annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi...Fastidioso ronzio di sottofondo..aiutooooo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Problemi...Fastidioso ronzio di sottofondo..aiutooooo!

riguardo alla sony non è uno schifo, probabilmente la tua ha qualcosa che non va.

comunque un'impressione che ho avuto sul marchio sony è che se prendi un prodotto top di gamma , hai qualcosa di valido, mentre appena scendi un pò di categoria compri delle cinesate. invece se compri una sorgente ( tanto per citarne una) alpine troverai qualità sia su un prodotto da 300 euro che su una da 1000.
    comunque su questo forum sono molto gettonate alpine e JVC , quindi ti consiglieranno sempre questi due marchi.

Commenta

Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
      io proverei a fare una cosa, a collegare all'rca che dalla sorgente va al resto dell'impianto tipo un lettore cd o qualcos'altro.
      Se il fruscio non te lo fa più potrebbe essere proprio la sorgente.

prima avevo un problema del genere, il fruscio a motore acceso.
      Ho provato una volta con un lettore cd di quelli portatili a collegarlo all'amplificatore mentre avevo il motore acceso e continuava a farmelo, ho provato un altro amplificatore ed è sparito il fruscio.
      ciao ragazzi...allora ieri ho smontato la sorgente e staccato gl' RCA e il rem....ho provato la radio cosi' e le casse suonavano bene senza nessun fruscio neanche a volume 1.
      Poi ho rimontato glii RCA e il rem e ho riprovato tutto...ha icominciato a rifare il fruscio...poi a un certo punto regolando gl'alti, medi e bassi (visto che mi si erano azzerate le impostazioni) ho notato che alzando o abbassando sia gl'alti che i bassi il suono ovviamente si alzava o abbassava ma senza fruscii...invece quando andavo ad alzare o abbassare i medi il suono si alzava ma a incrementava anzhe sto maledetto fruscio (a zero e' quasi impercettibile...a 10 si sente di brutto)!

RAGAZZI IO NON HO IDEA DI COSA POSSA ESSERE...VOI SAPETE DARMI DELLE DRITTE O LOCALIZZARE IL PROBLEMA?...SEMBRA UN CASO DI X-FILES VERO?

Attendo notizie...grazie!
      GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
      Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

Commenta

ma sei sicuro che il rem o gli rca non abbiano qualcosa che non va? magari il rem è attaccato a qualcosa di sbagliato o gli rca sono leggermente in corto.

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          ma sei sicuro che il rem o gli rca non abbiano qualcosa che non va? magari il rem è attaccato a qualcosa di sbagliato o gli rca sono leggermente in corto.
          No non sono sicuro!...dici che siano quelli?..perche' a dirla tutta sono un po vecchiotti!

Il rem e' collegato bene(alla sua uscita apposita dell'autoradio)!...pero' scusa se gl'RCA fossero in corto si sentirebbe sempre il disturbo...non solo quando alzo i medi dall'autoradio...no?
          Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

Commenta

effettivamente hai ragione, ma aquesto punto si comincia a considerare tutto, anche i fantasmi! ma una cosa non ho capito: se gli rca sonos collegati , il fruscio non lo fa perniente , oppure continua a farlo se alzi i medi?

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
              effettivamente hai ragione, ma aquesto punto si comincia a considerare tutto, anche i fantasmi! ma una cosa non ho capito: se gli rca sonos collegati , il fruscio non lo fa perniente , oppure continua a farlo se alzi i medi?

no ora che mi ci fai pensare lo fa leggermete anche se l'ampli e' scollegato...pero' ovviamente si sente molto meno il fruscio perche' il segnale e' meno alto (dato che la via non e' amplificata).

Secondo me potrebbe essere la sorgente...pero' possibile che l problema me lo da solo sul taglio dei medi?
              ...io non avendo una grossa preparazione in elettronica non saprei proprio dove sbattere la testa...e ne pensare cosa possa essere!

Vi prego aiutoooooooooooo....

Commenta

Hai provato con gli rca volanti dall'autoradio all'amplificatore? in questo modo io ho scoperto che sono gli rca che passando vicino a centraline creano il disturbo...prova e facci sapere.
                Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

..raga io volevo chiedervi (dato che a breve porterò la car dall installatore),le casse si rovinano se si va ingiro cn questo ronzio fastidiosissimo?( a me lo fa solo a car accesa)...
                  Socio Seat Leon Italian Club
                  www.leon-club.com
                  Gsx-R 600 K6

Commenta

Originariamente inviato da simocorsaB Visualizza il messaggio
                    ..raga io volevo chiedervi (dato che a breve porterò la car dall installatore),le casse si rovinano se si va ingiro cn questo ronzio fastidiosissimo?( a me lo fa solo a car accesa)...

Non penso proprio che le casse si rovinino...e' solo una gran rottura di palle il fruscio!!

Cmq ho provato a spostare proprio del tutto gli rca dalla posizione in cui erano prima e il rumore lo fa uguale...pero' l'ho eliminato quasi del tutto abbassando quasi al minimo i medi dell'autoradio (solo i medi)...penso sempre di piu' che il mio sia un problema di sorgente!

Commenta

Originariamente inviato da truckstoarm Visualizza il messaggio
                      Non penso proprio che le casse si rovinino...e' solo una gran rottura di palle il fruscio!!

Cmq ho provato a spostare proprio del tutto gli rca dalla posizione in cui erano prima e il rumore lo fa uguale...pero' l'ho eliminato quasi del tutto abbassando quasi al minimo i medi dell'autoradio (solo i medi)...penso sempre di piu' che il mio sia un problema di sorgente!
                      Ma hai provato a farli passare volanti al centro dell'auto? Cmq se hai provato a questo punto credo anch'io che sia l'autoradio.
                      Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                      La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                      La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

Sto operando...
                      X