annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amplificatori A/D/S/ pareri da parte dei conoscitori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Amplificatori A/D/S/ pareri da parte dei conoscitori

Concordo Ricchiardo la roba buona si trova anche oggi, costa oggi come costava quella di 10/15 anni fa, solo che al tempo nessuno gridava allo scandalo, oggi invece sembra che spendere 1500-2000 euro minimo per un ampli sia vergognoso, ma non sembrava così vergongnoso spendere 6.000.000 di lire 15 anni fa circa per un Orion GS.

Cmq sesistono ottimi componenti hifi oriented, forse sono diminuiti come numero perchè oggi i top di gamma sono diventati tutti dei classe D, ma cmeq esistono valide scelte, es: Brax X2400GE, Genesis DMX, DMA, P15, Audison HV20, HSS 230, ecc
    La mia RX4

Commenta

Originariamente inviato da fenriz Visualizza il messaggio
      Salve, cosa mi dite degli amplificatori A/D/S/?? Tognon me ne ha parlato bene, ora aspetto pareri da altri conoscitori, soprattutto dei modelli PS5 e PQ10, 2 PS5 in dual stereo o un PQ10 in biamplificazione classica
      Ampli vecchio per ampli vecchio, io mi terrei quello che hai già considerando che è stato migliorato. Non è cambiando l'ampli che fai il salto di qualità, visto gli altri componenti dell'impianto.

E i soldi li investirei in una sorgente migliore o in migliorie alla sorgente tipo quelle che massimo2367 ha descritto in un altro topic - DAC e pre esterno, sempre che tu voglia mantenere i cross che hai.
      Oppure un PXA, per iniziare.

Ma soprattutto, cambia i midwoofer
      Che lo ZOT sia con voi Spero che l'aver pulito cessi al campeggio ti abbia reso più furbo, ma ne dubito

Commenta

I midwoofer li cambio di sicuro, la sorgente per ora non saprei...magari più avanti quando avrò soldi prenderò qualcosa di meglio con PXA701 in ottico, tipo IVAD310...per gli ampli mi interessava trovare un 4 canali che suonasse bene e magari un po' particolare...e poi volessi fare tutto in attivo o trovo un altro MS275 e lo metto in condizioni identiche al mio (che però sarebbero molti soldi in più), oppure un 4 canali o 2 ampli identici da 2 canali...per questo avevo guardato gli A/D/S/...
        Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

I midwoofer li cambio di sicuro, la sorgente per ora non saprei...magari più avanti quando avrò soldi prenderò qualcosa di meglio con PXA701 in ottico, tipo IVAD310...per gli ampli mi interessava trovare un 4 canali che suonasse bene e magari un po' particolare...e poi volessi fare tutto in attivo o trovo un altro MS275 e lo metto in condizioni identiche al mio (che però sarebbero molti soldi in più), oppure un 4 canali o 2 ampli identici da 2 canali...per questo avevo guardato gli A/D/S/...
          Un consiglio? Prenditi un Precision Power o un Rockford vecchie serie (per entrambi) per la medio bassa e tieni il 275 per l'alta...
          Hai visto i Beyma nell'altro post?
          "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

"He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

>>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

Commenta

Originariamente inviato da johnny frog Visualizza il messaggio
            Anto....goditi l'SMD e la classe D che fa' tanto bene alle tue orecchie, io continuo con quelle schifezze brutte che facevano una volta, quelle piene di condensatori e transistor....tanto sono sordo.
            PS: Esistono anche oggi ampli che suonano alla grande, basta semplicemente frugarsi nelle tasche e tirare fuori "ALMENO" un paio di migliaia di euro.....robetta.
            2'PS: purtroppo non si migliora nemmeno con le auto, si estremizzano le prestazioni ma abbiamo perso tantissimo in affidabilita', le Mercedes di oggi non sono nemmeno paragonabili a quelle che facevano una volta, adesso sono molto belle...ma con poca sostanza.

sì ma l'argomento non verteva sui soldi da sborsare ma, se prima facevano roba buona e adesso no...con la tua risposta hai avvalorato la mia tesi anche se hai cercato di essere fuorviante....sai bene che non ascolto classe D etc. etc. e sai altrettanto bene che molti tanta roba che 15 anni fà schifavano oggi la osannano...
            ANTONIO LEONE
            Solo Musica
            Rivenditore di
            Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

La roba che 15 anni fa' mi faceva schifo....mi continua a fare schifo, ma all'epoca esistevano parecchi marchi che facevano del buon materiale e la maggior parte di loro oggi produce schifezze.
              L'argomento invece verteva proprio sui soldi da sborsare, Fenriz non ha minimamente intenzione di spendere 2000 euro per l'ampli ma 1/10 della stessa, quindi e' esattamente l'opposto di quanto dici, se pero' hai a disposizione un po' di euro da poter spendere...i buoni ampli ancora li fanno, Massimili-ANO ha portato alcuni ottimi esempi, mentre a riguardo dei classe D ed SMD....quello e' il mercato attuale, possiamo stare a discutere per intere giornate...ma sappiamo molto bene tutti quanti che ogni 5000 ampli in classe D venduti....se ne vende UNO di quelli che ha citato Massy e che piacciono anche a te....e sai benissimo che e' una presa in giro che ti facevo, lo so che non ascolti i classe D ecc.ecc., ma e' altrettanto vero che l'evoluzione dell'elettronica non e' al servizio del nostro orecchio ma al servizio del loro esclusivo portafogli...infatti le vere innovazioni sono solo sulla fascia che FA' il mercato e nulla di nulla nella fascia che interessa agli appassionati di musica in auto.

Ciao Riccardo

Commenta

Originariamente inviato da Manolo82 Visualizza il messaggio
                Un consiglio? Prenditi un Precision Power o un Rockford vecchie serie (per entrambi) per la medio bassa e tieni il 275 per l'alta...
                Hai visto i Beyma nell'altro post?
                E' quello che pensavo pure io...quando avevo preso il earthquake volevo qualcosa che potesse andare bene anche sui midwoofer di un due vie, ma è parecchio raspone e quindi dovrei cercare qualcosa altro...ho visto un bel RF 200x2 che mi invoglia parecchio, del 1996...dev'essere un bel ampli, ma 200€ non li trovo se non vendo qualcosa...per questo ho messo in vendita il mio MS...ma se non va via entro una settimana vedrò cosa posso fare per prendere magari un PS5 A/D/S/ e metterlo sui tweeter e l'MS sui midwoofer...da modificato se la cava egregiamente anche lì, anche se sarebbe un ampli da medio-alta
                Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

Originariamente inviato da johnny frog Visualizza il messaggio
                  La roba che 15 anni fa' mi faceva schifo....mi continua a fare schifo, ma all'epoca esistevano parecchi marchi che facevano del buon materiale e la maggior parte di loro oggi produce schifezze.
                  L'argomento invece verteva proprio sui soldi da sborsare, Fenriz non ha minimamente intenzione di spendere 2000 euro per l'ampli ma 1/10 della stessa, quindi e' esattamente l'opposto di quanto dici, se pero' hai a disposizione un po' di euro da poter spendere...i buoni ampli ancora li fanno, Massimili-ANO ha portato alcuni ottimi esempi, mentre a riguardo dei classe D ed SMD....quello e' il mercato attuale, possiamo stare a discutere per intere giornate...ma sappiamo molto bene tutti quanti che ogni 5000 ampli in classe D venduti....se ne vende UNO di quelli che ha citato Massy e che piacciono anche a te....e sai benissimo che e' una presa in giro che ti facevo, lo so che non ascolti i classe D ecc.ecc., ma e' altrettanto vero che l'evoluzione dell'elettronica non e' al servizio del nostro orecchio ma al servizio del loro esclusivo portafogli...infatti le vere innovazioni sono solo sulla fascia che FA' il mercato e nulla di nulla nella fascia che interessa agli appassionati di musica in auto.

Ciao Riccardo

per marchi storici che purtroppo ci hanno abbandonato o addirittura scomparsi s sono affacciat anche dei nuovi validi...sarà sempre così...ma ripeto non volevo che passasse il concetto che vecchio è sempre meglio perchè è una stronzata che la si sente da 70 anni....
                  ANTONIO LEONE
                  Solo Musica
                  Rivenditore di
                  Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

E' quello che pensavo pure io...quando avevo preso il earthquake volevo qualcosa che potesse andare bene anche sui midwoofer di un due vie, ma è parecchio raspone e quindi dovrei cercare qualcosa altro...ho visto un bel RF 200x2 che mi invoglia parecchio, del 1996...dev'essere un bel ampli, ma 200€ non li trovo se non vendo qualcosa...per questo ho messo in vendita il mio MS...ma se non va via entro una settimana vedrò cosa posso fare per prendere magari un PS5 A/D/S/ e metterlo sui tweeter e l'MS sui midwoofer...da modificato se la cava egregiamente anche lì, anche se sarebbe un ampli da medio-alta
                    Perchè puntare al 200x2... che costa... trovati un 100x2... ma anche un 60x2... guarda che di corrente ne hanno fin troppa...

Concordo con il "raspone"... ma tanto a te serve in mediobassa...
                    "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

"He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

>>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

Commenta

appunto MEDIObassa, sulle medie non è il massimo...lo terrò sui woofer finchè non trovo qualcosa di decente...il 100x2 è un 50W però a 4 ohm...mi basterebbe anche un precision power PC275 o un PPi 2075m...

Commenta

Sto operando...
                      X