annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto base per Alfa Romeo 156

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto base per Alfa Romeo 156

Vorrei migliorare l'impianto audio della mia auto migliorandone innanzitutto la risposta in frequenza, che mi pare molto carente già a partire dai medio-bassi. Vorrei quindi sostituire gli altoparlanti anteriori (tweeter + woofer in portiera) e aggiungere un subwoofer attivo in baule. Per adesso vorrei tenere la sorgente di serie, per il fatto che è ben integrata esteticamente nella plancia e comanda il caricatore nel baule.
    -Che kit a 2 vie mi consigliate per avere una buona risposta in frequenza già con la sorgente di serie? Non ho intenzione di installare amplificatori, quindi non mi servono altoparlanti che tengano tantissimi watt.
    -I kit a 2 vie includono già un crossover oppure lo devo comprare a parte?
    -Quali sub attivi mi consigliate di prendere in considerazione?
    -Esistono woofer ovali (NON coassiali, solo woofer) misura 6x9 pollici? L'idea sarebbe quella di utilizzare la predisposizione della cappelliera solo per migliorare l'estensione delle basse frequenze (e quindi tali altoparlanti andrebbero preventivamente filtrati con un passa basso).
    Ultima modifica di Messerschmidt; 02-07-2008, 20:35.
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

SOCIO - 18
    citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Re: Impianto base per Alfa Romeo 156

ciao potrei darti un sacco di consigli perchè ho lavorato un sacco sulle 156 e tutte mi hanno dato molte soddisf.vincendo molti trofei EMMA e IASCA comunque dato che vuoi lasciare l'autor.orig. potresti mont.come sub un ottimo kit della kenwood che a quanto pare è ptroprio come lo chiedevi cioè sono 2 sub 6x9 con amplif. da 200 watt e si puo' coll. all'autor. orig. per un costo compless. di 249 euro mentre come kit anter.uno senzo molte pretese e che funziona bene sia con che senza ampli cioè l' Axton 2.6
    Ultima modifica di megaskizzato; 26-05-2007, 23:55.
    www.vincarteam.com

Commenta

http://www.kenwood.it/home.php?secti...cheda&id=10332
      Ma è proprio un sub o piuttosto un bass reinforcement?
      Ultima modifica di Messerschmidt; 27-05-2007, 00:14.

SOCIO - 18
      citius, altius, fortius

Commenta

la seconda opzione,che sarebbe la + efficace è il sub infinity Basslink t che ha una risp. in freq da 10 a 170 hz è composto da un sub attivo più 2 passivi ed è unottimo sistema
        www.vincarteam.com

Commenta

budget?
          ANTONIO LEONE
          Solo Musica
          Rivenditore di
          Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

se non erro listino 450
            www.vincarteam.com

Commenta

Originariamente inviato da megaskizzato Visualizza il messaggio
              la seconda opzione,che sarebbe la + efficace è il sub infinity Basslink t che ha una risp. in freq da 10 a 170 hz è composto da un sub attivo più 2 passivi ed è unottimo sistema
              Grazie per il suggerimento, però credo che 450€ solo per il subwoofer in un impianto base (con tanto di autoradio originale) siano troppi.
              Ho visto nei negozi dei sub della Blaupunkt o della Pioneer con un prezzo sui 150€ mi pare. Come sono questi?
              Inoltre: mi pare che in origine non ci sia un crossover per il fronte anteriore, ma solo un condensatore che fa da passa alto nei pressi dei tweeter. Ho visto che invece i kit a due vie prevedono tutti un crossover. Dove lo dovrei installare?

SOCIO - 18
              citius, altius, fortius

Commenta

Vediamo di partire dal fronte anteriore: questo pomeriggio mi sono fatto un giretto e ho iniziato a dare un'occhiata. Questo è quello che ho trovato:
                -Coral DLK165
                -JBL GTO6570C
                -Boston S60
                Spendendo un po' meno ci sono anche kit a 2 vie della Sony e della Alpine. Ho iniziato a dare un'occhiata alle caratteristiche tecniche, ma dal momento che non dicono granchè sul fatto che suonino bene o meno vorrei sapere se qualcuno conosce questi kit.

A proposito del kit Axton, ho speranza di trovarlo nei negozi oppure devo andare su e-bay?
                Ultima modifica di Messerschmidt; 29-05-2007, 22:38.

SOCIO - 18
                citius, altius, fortius

Commenta

Ti consiglio di prendere un kit con tweeter da 25mm e non inferiore, tipo per il Coral l'Evk.
                  Utenti da evitare: audiocartuning

Commenta

Ti do un consiglio, prendi un 2 vie Zacks, wf 165.10 e tw ctw 25.1 con relativo crossover.
                    Dietro se vuoi mettere i 6x9 in cappelliera metti 2 Proaudio e sei apposto.

Poca spesa. tanta resa.

Con 200€ circa faresti un notevole salto in avanti rispetto all'originale.
                    Enfant Terrible...in vendita

Commenta

Sto operando...
                    X