi il focal se ne tira tranquillamente due.
        meno male che mi sono iscritto a questo forum....
        mi stavate dicendo che l'alimentazione è un po critica, è sufficiente mettere un altro condensatore oppure è proprio l'impianto dell'auto che non può dare più di quello ?

di nuovo grazie ragazzi.

Commenta

probabiulmente ti ha detto così perchè lui vendeva un altro marchio di amplificatori... uno a caso.... magari dello stesso distriubutore che distribuisce focal.....
          http://www.mariohifi.it/

Commenta

infatti, sempre la stessa storia... gli elettromedia reggono o erogano il doppio del dichiarato e gli altri marchi la metà della metà huahauhauahua vabbè

Commenta

Originariamente inviato da Uanema
              infatti, sempre la stessa storia... gli elettromedia reggono o erogano il doppio del dichiarato e gli altri marchi la metà della metà huahauhauahua vabbè

già
              Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf
                grazie ragazzi,
                e magari volendo cambiare il sub cosa mi consigliate?
                c'è un 38 che regge due 310.2 4+4 ohm?
                un rivenditore mi ha consigliato di mettere due 32 cm ma non mi fido molto di lui perché una volta mi disse che gli steg tirano fuori la metà dei watt dichiarati e quindi il focal se ne tira tranquillamente due.
                meno male che mi sono iscritto a questo forum....
                mi stavate dicendo che l'alimentazione è un po critica, è sufficiente mettere un altro condensatore oppure è proprio l'impianto dell'auto che non può dare più di quello ?

di nuovo grazie ragazzi.
                Allora sub che reggono sui 2 kw ce ne sono, (DD o Resonant ad esempio...e costano pure un botto) non saprei se si trovano bobine da 4 + 4 ohm, mi sembrano impedenze alte per sub pensati più che altro per spl, dove si usano impedenze più basse.
                L'alimentazione secondo me è un problema, nel senso che essendo classe ab hanno un rendimento intorno al 60% e succhiano una marea di corrente, di norma per queste potenze si usano i classe d che hanno un rendimento più alto. Non basta un condensatore, ci vuole innanzi tutto un alternatore ottimo e direi una batteria supplementare, oltre a cavi esagerati. Andando sullo stesso sub poi il gain va regolato in modo esattamente uguale altrimenti lo bruci, e non è una cosa facile.

non è impossibile ma....perchè?
                Ultima modifica di slovik; 09-03-2006, 18:53.
                ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

ok , forse è meglio se mi accontento un pò di uno ma ben alimentato e di un sub ben accordato.
                  vorrei sapere un'ultima cosa e poi no vi assillo più con queste domande da ignorante :
                  ho sentito dire che i 32 vanno meglio dei big come i 38 o superiori.
                  esattamente dicono che sono meno lenti ,
                  è vero cio? non ho mai avuto un 32 ma solo da 38 in su quindi non so la differenza.

Commenta

qualcosa cambia, ma dipende da modello a modello, ci sono dei 25 che sono più lenti di certi 38...poi dipende se sono in tela o in gomma...dipende molto dalla MMS...

cmq...se ti sei trovato bene con il 38...

altra cosa dipende dalla musica che ascolti ovviamente
                    Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

mi sto convincando sempre più a sostituire il 40 cm con due da 32.

guadagnerei anche molto spazio nel bagagliaio .

potete dirmi dei 32 che si tirano da soli un 310.2 ?

Commenta

Sto operando...
                      X