Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tanta potenza non serve a un c***o

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: tanta potenza non serve a un c***o

    Originariamente inviato da massimo2367 Visualizza il messaggio

    per venire ai CM, non ho nulla da nascondere.

    sx Libero sotto ( la categoria pure passive non permette i tagli in passa alto elettronici), solo in gara, diversamente 80 hz, passa basso 2600 12db allineamento chebichev ( azz, non memorizzo mai sto cacchio di nome), linearizzato;


    dx libero sotto ( idem), PB 2900 6 db, semplicissimo butterworth, linearizzato.

    cella di ritardo sul mediobasso sx.

    questo era il taglio con i ct263.

    ovviamente con i Vifa cambia tutto.

    sub pb 70 hz da x-over PPI sedona.
    Lo so che nn hai nulla da nascondere era una battuta

    Per i tagli posso chiederti l'iter che hai fatto per la scelta dei tagli, il motivo cioè per cui hai usato una pendenza e una Q di filtro differenti per i 2 lati, il motivo cioè lo so già, ovvero il centraggio della scena nel posto del guidatore, volevo sapere invece le prove che hai fatto e la teoria che ti ha spinto verso queste scelte.

    Per il discorso freq di taglio...come mai hai tagliato così in basso i CM che salgono molto bene e sn anke lineari (per così dire)...

    Invece i tweeter i vifa stanno al passo dei cm oppure hanno problemi...?
    Usavi pure i ct ed eri riuscito a farli suonare decentemente con che accortezze circuitali sei arrivato a farli suonare decentemente ammesso ke c sia riuscito?

    Il resto del sistema nn l'hai messo...ampli fa, ampli sub e sub...
    Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

    Commenta


    • #42
      Re: tanta potenza non serve a un c***o

      OHE'!!!!

      ma che è, un terzo grado????


      sei iscritto nelle liste segrete della ex gestapo??

      Commenta


      • #43
        Re: tanta potenza non serve a un c***o

        Vabbè, dai...

        una cosa alla volta:


        Originariamente inviato da rafsky Visualizza il messaggio
        Per i tagli posso chiederti l'iter che hai fatto per la scelta dei tagli, il motivo cioè per cui hai usato una pendenza e una Q di filtro differenti per i 2 lati, il motivo cioè lo so già, ovvero il centraggio della scena nel posto del guidatore, volevo sapere invece le prove che hai fatto e la teoria che ti ha spinto verso queste scelte.
        Semplicemente le analisi strumentali clio-made.

        e hanno voglia di dire gli Orecchio-Taratori alla mixer, che l'udito è il migliore strumento... per me non c'è nulla che possa, a parità di tempo impiegato e precisione del risultato, permetterti cio che ottieni con una taratura frutto di SERIE analisi strumentali del sistema.



        Per il discorso freq di taglio...come mai hai tagliato così in basso i CM che salgono molto bene


        stesso discorso di sopra, con l'aggiunta che utilizzando tw molto prestanti e timbricamente corretti in discesa, puoi permetterti di faticare meno per tirare su lo stage.

        Larghezza ( montante-montante) e altezza ( un pelo oltre la linea del cruscotto) erano i punti di forza del soundstage di questo sistema. era piuttosto deficitario sulla distanza relativa. lì purtroppo la scelta di non arretrare ulteriormente i tw mi ha un pò penalizzato, avvicinando troppo lo stage all'ascoltatore.

        piccoli difetti di posizione degli strumenti, ma buona aria e timbrica molto suadente ( parole del giudice...), facevano del sistema una ottima base di partenza per upgradare notevolmente.

        purtroppo alcune radicali modifiche al regolamento della categoria lo hanno prepensionato.



        e sn anke lineari (per così dire)...

        A parte il fatto che la linearità è cosa buona, ma non per forza di cose risolutiva.

        in fondo anche un megafono è lineare, alla risposta in frequenza...

        Invece i tweeter i vifa stanno al passo dei cm oppure hanno problemi...?
        Usavi pure i ct ed eri riuscito a farli suonare decentemente con che accortezze circuitali sei arrivato a farli suonare decentemente ammesso ke c sia riuscito?
        203 punti in ascolto, alla prima uscita del sistema, giudice Francesco Richichi in persona (ottimo orecchio, ottimo giudice, ottima persona, non come quel tamarroide acido e isterico di Massimiliano Buttaro... ), che in pure passive non sono pochi, considerando l'economicità dei componenti e il completo "self-made" del sistema, la scontata immaturità giovanile dello stesso e mia personale su messe a punto di impianti ambiziosi.

        ovviamente i Vifa sono 2 gradini sopra i ct, ma sono più direttivi, e più ostici da mettere a punto, ma sto rivoluzionando tutto l'impianto, dalla batteria all'ultimo degli accessori.

        Il resto del sistema nn l'hai messo...ampli fa, ampli sub e sub...
        Ormai non esiste più, cmq, ti accontento:

        Sorgente Kenwook KDC-W6527, VR209 sul front, x-over PPI sedona e Auditop AX260S sul sub.

        sub Vega 104 ( ora ci sarà il 124 o il 154, vedremo quale dei due legherà meglio con la cassa in VTR che sto creando nel vano ruota di scorta), CM200 in porta, CT263 a supporti inclinati sul cruscotto.

        zobel, all pass-cell e crossover by massimo conter.


        Il sistema che sta prendendo corpo ( molto lentamente e faticosamente...), vedrà il cambio sub come già detto, il Furi ( ne ho 2...) sul sub, il PPI sui mediobassi ( o viceversa, PPI su sub e Furi su MW, sarà la taratura a stabilirlo), e sicuramente il mio glorioso 391 su medioalta, con probabile ( ma non scontata) presenza di un medio da 13 a cruscotto, litrato.

        Se opterò per i medi, cambierò i 20 con dei wf puri.
        Ultima modifica di massimo2367; 26-11-2006, 19:20.

        Commenta


        • #44
          Re: tanta potenza non serve a un c***o

          Originariamente inviato da massimo2367 Visualizza il messaggio
          Ma è mai possibile che ogni, e dico OGNI 3d di questo forum debba finire sempre in rissa o polemica?

          ma non vi rendete conto che siamo rimasti in 4 gatti che stanno lì a graffiarsi a vicenda, e stiamo perdendo consenso?

          che immaturità!!!

          e basta!

          az...!!!!
          hai perfettamente ragione, bisognerebbe prenderci meno sul serio...ma d'altronde come pretendi si sviluppi un 3d dal titolo "tanta potenza non serve a un caxxo"
          Il mio impianto che non conosce pace:
          Pioneer 7700
          2xSonoraP516-4xCoral Prf25-Steg K2-02
          2xAudiobahn165AQ -Proel Prsl60
          Impact 5715 - SS Picasso
          Optima Giallotopo 4.2
          in attesa di qualcosa di serio

          Commenta


          • #45
            Re: tanta potenza non serve a un c***o

            Di alta efficenza ormai ne sò qualcosa ha dei pro e dei contro, sono scelte, non è vero che è la scelta migliore sempre, nonostante io ho sposato l' alta efficenza e le sperimentazioni non sono che all' inizio, questo il mio sistema, attualmente 100-105db circa, con il nuovo crossover (molto più complesso) prevedo di rimanere sui 98db.

            Il mio ex impianto:
            Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
            V.T.R. club – member n° 10
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

            Commenta


            • #46
              Re: tanta potenza non serve a un c***o

              Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
              Di alta efficenza ormai ne sò qualcosa ha dei pro e dei contro, sono scelte, non è vero che è la scelta migliore sempre, nonostante io ho sposato l' alta efficenza e le sperimentazioni non sono che all' inizio, questo il mio sistema, attualmente 100-105db circa, con il nuovo crossover (molto più complesso) prevedo di rimanere sui 98db.

              [qimg]http://img278.imageshack.us/img278/9730/imgp2399ya5.th.jpg[/qimg]

              se potrai averne l'occasione, prova un ampli a zero feedback su un sistema ad alta efficienza!

              sentirai qualcosa di incredibile.

              Commenta


              • #47
                Re: tanta potenza non serve a un c***o

                i miei ampli hanno sono già senza controreazione,

                Comunque la controreazione non è quella bestia nera che tutti dipingono, secondo me molti ccostruttori o guru ne parlano male solo per vendere i loro sistemi zero feedback, che poi negli anni si è "abusato" della controreazione è un' altro discorso, negli anni 70 si facevano stato solido con lo 0,000001% di distorsione controreazionatissimi ovviamente, e quasto è stato lo sbaglio che ha fatto vedere la controreazione come il nemico dell' audiofilo.
                Ci sono progetti estremamente validi e controreazionati, come è vero anche il contrario, ho voluto provare ampli zero feedback di bassa potenza ho trovato un progetto molto valido e semplice e che devo dire suona molto ma molto bene

                Anche se gli ampli non sono controreazionati, lo sono le casse, le reti di linearizzazione dell' impedenza fanno proprio questo, e comunque adotto (con grande soddisfazione) un pre a stato solido sempre autocostruito.
                L' ideale per un sistema zero feedback sarebbe un largabanda al limite con un tweeter ma senza reti in parallelo. Che del resto è quello che fa nei suoi sistemi il Delle Curti (quello del subwoofer più grande del mondo in muratura) dalle sorgenti modificate a zero feddback alle casse

                Quando avrò tempo riapprofondisco il discorso casse largabanda. E provo il zero feedback totale, dalla sorgente alle casse.
                Ultima modifica di Dragone; 27-11-2006, 10:07.
                Il mio ex impianto:
                Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                V.T.R. club – member n° 10
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                Commenta


                • #48
                  Re: tanta potenza non serve a un c***o

                  Beh, io posso dirti che la pensavo come te.

                  Oggi non più.

                  dopo avere ascoltato ( da scettico) ed essermi ricreduto, oggi la pesno così;

                  In ambito home per quanto mi riguarda, mai più ampli che utilizzano controreazione.

                  e mai più ap con meno di 95-100 db di efficienza.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: tanta potenza non serve a un c***o

                    Ti vuoi dare all'HOME?
                    ANTONIO LEONE
                    Solo Musica
                    Rivenditore di
                    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

                    Commenta


                    • #50
                      Re: tanta potenza non serve a un c***o

                      Originariamente inviato da mixersrl Visualizza il messaggio
                      Ti vuoi dare all'HOME?

                      Il primissimo amore non si scorda mai, ciabattino!!!


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X