Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio: Quale amplificazione tra ZAPCO C2K e BRAX?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Sondaggio: Quale amplificazione tra ZAPCO C2K e BRAX?

Confermo l'affermazione di Stefano RS250, i suoi dynaudio erano mossi piu che egregiamente dai 25 watt x 2 dello zapco. E anche dai 25 watt x 2 (che in realtà sono sui 50 reali) del mio Phoenix Gold M25 ricondizionato. Da notare che l'installazione (supporto e insonorizzazione-irrigidimento)è fatto a regola d'arte...
    Il volume di riproduzione era più che buono, in ascolto non abbiamo trovato limiti, certo non è la configurazione per andare in giro a finestrini aperti a fare i tamarri

Commenta

Rix gli ampli non sono tutti uguali e questo lo sappiamo.
      le differenze timbriche sono evidenti, nonostante la taratura.
      nonostante questo, con una MASSICCIA regolazione di un processore (come nel tuo caso) si hanno risultati abbastanza simili tra i vari ampli.

per quanto MI riguarda, gli ampli seri si riconoscono subito, e ogni modifica del segnale porta ad una perdita di timbrica.

Commenta

Lo so che lo sapete... la mia piu' che altro e' una affermazione/domandone piu' che lecita' visto che sono indeciso se cambiare amplificazione oppure no.

Da cosa si riconosce "subito" un amplificatore se e' buono oppure no?
        Rixlablu Don't be afraid to dream! FoTo!
        Mio mercatino: http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=257471

Commenta

Originariamente inviato da SoulStar
          se sei di fronte a una batteria...il basso comè?

per me è un basso ZAPCO.

.
          hahahahahaha

Il giorno che sentirò un basso in auto suonare al 10% di quello che è l'ascolto della gamma bassa dal vivo ne riparleremo.

P.S.
          Della 156 ricordo che aveva un Naka 700, per il resto non so.
          L'auto andava veramente bene a livello sonoro.
          Ultima modifica di Archso; 01-05-2006, 23:54.
          La mia RX4

Commenta

drews ne sei sicuro? alcuni ampli dichiarati millemila watt in realta non li usi tutti perche distorgono, altri distorgono meno
            io in auto non ascolto volumi da stordimento, certo i dynaudio hanno una sensibilità bassa ok, ma non mi dire che non bastano 70watt buoni perche non è vero
            almeno che uno non si voglia pettinare a colpi di basso, allora è un'altro discorso
            Aridaje co sta storia degli ampli da 1000watt che distorgono......
            Ma ti sembra che io sto parlando di questi ampli? non mi pare proprio......

I watt non servono per ascoltare la musica a volumi da stordimento, nè per pettinarsi a colpi di basso

Non sto dicendo poi che è impossibile che i dyna possano andare con 70watt, sto solo dicendo che con un amplificazione di questo tipo il dyna, per la loro bassa sensibilità, non lo sfrutti al massimo delle sue possibilità.

Provalo con un ampli di PARI qualità con il doppio di watt e vedrai che il risultato non sarà lo stesso.
            Meglio l'erba del vicino....... che il vicino di Erba......
            Un rutto vale più di mille parole!!

Commenta

certo che non sarà lo stesso se parli di PARI qualità. è scontato.

Commenta

Originariamente inviato da Kerberos
                No, la macchina ha subito una metamorfosi radicale e non è mai stato fatto un raffronto diretto.
                Posso dirti che, per i miei gusti, il Brax riproduce egregiamente tutta la gamma e se desiderassi un basso piu corposo ed udibile, configurazione mantenuta il mese scorso, potrei ottenerlo con un controllo straordinario.
                Ahimè. l'handicap di un basso sopra le righe, è quello di far calare la scena.
                Giusto e secondo me come ti dicevo auto con un'ottima scena e un suono emozionale ed equilibrato(con i giusti livelli di ascolto) timbricamente non ne ho sentite.
                Faccio notare che le frequenze basse devono sentirsi perchè ci stanno e non vanno solo immginate nella virtualità mentale, in un impianto Home decente le basse si sentono eccome
                ANTONIO LEONE
                Solo Musica
                Rivenditore di
                Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Originariamente inviato da mixersrl
                  Giusto e secondo me come ti dicevo auto con un'ottima scena e un suono emozionale ed equilibrato(con i giusti livelli di ascolto) timbricamente non ne ho sentite.
                  Faccio notare che le frequenze basse devono sentirsi perchè ci stanno e non vanno solo immginate nella virtualità mentale, in un impianto Home decente le basse si sentono eccome
                  Per il tipo di musica che ascolto non noto scostamenti sostanziali tra l'impianto home(diffusori Sonus Faber Gran Piano Home potremmo considerarli decenti) che possiedo e quello in macchina in termini di equilibrio.
                  La differenza sostanziale, invece, consiste nella dimensione della sala di 40 mq che rende certamente più piacevole l'ascolto.
                  In macchina, il genere musicale privilegiato dal guidatore è solitamente più ritmato e più di impatto (rock per intenderci), e potrei essere d'accordo sul fatto che è più gradevole ascoltare con un basso più evidenziato, ma non sono d'accordo nel sostenere che le frequenze basse non vengano riprodotte.
                  Ultima modifica di Kerberos; 02-05-2006, 15:06.
                  - fa: sub anteriore + LS120M (cruscotto) + LS29neo e LS Plan(montante)
                  - amplifi fa: -------
                  - sub: JL10w6v2
                  - amplifi sub: Brax X2000.2 Graphic Edition.

MSN Messenger: kerberos72@virgilio.it

Commenta

certo che non vanno immaginate, ma non possiamo nemmeno ricercare il basso dove non c'è!!

Commenta

Originariamente inviato da Kerberos
                      No, la macchina ha subito una metamorfosi radicale e non è mai stato fatto un raffronto diretto.
                      Posso dirti che, per i miei gusti, il Brax riproduce egregiamente tutta la gamma e se desiderassi un basso piu corposo ed udibile, configurazione mantenuta il mese scorso, potrei ottenerlo con un controllo straordinario.
                      Ahimè. l'handicap di un basso sopra le righe, è quello di far calare la scena.
                      Esattamente come fa' adesso l'auto di F.......lo stesso con la quale hai concluso dei buoni affari, una scena molto stabile pur essendo un due vie. eheheheheh

Commenta

Sto operando...
                      X