annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto su 206

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• impianto su 206

ciao a tuttiiiiiiiii !!! sono al primo messaggio!!!!
    ho intenzione di autoinstallare un impiantino stereo sulla mia 206 (3 porte),premetto che del settore non capisco quasi niente quindi mi affido a voi per qualche consiglio sull'acquisto del materiale....
    non pretendo un impianto da gara,l'inportante è che il suono sia pulito senza spendere una cifra esagerata.........parlando con degli amici mi hanno consigliato il seguente schema:
    2 casse anteriori con twetter,2 ovali nel pianale,1 ampli,1 sub
    cosa ne pensate puo' andare bene?
    su quali marche mi devo orientare?
    ultima domanda......dove è preferibile far passare i fili?

Re: impianto su 206

ciao, benvenuto!
    allora domande classiche....budget e musica ascoltata
    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

lascia perdere gli ovali nel pianale...
      Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
      Focal 6W2 --> Steg K12
      TN 51 --> Genesis Stereo 60
      Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

Commenta

quindi sul retro della macchina non metto niente?solo il sub nel bagagliaio?

Commenta

esatto, 2 vie anteriore piu sub nel baulotto
          "Ridi, e il mondo riderà con te.
          Piangi, e piangerai da solo"
          Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

e se proprio ti scoccia lasciare il vuoto metti due ap a 2 vie negli alloggiamenti originali e attaccali alla sorgente...

i cavi da una parte i pre e dall altra l alimentazione, se puoi spendere un p&#242; di pi&#249; metti un ampli per il FA e uno per il sub altrimenti un 4 canali e 2 li metti a ponte sul sub
            Ultima modifica di Djrondax; 01-04-2006, 15:27.
            Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
            Focal 6W2 --> Steg K12
            TN 51 --> Genesis Stereo 60
            Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

Commenta

La prima cosa fondamentale da fare su una 206 è insonorizzare le porte e fare un alloggio decente per il midwoofer. Una volta fatto questo si può pensare a quali a/p, sub e ampli montare.
              Un impianto per quanto alla "buona" non suonerà mai sulla 206, o meglio, i midwoofer non suoneranno mai a meno di non trattare per bene le porte.
              Ho anche io una 206, quindi parlo per esperienza personale.

I primi 100/200 (meglio) € spendili per le porte, poi pensa al resto.
              Enfant Terrible...in vendita

Commenta

Originariamente inviato da nebel
                quindi sul retro della macchina non metto niente?solo il sub nel bagagliaio?
                giusto,puoi farne almeno
                ANTONIO LEONE
                Solo Musica
                Rivenditore di
                Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

cosa intendete per insonorizzare le portiere?lo schifo di casse che monto al momento le ho fatte installare da un elettrauto (tra l'altro ha dovuto tagliare la lamiera per poter mettere le casse da 16),cosa dite che devo fare altri lavori?
                  seguendo i vostri consigli ho deciso di fare nel seguente modo.....
                  casse anteriori a 2 vie
                  1 solo ovale nel pianale (devo rinforzarlo con del legno o va bene anche cosi'?)giusto per avere un suono piu' tondo
                  1 ampli a 4 canali
                  in fine l'inmancabile sub.
                  se non mi sbaglio mi serviranno anche 2 crossover (spero di aver scritto bene).
                  manca qualche cosa?

Commenta

il woofer qualunque sia per suonare bene ha bisogno di una struttura rigida che assomigli il pi&#249; possibile a una cassa chiusa....sfortunatamente le porte dell'auto in origine sono tutt'altro (piene di buchi ), quindi qualunque cosa monti suoner&#224; sempre male, per questo si insonorizza.
                    Ci sono decine di post sull'insonorizzazione, usa la funzione 'cerca'
                    Come progetto va bene, lascia stare il pianale
                    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Sto operando...
                    X