Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dei sub JL e ampli Zapco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    MITICO IL CA260
    Si è sempre detto bene sulla sua capacità di riprodurre la gamma medioalta e quando l'ho sentito non ho potuto che constatarlo

    Certo che la sezione sub mi pare un pò troppo sovradimensionata rispetto al fronte anteriore...

    Non mi pare che il Focal abbia una Fs bassa.

    Per ora aspetto di leggere i consigli di Papy e Co.
    Poi dico la mia
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da Archso
      Il vero problema non è il povero ampli, ma i JL Audio che hai scelto, già i JL non sono fulmini, per giunta hai scelto tra i tanti che potevi scegliere i + lenti, per giunta avendo un vas enorme non possono manco essere montati i cassa. I woofer free air o infinity baffle come i tuoi hanno tutti gli stessi problemi, prova casomai un singolo JL in cassa chiusa, casomai della serie W3 o un Boston pro le cose cambieranno molto.
      Ciao
      mmm... "ecciai raggione", non mi ero accorto che era il 30 da pannello !
      Cmq. resto convinto che con lo Zapco migliora , magari qualcuno disponibile a farglielo provare lo trova.
      Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da tiz
        Non è facile venderli specie dopo la pubblicità che stiamo facendo .
        Hai visto papy in BMW ?

        non ne potevo + di quella trappola.... adesso si ragiona !

        P.s. tra poco pero' vedremo qualcuno aggirarsi con il porcellino.....
        Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

        Commenta


        • #14
          Io ci provo...

          Sai che goduria andare in giro tra poco con la SMART

          Ciao
          La mia RX4

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da s2kBg
            Ma visto che 8 Ohm in parallelo danno 4 Ohm, non sarebbe meglio lo STUDIO 500 che su 4 Ohm passa i 900W?
            Inoltre ha un fattore di smorzamento maggiore di 900
            Il competition 600 non va bene per i carichi da 2 e 1 Ohm?
            Non che non vada bene su 4 Ohm, anzi, ma li mi pare ne eroghi la metà del 500...
            E poi costa pure 2 o 300 carte più del 500!


            Se e' per quello in mono su 4 ohm passa abbondantemente i 1000 W effettivi.
            Ma non e' un problema di forza bruta e nemmeno solo di fattore di smorzamento.
            Da quanto mi risulta il C2 e' leggermente + performante sia come velocita' che come capacita' di controllo globale (pero' il 500 suona meglio).
            Che dire... sarebbe il caso di fare un paio di provette...prima di dichiararsi vinti.


            Io ho un Rockford fosgate RFR1412 ed è molto veloce e frenato in cassa chiusa da circa 35 litri.
            In tale volume nessun JL si esprimeva bene suonando "gonfio" e pensare che a pilotarlo cera uno ZAPCO STUDIO300x (460Wx1 su 4 Ohm e fattore di smorz. maggiore di 700)


            Bisognerebbe vedere che modello di Jl hai provato, come si e' detto + volte i Jl non sono dei mostri di velocita' e richiedono box ben studiati, ma con lo Zapco vanno alla grande.
            Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

            Commenta


            • #16
              Dunque, tutti i conoscitori di Orion, Zapco e JL ti hanno gia' risposto, ed ognuno con la sua filosofia...

              io la penso un po' diversamente.....
              dunque, spesso si scambia l'enfasi o picchi in alcune frequenze ultrabasse per lentezza del sub....

              ti faccio un esempio, nella mia auto, (una SW) ce' un picco di enfasi a 40Hz di +6db, e quindi anche usando l'ampli e sub piu' veloce del mondo il basso risulterebbe sempre afflitto da code, proprio a causa del disequilibrio tonale del sub, infatti ce' da dire che sotto i 40Hz ce' ben poco, e la parte superiore che contiene punch e altri strumenti.

              io uso altri componenti, ma ritengo i tuoi molto validi, quindi prima di spendere dei Soldoni farei un paio di verifiche.

              -fare una bella RTA
              e scommetto che troverai o un buco sopra i 50 o un enfasi sotto

              una volta stabilito dove intervenire potresti fare 2 cose:
              -correggere la risposta con un eq
              oppure studiare una cassa o un carico che sopperisca ai deficit attuali di risposta.

              io ad esempio una volta scoperto il problema ho dovuto modificare la cassa del sub, e anche la sua taratura, ma ora finalmente non sono piu' afflitto da code.
              Ciao, Michele............ICQ:71913431

              Commenta


              • #17
                c'e' anche un'altra prova che si potrebbe fare, cioe' quella di aggiungere un condensatore esterno. Qualcosa migliora.... Basta trovare uno che te lo presti cosi' lo puoi provare senza doverlo comperare
                ICQ 3037778
                Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da papy
                  [mmm... "ecciai raggione", non mi ero accorto che era il 30 da pannello !
                  Cmq. resto convinto che con lo Zapco migliora , magari qualcuno disponibile a farglielo provare lo trova. [/B]
                  Effettivamente con tutto il lavoro che ho fatto per rinforzare le strutture e insonorizarle questa è l'unica speranza di uscirne in maniera indolore.
                  http://digilander.iol.it/mazdaxedos/friends/X6tiz-9.jpg

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da s2kBg
                    Ma visto che 8 Ohm in parallelo danno 4 Ohm, non sarebbe meglio lo STUDIO 500 che su 4 Ohm passa i 900W?
                    Inoltre ha un fattore di smorzamento maggiore di 900

                    Il competition 600 non va bene per i carichi da 2 e 1 Ohm?
                    Non che non vada bene su 4 Ohm, anzi, ma li mi pare ne eroghi la metà del 500...
                    Diciamo che lo Studio500 e lo Z600 hanno un carattere diverso e il primo ha delle caratteristiche che lo rendono migliore per mandare avanti magari un fronte anteriore ma per quanto riguarda il lavoro sul sub lo z600 puo' vantare una riserva dinamica maggiore pero' forse e' meno adatto dello Studio500 per un fronte anteriore.
                    Stiamo parlando comunque di due ampli della stessa casa che su strada costano praticamente lo stesso...

                    Saluti bensuonanti,
                    Gigi

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da luca
                      c'e' anche un'altra prova che si potrebbe fare, cioe' quella di aggiungere un condensatore esterno. Qualcosa migliora.... Basta trovare uno che te lo presti cosi' lo puoi provare senza doverlo comperare
                      Ciao anche questa è una buona idea .
                      http://digilander.iol.it/mazdaxedos/friends/X6tiz-9.jpg

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X