Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se non mi regge?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Se non mi regge?

    Originariamente inviato da danyxx82
    Hai bisogno o di un oscilloscopio, o di una scheda clio, o devi usare il pc con un programma apposito, ma non è semplicissimo!!
    ma sicuro? non basta una pinza amperometra...e un altro coso?
    So che pibi faceva una cosa simile....ora non ricordo con precisione..
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

    Commenta


    • #32
      Re: Se non mi regge?

      Originariamente inviato da Luca_CH
      ma sicuro? non basta una pinza amperometra...e un altro coso?
      So che pibi faceva una cosa simile....ora non ricordo con precisione..
      io faccio cosi, cd test di mario hifi, pinza amperometrica decente e tester decente, a 50Hz sono sicuro di azzeccare le misure, alle altre frequenze sono abbastanza sicuro per il tester (true RMS, banda utile da 30Hz a... boh) un pò meno sicuro per la pinza di cui non sò le caratteristiche, facendo cosi l'oscilloscopio non serve, al massimo lo uso come tester per le frequnze basse a cui il tester non è affidabile

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta


      • #33
        Re: Se non mi regge?

        ecco, poi so che pibi aveva preso una pinza da 200 euro...
        "Ridi, e il mondo riderà con te.
        Piangi, e piangerai da solo"
        Oh Dae-su (Old Boy)

        Commenta


        • #34
          Re: Se non mi regge?

          si, anche quella bellina che ho io costera quei soldi li, ma il mio sogno è questo:
          http://cgi.ebay.it/TEKTRONIX-TCP-303...QQcmdZViewItem

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • #35
            Re: Se non mi regge?

            Con quelmetodo riuscite a misurare l'impedenza nei pressi dei 50hz, xchè fuori dalla banda (anche se segnano 30 a 30 sballa gia di tanto) che diciamo potrà essere 40hz - 60hz da misure sballatissime!! E se l'impedenza minima l'altoparlante ce l'ha sotto i 40 o sopra i 60 con quel metodo NON la vedete. Ricordo che nelle frequenze 20hz - 80hz l'impedenza varia MOLTO (anche da 2 a 20/40 ohm) xchè prorio in quelle frequenze cadono le risonanze!!!
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ
            Ampli... chi vivrà vedrà!

            Commenta


            • #36
              Re: Se non mi regge?

              sto cercando i parametri t/s del mio sub ma nn riesco a trovarli in rete!

              il sub è uno stroker 12d4

              qualcuno mi sà aiutare?

              Commenta


              • #37
                Re: Se non mi regge?

                come non detto li ho trovati

                Commenta

                Sto operando...
                X