Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio: Quale amplificazione tra ZAPCO C2K e BRAX?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Sondaggio: Quale amplificazione tra ZAPCO C2K e BRAX?

Originariamente inviato da rixlablu
    Il termine e' giusto, ma come fare altrimenti per livellare la risposta in frequenza?

Anche se si lavora in passivo e' la stessa cosa... lo stesso snaturamento, benche il lavoro sembri piu' "nobile"...
    Si certamente, non lo intendevo in senso critico infatti.
    E' per questo essenzialmente che si predica sempre di fare una taratura, e come potrai confermare anche tu penso, tarando l'auto avrai certamente avuto uno stravolgimento timbrico in meglio ovviamente
    Meglio l'erba del vicino....... che il vicino di Erba......
    Un rutto vale più di mille parole!!

Commenta

"I difetti che avverto maggiormente e che mi infastidiscono di piu' sono uno senzazione di schiacciamento degli strumenti piu distanti lateralmen te ai bordi del palcoscenico... li avverto piu' concentrati nella zona medio bassa ai miei lati... non so spiegarmi meglio... Anche il piamoforte e' un po' cadente lateralmente."

scusami, ma non credi che con i componenti che hai e la taratura che hai fatto tali problemi non dovresti averli?
      Ultima modifica di SoulStar; 02-05-2006, 20:45.
      Aggiungimi su skype: luigi.forex

Auto: Citroen C3 1.4 HDI
      Sorgente: Pioneer DEH-P88RS
      Smantello impianto per passaggio Home Hi-End (clicca sotto):
      Vendo Fronte ZAPCO c2k 3.0 con Dynaudio MD100 + Dynaudio MW160GT + filtri su misura di altissima qualità-

Commenta

Originariamente inviato da SoulStar
        scusami, ma non credi che con i componenti che hai e la taratura che hai fatto tali problemi non dovresti averli?
        Si riferiva al fatto che impostando su flat tutte le regolazioni effettuate in fase di taratura, otteneva nasalità, prevalenza di gamme ecc ecc
        Meglio l'erba del vicino....... che il vicino di Erba......
        Un rutto vale più di mille parole!!

Commenta

certo ke stravolgiemnto timbrico lo vorrei capire, se si utilizzano gli equalizzatori, il suono si snatura, e la ricostruzione reale di una registrazione va a farsi fottere, l'auto deve suonare bene senza equalizzatore tutto in flat e senza alcun processore digitale che snaturi il segnale, altrimenti raggiungi un risultato che non rispecchia la realtà dell'incisione del disco
          CONTATTATEMI PER INFO E FOTO A PEPPEDICO@LIBERO.IT

CONCLUSO AFFARI CON : Soulstar

Commenta

Ma a parte la non corretta riproduzione del messaggio Hi-Fi, se equalizzate pesantemente come fate a confrontare la timbrica degli ampli ? Alla fine li si può far suonare come si vuole...
            ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

allora:
              le pesanti regolazioni che si fanno sono efficaci per ottenere una risposta piatta su tutto l'arco di frequenze. ma all'orecchio umano non tutte le frequenze arrivano con la stessa sensibilità, quindi a che mi serve fare una cosa del genere? oltretutto pensando che tutti non hanno lo stesso orecchio.

Rix il tuo problema di grande carenza dell'impianto in situazione di flat, da cosa pensi che derivi? hai mai pensato a disattivare l'eq e usare un paio di bobine e condensatori?

Slovik ha colpito, sostiture 2 ampli nel medesimo impianto è la prova piu efficace che si possa fare.

Commenta

Cmq regolazioni o non, le auto con pesanti ritocchi in digitale tramite eq, perdono naturalezza, e risultano all'ascolto molto diverse, da quelle in passivo o senza processori, è un dato di fatto tutto qui.
                Ognuno sceglie la propria strada, quella del processore è meno tortuosa e + semplice (per così dire).
                Quella dei passivi è lunga tortuosa e non sempre porta a dei ottimi risultati (lavorando almeno 10 volte di + ke con un processore)ma se c'è passione e una persona ke sa e ti segue tutto è possibile, basta avere PAZIENZA e aspettare
                CONTATTATEMI PER INFO E FOTO A PEPPEDICO@LIBERO.IT

CONCLUSO AFFARI CON : Soulstar

Commenta

@Drerw, Normalemte si usa la curva che mi dicevi (drew) come riferimento per tarare i sistemi audio?

@Soulstar, anche in un impianto tarato sono presenti dei difetti... la perfezione non esiste!

@peppe82, (secondo me) con gli eq, i ritardi e quant'altro si tente di ricostruire l'evento come e' registrato nel disco.... La catena audio, l'abitacolo della macchina e tutto il resto snaturano l'evento, che una volta subito tale degrado giunge ai nostri orecchi inriconoscibile!
                  Rixlablu Don't be afraid to dream! FoTo!
                  Mio mercatino: http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=257471

Commenta

Originariamente inviato da devilrex
                    allora:
                    le pesanti regolazioni che si fanno sono efficaci per ottenere una risposta piatta su tutto l'arco di frequenze. ma all'orecchio umano non tutte le frequenze arrivano con la stessa sensibilità, quindi a che mi serve fare una cosa del genere? oltretutto pensando che tutti non hanno lo stesso orecchio.

Rix il tuo problema di grande carenza dell'impianto in situazione di flat, da cosa pensi che derivi? hai mai pensato a disattivare l'eq e usare un paio di bobine e condensatori?

Slovik ha colpito, sostiture 2 ampli nel medesimo impianto è la prova piu efficace che si possa fare.

Non ho una risposta in frequenza piatta su tutto lo spettro...

Se disattivo l'eq e uso un paio di bobine equalizzo in passivo...

Commenta

• Re: Sondaggio: Quale amplificazione tra ZAPCO C2K e BRAX?

Originariamente inviato da peppe82
                      Cmq regolazioni o non, le auto con pesanti ritocchi in digitale tramite eq, perdono naturalezza, e risultano all'ascolto molto diverse, da quelle in passivo o senza processori, è un dato di fatto tutto qui.
                      Ognuno sceglie la propria strada, quella del processore è meno tortuosa e + semplice (per così dire).
                      Quella dei passivi è lunga tortuosa e non sempre porta a dei ottimi risultati (lavorando almeno 10 volte di + ke con un processore)ma se c'è passione e una persona ke sa e ti segue tutto è possibile, basta avere PAZIENZA e aspettare
                      Ti ho risposto praticamente mentre si scriveva insieme...

Cmq voglio aggiungere che il punto forte del mio sistemna e' proprio la naturalezza timbrica.
                      Ultima modifica di rixlablu; 02-05-2006, 21:10.

Commenta

Sto operando...
                      X