Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale preferite sul mediobasso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale preferite sul mediobasso?

    Parliamo SOLO di ascolto!
    Secondo voi,in un 3 vie, quale tra questi amplificatori va meglio per riprodurre le frequenze medio basse ? Diciamo 50-250 Hz!
    1. Sinfoni Amplitude 150.2x
    2. Abola HH75
    3. Genesis Dual Mono
    4. Abola EL75
    5. Altro

    Sono graditi commenti su perchè avete scelto l'uno o l'altro!

  • #2
    Re: Quale preferite sul mediobasso?

    Altro..
    ANTONIO LEONE
    Solo Musica
    Rivenditore di
    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

    Commenta


    • #3
      Re: Quale preferite sul mediobasso?

      Originariamente inviato da mixersrl Visualizza il messaggio
      Altro..
      Secondo te gli Abola vanno male sulle basse?

      Commenta


      • #4
        Re: Quale preferite sul mediobasso?

        Originariamente inviato da VanGogh Visualizza il messaggio
        Parliamo SOLO di ascolto!
        Secondo voi,in un 3 vie, quale tra questi amplificatori va meglio per riprodurre le frequenze medio basse ? Diciamo 50-250 Hz!
        1. Sinfoni Amplitude 150.2x
        2. Abola HH75
        3. Genesis Dual Mono
        4. Abola EL75
        5. Altro

        Sono graditi commenti su perchè avete scelto l'uno o l'altro!
        l'El 75 che avevo sulle basse era molto buono un ottimo controllo, l'HH va anche lui bene , ma per me sarebbe uno spreco mettere un ampli che ha una medio alta cosi bella solo per quel range di freq,non so fino a che punto lo farei ,ma per mid è tw cosa metteresti?
        l'invidia e' la malattia dei cornuti

        "Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo" - SGT. Tom 'Gunny' Highway (1986)
        mercatino
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291688

        Commenta


        • #5
          Re: Quale preferite sul mediobasso?

          Per me l'EL 75 sulle basse non è un granchè...nel senso che rende molto meglio sulle alte.
          ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

          Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

          Commenta


          • #6
            Re: Quale preferite sul mediobasso?

            Originariamente inviato da TWINGO RACER Visualizza il messaggio
            l'El 75 che avevo sulle basse era molto buono un ottimo controllo, l'HH va anche lui bene , ma per me sarebbe uno spreco mettere un ampli che ha una medio alta cosi bella solo per quel range di freq,non so fino a che punto lo farei ,ma per mid è tw cosa metteresti?
            Altri due Abola in classe A
            Ultima modifica di VanGogh; 25-02-2007, 14:49.

            Commenta


            • #7
              Re: Quale preferite sul mediobasso?

              io posso dirti quale non va bene perchè l'ho sentito, il dual mono sulla mediobassa proprio no... .l'extreme si
              sorgente: Alpine IVAD310 + PXAH701 (tweak)+pre valvolare artigianale 4 ch + CHA-S607
              ampli FA: 2x Phoenix Gold MS2250ta differentiated tweak (AF ) Ampli SUB: Audison HV30 THK
              tw: Technology ls29neo md: Focal 3w2 be
              MW: 2x Dynaudio MW160gt
              SUB: Hertz ML3800
              Cavi: VDH CS122+D102mkIII
              Crox.: Mundorf silver oil, Intertechnik tritec

              Commenta


              • #8
                Re: Quale preferite sul mediobasso?

                Sinceramente penso che l'EL75, come pure gli altri Abola, abbia una medio bassa superba, controllata, naturale, capace di dettagli e sfumature molto "realistiche" e NULLA a che vedere con quei bassi gonfi e prepotenti di molti altri ampli audiophili o spacciati per tali. Sono gusti.
                Il problema è che deve muovere una coppia di W800 e c'è qualcosa che non va, quindi sto valutando altre strade.
                Ho un Sinfoni 150.2 stupendo sulla medio alta (stiamo sui livelli dell'Abola) ma non mi convince sulle basse frequenze.
                Poi c'è la possibilità del Dual Mono di un amico ma non lo conosco (conosco invece lo Stereo 100 che non sopporto! Se stiamo la allora lascio a priori...)

                Commenta


                • #9
                  Re: Quale preferite sul mediobasso?

                  Originariamente inviato da Picco Visualizza il messaggio
                  io posso dirti quale non va bene perchè l'ho sentito, il dual mono sulla mediobassa proprio no... .l'extreme si
                  a me invece nn dispiaceva.... l'ho ascoltato su due macchine, una con doppio FOcal utopia e la'ltra con technology LS210 (singolo).
                  Non è male se messo in condizioni di esprimersi per bene. Poi ovviamente dipende anche da cosa gli si affianca sulla medioalta....
                  Per esempio la macchina con gli LS210, montava una medioalta con LS130M e LS29neo filtrati in passivo e pilotati da un altro dualmono.
                  Il mio impianto:
                  medioalta = LS29neo + Focal 3W2 Be
                  mediobassa = Hertz ML1600
                  Sub = Hertz ML2500
                  Ampli Medioalta = Genesis Dualmono
                  Ampli Mediobassa = Genesis Dualmono Extreme
                  Ampli Sub = Audison HV16
                  Sorgente = Alpine CDA-9833r

                  Campione d'Europa Experienced 5ch.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quale preferite sul mediobasso?

                    Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
                    Per me l'EL 75 sulle basse non è un granchè...nel senso che rende molto meglio sulle alte.
                    bo quello che avevo io , sicuramente un po mod aveva un gran controllo , non lo giudicherei scarso
                    l'invidia e' la malattia dei cornuti

                    "Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo" - SGT. Tom 'Gunny' Highway (1986)
                    mercatino
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291688

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X