Nel mercatino c'è in vendita un kit Rockford Fosgate FNQ comprendente 2 woofer da 16,5 e 2 tweeter con relativi crossover (woofer sono gli FNQ 3406 e i tweeter sono gli FNQ 3401) a 160 euro spese comprese... cosa ne pensate? Ma se sono molto usate perdono qualità?
Si ma con questa soluzione avrei solo il fronte... ma le due casse negli sportelli dietro non servono proprio a niente?
Allora, direi che è il caso di precisare una cosa:
L' "impianto" lo fai per te o per te e gli altri passeggeri?
Se lo vuoi fare per te allora fregatene delle casse dietro, ti rovinano solo la scena sonora. Al contrario, dietro le puoi mettere ma sappi che è un compromesso.
Se mi posso permettere di darti un consiglio, io fossi in te farei così (aumentando leggermente il budget):
Acquista un kit 2 vie di buona fattura usato. Riesci a stare sotto i 100€. E questo lo metti sul FA.
Un amplificatorino 50x2, anche questo un centinaio di euro.
Dai una leggera insonorizzata alle portiere e acquisti dei cavi buoni.
In totale 250 o massimo 300€ e ti sei fatto un buon FA.
Se poi vuoi proprio mettere le casse sul posteriore acquista delle coassiali e le colleghi direttamente all'autoradio. Ma questo secondo me lo devi valutare quando hai ultimato la prima parte.
Nel mercatino c'è in vendita un kit Rockford Fosgate FNQ comprendente 2 woofer da 16,5 e 2 tweeter con relativi crossover (woofer sono gli FNQ 3406 e i tweeter sono gli FNQ 3401) a 160 euro spese comprese... cosa ne pensate? Ma se sono molto usate perdono qualità?
Dipende molto da come sono state trattate e utilizzate.
Sarebbe utile che ci dicessi anche che genere di musica ascolti e se hai particolari pretese di enfatizzare una o più gamma di frequenze.
Allora seguo lo schema che ho visto in un altro post:
1) Vorrei un impianto che un pò più di qualità rispetto a quello di serie. Non mi interessa avere dei super bassi... vorrei che tutto fosse equilibrato.
2)Ascolto la radio in generale, pop, leggera, musica italiana in generale, soft rock (Vasco - Liga), poca disco. Insomma un pò di tutto tranne Metal e Rock pesante.
3)Non mi fraga niente delle gare, lo faccio per soddisfazione personale e per ascoltare decentemente un pò di musica.
4) Tra i due sceglierei sicuramente SQL! Non mi interessa far saltare le lattine sul tetto della macchina.
5)Il budget e max di 200 euro per gli altoparlanti. Mi interessa avere un impianto formato da fronte e retro per i passeggeri. Preferisco spendere tutti i 200 euro ora per le casse e a settembre comprare con altri 150-200 euro un amplificatore. Ovviamente se riesco a risparmiare qualcosina è meglio... e sono interessato anche all'usato.
6) L'auto da far suonare è una citroen c3, lo spazio è esclusivamente quello riservato dalla citroen di serie cioè 4 din da 16,5 nelle portiere e due twiter sulla plancia. In un futuro super futuro tipo a potrei pensare di mettere anche un sub nel fianchetto del cofano ma tutto molto nascosto e in pochissimo spazio (il bagagliaio mi serve proprio tutto... viaggio spesso supercarico).
Spero che con questi elementi mi riuscite a chiarire le idee dandomi consigli precisi su marche e modelli adatti al mio progetto/budget.
165.4 zacks +25.1 100 euro circa
156.10zacks+25.1 90 euro circa
IMPORTATORE CAR AUDIO NN CONFONDETEMI CON L'ALTRO POWERBASS SE PENSI CHE LA TUA AUTO SUONA FORTE CLICCA NEL LINK SOTTO PER RENDERTI CONTO CHE SEI UN ILLUSO http://www.youtube.com/watch?v=atkVUKL1xLg
Commenta