Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio Celestra RA o Steg K??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Meglio Celestra RA o Steg K??

Ciao a tutti....

sono nuovo del forum e vi chiederei subito un consiglio...ringraziando anticipatamente tutti coloro che risponderanno!

Ho una Opel Vectra sw con il seguente impianto:

- FA --> Kit 2 vie Coral EVK 165
    - FP --> di serie amplificato da sorgente
    - Amplificatore --> Steg QM 75.4
    - Sub --> JL Audio da 30 cm in cassa chiusa.

Ovviamente con l'ampli amplifico FA e sub a ponte....

Però non mi soddisfa molto lo Steg nella riproduzione della medio-alta...mi sembra un pò freddo!
    Siccome vorrei cambiarlo...l'intenzione sarebbe quella di passare a un ampli QUALITATIVAMENTE superiore e sottolineo QUALITATIVAMENTE (non m'interessa molto la potenza, ma più che altro la purezza del suono!).

Pensavo o a uno Steg K o a un Celestra RA 475... Con lo Steg K dovrei spendere qualcosina in meno...
    Ma...dite che mi conviene??
    Nel senso....miglioro PARECCHIO la situazione sostituendo lo Steg QM con uno di questi due o è più la spesa che il guadagno (sempre in qualità intendo)??

E poi...se avete altri modelli da suggerirmi ben vengano....

Grazie mille!

Re: Meglio Celestra RA o Steg K??

Io sono passato da un QM ad un Celestra RA - non c'è paragone.

Purtroppo non ho mai testato un K sul mio impianto per cui non posso dire se è meglio del Celestra
    Che lo ZOT sia con voi Spero che l'aver pulito cessi al campeggio ti abbia reso più furbo, ma ne dubito

Commenta

Sia che scegli il k o il Celestra, il miglioramento c'è, eccome...... ne vale sicuramente la pena....
      io però valuterei anche i Protos.....

Commenta

tieni presente che l'RA 475 non è un 4 canali come altri ma un vero dual 2 canali
        ANTONIO LEONE
        Solo Musica
        Rivenditore di
        Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

tra i due sceglierei il celestra
          il mercatino di evilnet:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=281442

Commenta

io invece porrei maggiormente l'attenzione sul FA e la sua taratura/installazione.
            Non sò chi abbia svolto il lavoro e se è stato fatto un passivo apposito, ma probabilmente il tipo di suono che ne scaturisce nn è dato dall'ampli, quanto più da una nn attenta taratura.
            Prima di arrivare a cambiare l'ampli che hai, potrebbe essere interessante provare a fare un filtraggio migliore o curare l'insonorizzazione/installazione del wf in porta.
            Il mio impianto:
            medioalta = LS29neo + Focal 3W2 Be
            mediobassa = Hertz ML1600
            Sub = Hertz ML2500
            Ampli Medioalta = Genesis Dualmono
            Ampli Mediobassa = Genesis Dualmono Extreme
            Ampli Sub = Audison HV16
            Sorgente = Alpine CDA-9833r

Campione d'Europa Experienced 5ch.

Commenta

Originariamente inviato da MAURYLEON Visualizza il messaggio
              io invece porrei maggiormente l'attenzione sul FA e la sua taratura/installazione.
              Non sò chi abbia svolto il lavoro e se è stato fatto un passivo apposito, ma probabilmente il tipo di suono che ne scaturisce nn è dato dall'ampli, quanto più da una nn attenta taratura.
              Prima di arrivare a cambiare l'ampli che hai, potrebbe essere interessante provare a fare un filtraggio migliore o curare l'insonorizzazione/installazione del wf in porta.
              quoto in pieno
              ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Fatti fare dei cross ad hoc per il kit, e non usare gli originali, e già il risultato cambia...diciamo che cambiando ampli, senza un po' di attenzione all'installazione-taratura, non sfrutteresti nemmeno il nuovo ampli al massimo, comunque da un qmos ad un celestra o serie k la situazione cambia eccome
                Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

Ok....grazie per i consigli....

Ma....scusa l'ignoranza Mixer, ma cosa vuol dire che il Celestra non è un 4 canali ma un dual 2 canali??!

Commenta

ma il celestra spinge bene anche sulle medio-basse?

differenze tra il k e un celestra?

Commenta

Sto operando...
                    X