Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto base per Alfa Romeo 156

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Impianto base per Alfa Romeo 156

    Scusate se mi intrometto ma pur eio ho una 156 e vorrei migliorare un po' l'impianto di base..per ora di montare ampli non se ne parla visto che l'auto è in garanzia fino a giugno 2008 e me la voglio tenere...
    Sulla mia ex 206 avevo tutto Zacks+(kit 2 vie con crox by Riccardo+sub da 30)+ampli Protos VR4.400...e mi son trovato da dio...
    Mi sorgono però 2 dubbi.
    1-Come faccio a montare il tweeter nella predisposizione originale senza dover lavorare la predisposizione?
    2-devo montare un crox oppure collego gli altoparlanti ai cavi originali??
    Grazie
    La mia 156 (members only)
    http://www.clubalfa.it/smf/index.php?topic=2781.0

    Commenta


    • #12
      Re: Impianto base per Alfa Romeo 156

      ste146: è giusto avere un tweeter abbastanza grande in modo che possa scendere abbastanza di frequenza, ma bisogna vedere se può essere alloggiato nel vano originale.
      Ciogagt: per quanto riguarda il pianale avrei già degli altoparlanti della Sony Xplode 6x9 pollici che erano montati sulla vecchia Tempra ormai rottamata, e facevano bene il loro dovere. Mi dispiacerebbe non usarli, anche se la soluzione proposta da megaskizzato (kit 2 sub ovali 6x9 da pianale amplificati) mi attira molto.
      SKuAlo: per quanto riguarda la prima domanda non saprei, al limite si smonta il contenitore del tweeter. Per la seconda domanda direi temo che sarà da smontare la portiera per alloggiare il crossover, perchè nella configurazione di serie c'è solo un filtro passa alto applicato direttamente sul tweeter.
      A tutti: grazie per le risposte!

      A proposito degli altoparlanti sul pianale, c'è già la predisposizione o devo tirare io i cavi?
      In due avete consigliato i Zacks, quindi vedrò di informarmi anche su questa marca.
      Ultima modifica di Messerschmidt; 30-05-2007, 23:09.
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

      SOCIO - 18
      citius, altius, fortius

      Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

      Commenta


      • #13
        Re: Impianto base per Alfa Romeo 156

        Torno alla carica!
        Per motivi vari (noti come esame di stato per l'abilitazione) in questo periodo ho tralasciato l'idea di mettere le mani sull'impianto audio della 156, ma adesso che ho sistemato la pratica posso rimettermi al lavoro. Faccio il punto della situazione:

        -teoricamente la 156 ha una predisposizione sul pianale per alloggiare degli ovali 16x9 (che avrei usato come subwoofer), ma in realtà c'è giusto lo spazio. Mancano i fori per le viti, mancano le griglie, mancano i cavi... Insomma, lascerei perdere il pianale e per il sub andrei su una classica cassa amplificata da mettere in baule.

        -ho intenzione di comprare questo kit della Hertz per il fronte anteriore http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_esk165.pdf . Mi pare buono perchè:
        1) il tweeter scende abbastanza (è tagliato a 3500 Hz, contro i 5000 Hz dei kit più economici e i 3200 di quelli più costosi).
        2) la risposta in frequenza mi pare buona.
        3) ha i filtri su entrambe le vie, invece di avere solo il filtro sui tweeter
        4) i filtri sono realizzati sui cavi di connessione e facilitano l'installazione.

        -ho intenzione di sostituire l'autoradio originale con il Kenwood che avevo sulla vettura precedente. In questo modo perdo la possibilità di usare il caricatore della Clarion montato nel baule, ma pazienza! Il fatto di non poter usare mp3 mi sta risultando troppo scomodo... (p.s. se a qualcuno serve un caricatore della Clarion DC626 faccia un fischio... è adattabile alla maggior parte delle autoradio montate di serie)

        Partendo dall'autoradio, avrei qualche problema:
        -come si smonta l'autoradio originale? (credo di sapere già la risposta, ma vorrei una conferma per minimizzare il rischio di far danni)
        -ci vogliono adattatori particolari dal punto di vista elettrico o viene utilizzato il connettore DIN?
        Ultima modifica di Messerschmidt; 23-06-2007, 13:12.
        www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

        SOCIO - 18
        citius, altius, fortius

        Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

        Commenta


        • #14
          Re: Impianto base per Alfa Romeo 156

          Diciamo che tra le due domande quella più urgente è come smontare l'autoradio originale della 156...
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

          SOCIO - 18
          citius, altius, fortius

          Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

          Commenta


          • #15
            Re: Impianto base per Alfa Romeo 156

            niente
            Ultima modifica di BOBINA; 05-10-2007, 18:13. Motivo: nn ho visto la data del post

            Commenta


            • #16
              Re: Impianto base per Alfa Romeo 156

              Dopo qualche mese di pausa torno alla carica con l'impianto per la mia 156!
              Riassumendo quanto scritto nei messaggi precedenti, adesso ho di diverso rispetto all'originale:
              -l'autoradio con MP3 Kenwood con una uscita preamplificata.
              -fronte anteriore a 2 vie Hertz ESK 165
              -fronte posteriore con coassiali Sony (ho speso poco perché tengo sempre il bilanciamento sul fronte anteriore, sposto dietro solo se ho "ospiti")

              Vorrei aggiungere il subwoofer e un amplificatore per il fronte anteriore.
              Come subwoofer volevo qualcosa in cassa chiusa, con un altoparlante da 30 cm che mi pare che sia un buon compromesso.
              Per quanto riguarda l'amplificazione avevo pensato a un amplificatore a 4 canali con 2 canali messi a ponte per pilotare il subwoofer. Mi hanno detto però che questa soluzione non è la migliore, perché molti amplificatori di buona qualità, adatti al fronte anteriore, anche se sulla carta possono essere messi a ponte, in realtà in tale configurazione fanno fatica e possono bruciarsi.
              La soluzione giusta sarebbe quindi usare 2 amplificatori diversi, scegliendo i più adatti per il compito che devono svolgere (fronte anteriore e subwoofer).
              Che ne dite? E' vera questa cosa o posso usare ugualmente un ampli a 4 canali?
              Per quanto riguarda le marche, ad un primo giro mi è stato consigliato un sub della Hertz, l'ES 300 che mi convince abbastanza, un amplificatore Boss D400 per il sub e un Audiodesign Max Pro 202 per il fronte anteriore. Gli amplificatori sinceramente non li conosco... come sono? Cosa mi consigliate come alternativa?
              A si... limite MASSIMO di spesa 400€ per altoparlante subwoofer (senza cassa) + 2 amplificatori.
              Ultima modifica di Messerschmidt; 02-07-2008, 20:34.
              www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

              SOCIO - 18
              citius, altius, fortius

              Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

              Commenta

              Sto operando...
              X